Tutte le novità che servono ai professionisti della ristorazione.
Cambiamenti normativi, novità di prodotto, forniture alberghiere usate.
Se questa email non si legge bene guardala sul tuo browser

In questo numero: credito d'imposta per nuovi investimenti e i monoblocchi cottura

Le agevolazioni fiscali per le attrezzature industriali e le nuove cucine senza bordi

Fino al 30 giugno 2015 tante attrezzature per macchine per l'industria alimentare usufruiscono del credito d'imposta. Sotto tutti i dettagli. In più: le nuove monoblocco. Sono arrivate dalla Svizzera, poi in Trentino Alto Adige hanno spopolato ed ora le cucine monoblocco si stanno diffondendo in tutta Italia, anche in provincia di Belluno.

Le cucine monoblocco: cosa sono e come funzionano?

 
Perché si parla tanto di cucine monoblocco? Hanno un piano unico che rende facile la pulizia e il lavoro. Inoltre, ogni impianto è studiato in base alle esigenze del singolo cliente o chef. Si tratta, quindi, di cucine componibili con ogni sorta di macchina: dai wok, ai tuttapiastra, ai piani induzione, ai fry top, ai cuocipasta, tutto senza insidiosi bordi dove si deposita lo sporco. Queste attrezzature da anni sono utilizzate nel Nord Europa e in Trentino Alto Adige. Ora alcuni dei nostri clienti, in provincia di Belluno, hanno scelto questa soluzione per lavorare con maggiore comodità e con più qualità. 
 
Guarda uno dei montaggi che abbiamo realizzato

Credito d'imposta per attrezzature per la ristorazione

 
Fino al 30 giugno 2015 è attivo il decreto legge 91/2014 che permette di recuperare sotto forma di credito d'imposta il 15% dell'eccedenza di spesa per gli investimenti rispetto alla media degli ultimi 5 anni (eccetto quello maggiore). Fanno parte degli investimenti i beni nella divisione 28 della tabella ATECO, tra cui figurano diverse attrezzature per cucine e lavanderie industriali: forni, bruciatori, sistemi di riscaldamento e refrigerazione, e lavastoviglie, macchine per lavanderie e stirerie (parti e accessori compresi), robot industriali (parti e accessori compresi), anche motori e pompe.
 
Leggi il testo completo del decreto
Share
Forward
Copyright © 2015 Sades Impianti srl, All rights reserved.