Copy
ERCO è specialista dell’illumina­ zione delle architetture.



ERCO

 


Lichtbericht digitale 3
 
Pubblicato nell‘ottobre 2014
ERCO ha un motivo in più per festeggiare: quest’anno il Premio Nobel per la Fisica è stato conferito agli scienziati Isamu Akasaki, Hiroshi Amano e Shuji Nakamura per l’invenzione del LED blu. Ciò rende possibile generare la luce bianca dei chip dei LED che per noi è il diamante grezzo dell’illuminotecnica che abbiamo appositamente sviluppato per ottenere degli strumenti di illuminazione di altissima qualità. La brillantezza della nostra luce dei LED è dovuta all’alta precisione dei sistemi di lenti di ERCO, ad una gestione del calore tarata con cura e ad un’intelligente elettronica.

Ora si tratta di sfruttare il potenziale creativo della tecnologia dei LED per un lighting design differenziato. Infatti ogni ambiente – ufficio, concept store o edificio pubblico – richiede un concetto di illuminazione individuale tarato sulle esigenze dei propri utenti. Per questo raccogliamo l’ampio spettro dei nostri progetti in otto ambiti di applicazione: Work, Shop, Culture, Community, Public, Hospitality, Living e Contemplation. Nei nostri ultimi reportage vogliamo offrirvi uno sguardo sulla varietà delle nostre attività internazionali e speriamo di potervi ispirare per i vostri progetti di illuminazione.

Il fatto che la nostra concezione olistica della luce abbia un buon riscontro nei settori creativi e delle costruzioni è dimostrato anche dal triplo riconoscimento ricevuto agli Iconic Awards, il nuovo concorso per l’architettura indetto del Consiglio per il Design. Sono stati premiati la nostra campagna di marketing, lo stand fieristico ERCO alla fiera Light+Building 2014 ed il nostro apparecchio per ambienti esterni Lightscan.

Lasciatevi affascinare dalle novità del network internazionale di ERCO!

La vostra Redazione di ERCO
 
Reportage
La luce per vivere con l’arte: residenza Schnabel, Berlino
In un’abitazione berlinese poco convenzionale da ogni punto di vista, nella quale è ospitata una collezione di grandi opere d’arte, i faretti ERCO dimostrano ancora una volta la loro qualità e la poliedricità delle loro possibilità d’impiego. Il giurista e collezionista Gunnar Schnabel, uno specialista di fama internazionale in tema di restituzione delle opere d’arte, ci ha guidato in una visita a casa sua.

continua a leggere
 
Progetto
Ente per l’Ambiente e lo Sviluppo Urbanistico, Amburgo
È uno degli edifici più sensazionali tra quelli costruiti negli ultimi anni ad Amburgo. Con la sua facciata arcuata e colorata il complesso dell’Ente per l’Ambiente e lo Sviluppo Urbanistico (Behörde für Stadtentwicklung und Umwelt - BSU), sviluppato da Sauerbruch Hutton, attira gli sguardi già da lontano.

continua a leggere
 
Progetto
Gut Airfield, Dublino
La tenuta vittoriana Airfeld, collocata in un ampio parco, dispone di 38 camere. Nel 1974 la famiglia padronale degli Overend, presente a Dublino da generazioni, ha dato vita ad un progetto creativo con il fine di rendere accessibile al pubblico la vita agreste in sintonia con la natura. Oggi ospita, oltre all’allora abitazione familiare ed al suo grande giardino, anche la fattoria, un caffè ed un negozio. L’abitazione è stata trasformata in un museo che fa rivivere la storia familiare nel suo contesto storico.

continua a leggere
 
Progetto
Filiale della Danske Bank, Belfast
In un centro per gli acquisti di Belfast la Danske Bank ha aperto una filiale che con la sua estetica fresca ed aperta invita davvero ad una visita alla banca. L’agenzia di design I-AM di Londra aveva rielaborato il concetto architettonico dell’istituto finanziario che fino a poco tempo fa si presentava come Northern Bank.

continua a leggere
 
Progetto
Concessionaria Mercedes, Lugano
Da più di 100 anni il marchio automobilistico Mercedes riesce a coniugare il cambiamento tecnologico con una qualità durevole. Ciò si rispecchia anche nello showroom Mercedes di Lugano, che ora ERCO ha riallestito con un’efficiente illuminazione a LED.

continua a leggere
 
Intervista
Iconic Awards 2014: “Non si cerca più di strafare, servono idee intelligenti ed un buon design”
Quest’anno ERCO ha ottenuto tre riconoscimenti agli Iconic Awards: i nuovi filmati a promozione del marchio e lo stand fieristico ERCO alla fiera Light+Building 2014 hanno ricevuto il premio «Best of Best», il proiettore per ambienti esterni Lightscan è stato dichiarato «Winner».
A Francoforte abbiamo parlato del premio, dei trend nell’architettura e del marchio ERCO con Andrej Kupetz, direttore del Consiglio per il Design.

continua a leggere
 
Seguiteci su Facebook | Twitter | LinkedIn | Xing | YouTube | Pinterest | www.erco.com
ERCO GmbH
Brockhauser Weg 80-82
58507 Lüdenscheid
Germania

Tel.: +49 2351 551 0
E-Mail: info@erco.com

Note legali e Impressum

Registro Commerciale: Tribunale di Iserlohn
Registro delle Imprese 3922
N° di partita IVA: DE 125 797114
Amministratore:
Tim Henrik Maack, Kay Pawlik
Marcus Schramm, Mark Oliver Schreiter