Copy
Care democratiche, cari democratici,

tre punti nella newsletter di oggi:
1. finanziamento del circolo con il Mercatino di Natale. Portiamo le nostre cose fino all'8 dicembre al circolo! E spargiamo la voce!
2. presentazione di I tre giorni che sconvolsero il PD, il libro di Sandra Zampa sulla faccenda dei 101 e sull'elezione del Presidente della Repubblica (domani sera, ore 21)
3. primarie di domenica 8 dicembre.

1. Come sapete, il nostro è un circolo che si auto-finanzia. Per sostenere le nostre attività contiamo sul tesseramento, su sottoscrizioni e contributi individuali, nonché su tutto ciò che può venirci in mente per finanziarci (a proposito, se avete idee in proposito scrivete a circolo@pdtrastevere.it): da un paio d'anni un'idea davvero carina è questa del Mercatino di Natale, in cui ognuno di noi porta al circolo oggetti vari (cose facilmente rivendibili e in buono stato ovviamente) di cui magari non ha più bisogno, così che il circolo possa poi rivenderli. Anche quest'anno stiamo realizzando il Mercatino (grazie alla nostra Giorgia Simonetti che sta coordinando la squadra a proposito!), per cui vi ricordo che fino all'8 dicembre (incluso) potete portare o far portare al circolo (via S. Cecilia 3) gli oggetti per il Mercatino, ai seguenti orari:
martedì 3 dicembre (17-20)
mercoledì 4 dicembre (17-20)
giovedì 5 dicembre (17-19)
venerdì 6 dicembre (18-20)
sabato 7 dicembre (11-12.30)
domenica 8 dicembre (08-20) – durante le primarie.

2. Domani (mercoledì 4), alle ore 21, verrà presentato al circolo il libro di Sandra Zampa I tre giorni che sconvolsero il PD. Sarà un'occasione anche per dibattere tra noi di quello che è successo nei giorni dei 101 e della mancata elezione di Prodi come Presidente della Repubblica. Qui il link all'evento su Facebook.

3. domenica 8 dicembre, dalle 8 alle 20, si terranno le primarie per l'elezione del segretario del nostro partito. Le primarie sono aperte a tutti coloro che hanno dai 16 anni in su.
Sul sito www.primariepd2013.it è possibile trovare tutte le informazioni su come e dove si vota, compresi i casi di minorenni, fuorisede e immigrati (i quali - lo ricordo - devono registrarsi sul sito entro le 12 di venerdì 6).

Il nostro circolo allestirà due seggi:
  • uno in via A. Bertani 17 (accanto piazza S. Cosimato) per coloro che appartengono alle sezioni elettorali dalla 1707 alla 1714 (basta guardare la propria tessera elettorale);
  • uno presso il circolo (via S. Cecilia 3), per coloro che appartengono alle sezioni elettorali dalla 1715 alla 1718.
Come sapete, i tre candidati - sanciti dalla convenzione nazionale che si è tenuta il 24 novembre - sono Gianni Cuperlo, Matteo Renzi e Giuseppe Civati (a proposito, ecco i loro interventi durante la Convenzione, in ordine di intervento: Civati, Cuperlo, Renzi).
Qui puoi leggere una lettera che i sostenitori di Cuperlo del nostro circolo (tra cui i nostri Alfredo Reichlin e Giancarlo Ricci) hanno scritto a sostegno della loro scelta.
I sostenitori di Renzi potranno ascoltare Renzi stesso stasera al Teatro Olimpico (ore 21.15, piazza Gentile da Fabriano; per chi viene ci si vede lì!), o leggere il suo programma qui.
Qui invece trovate il volantino che la nostra Valentina Martino Ghiglia mi ha girato a nome dei sostenitori di Civati del nostro circolo.
Sempre sul sito www.primariepd2013.it è possibile ad ogni modo trovare i testi delle rispettive mozioni e tutte le informazioni sui tre.

Mi preme rimarcare che il nostro partito è l'unico che fa della partecipazione il suo tratto caratterizzante. Le primarie - come al solito - rappresentano una grande festa democratica, e di questo tutti noi - militanti, elettori, simpatizzanti - al di là di opinioni e visioni diverse, non possiamo che essere orgogliosi!

Nei prossimi giorni organizzeremo anche un volantinaggio per dare informazioni in giro sulle primarie e su come si vota. Se volete dare una mano, o se avete dubbi a cui non avete trovato risposta, scrivetemi all'indirizzo circolo@pdtrastevere.it.

A proposito, sto facendo un po' di esperimenti sul sito web del nostro circolo (www.pdtrastevere.it). Qui trovate il calendario delle nostre iniziative, mentre qui c'è l'archivio delle passate newsletter. Che ne dite?

A prestissimo!


Il segretario
Alberto Bitonti
 
www.pdtrastevere.it
Per non ricevere più le email da parte del circolo, premere sul link sottostante: "Unsuscribe from this list"