Copy
Sito
Sito
Facebook
Facebook
Contatto
Contatto
Google Plus
Google Plus
Twitter
Twitter
Guarda il VIDEO DI LANCIO DELLA FASE II

La campagna Bee Life torna a ronzare, questa volta per coinvolgere e farsi conoscere anche da chi non è esperto di api e di pesticidi. Dopo il successo della prima fase, che ha permesso di raccogliere numerose donazioni, si riparte oggi, 1° ottobre, con un nuovo appuntamento e con nuovi obiettivi. La seconda fase della campagna, che si concluderà il 31 dicembre, si pone  infatti una nuova, ambiziosa meta: il raccoglimento di 30mila euro, che si sommano ai 55mila già ricevuti durante la prima fase, ed il proseguimento delle attività di Bee Life, con un coinvolgimento maggiore della cittadinanza.

L’attività di Bee Life, insomma, si fa oggi ancora più importante, dato il riconoscimento, da parte dell’Unione Europea, del Coordinamento Apistico Europeo quale interlocutore qualificato sulle tematiche apistiche, in materia di prodotti animali, colture, PAC, ambiente e cambio climatico, fondi diretti Ue e greening. Il ronzio diventa sempre più intenso e vasto, quindi, anche grazie alle generose donazioni che molti apicoltori hanno scelto di devolvere alla campagna, tramite Conaapi e Aapi.

Un’attività che riprende dopo la pausa estiva, ma che non è mai stata realmente ferma: come le laboriose e ronzanti api che difende, infatti, anche Bee Life ha continuato a cercare fondi e a realizzare eventi nel periodo di pausa, raccogliendo più di 8mila euro e l’adesione di due nuove regioni, il Trentino Alto Adige e l’Abruzzo, che si vanno così ad aggiungere al lungo elenco di realtà - e di Api Nutrici - che in tutta Italia si impegnano nella tutela delle api. Sedici eventi, numerose iniziative e tanta fatica dopo, Bee Life torna, questa volta per far arrivare il suo ronzio a tutti, anche grazie al web, passando dai social network e sensibilizzando i lettori sull’importanza di un’agricoltura amica delle api e degli impollinatori.

Nuove informazioni, video ed immagini in esclusiva, verranno così proposti negli account Facebook e Twitter, nel canale Youtube, sul sito internet www.beelife.it e nei numerosi eventi organizzati direttamente nei territori dalle Api Nutrici. Nella fase precedente, infatti, sono stati realizzati oltre cinquanta appuntamenti in dodici regioni italiane, dalla Val Susa a Lecce, grazie al lavoro di ventotto Api Nutrici, che hanno fatto ronzare i messaggi durante eventi apistici, manifestazioni culturali, fiere, notti bianche ed accompagnando le tourneè degli spettacoli “La Solitudine dell’Ape” e “Il Cantico delle Api”. E ancora iniziative studiate ad hoc, collaborazione con enti e associazioni importanti e riconosciute, come Greenpeace, Slow Food e Legambiente, aggiornamenti in tempo reale da Bruxelles, opinioni di esperti di settore, possibilità di crowfunding tramite un profilo PayPal specifico: tutto quello che è necessario, insomma, per condividere e informare.

L’obiettivo finale, però, non cambia: Bee Life intende denunciare gli effetti subdoli e tossici dei nuovi insetticidi sistemici, dimostrando come questi siano una delle cause maggiori - la più facilmente eliminabile - del declino delle api, strettamente connesso a quello della biodiversità. Accertamenti scientifici affidabili e, in ultimo, la sospensione totale e definitiva dell’impiego di insetticidi sistemici sulle colture sono gli scopi che l’associazione si prefigge, a tutela delle api. E, ovviamente, di tutti noi. 
Scarica e diffondi il Comunicato Stampa
Bee Life è un'iniziativa promossa dalle Associazioni: Bee Generation – Unaapi – Aapi - Conapi
Share
Forward to Friend
+1
Tweet
Copyright © 2014 Bee Generation, All rights reserved.