Copy

Newsletter n.9                                                 (leggi la mail nel tuo browser)

Parliamo di
  • Mercatino di Natale (apriamo oggi!)
  • Ultime notizie dal circolo
  • Brindisi per scambiarci gli auguri martedì 17, ore 19.30
PD Trastevere
Ciao a tutti!

Parte oggi il nostro Mercatino di Natale! Cliccando sull'immagine a destra trovate tutte le informazioni e gli orari!
Vi ricordo che partecipando al Mercatino si trovano ottime e convenienti idee regalo, e si contribuisce a finanziare il nostro circolo (che - come potete leggere sulla pagina "finanziamento" del nostro sito - si regge unicamente sulle proprie gambe!). Politica libera e trasparente significa anche questo!
Vi aspettiamo allora oggi e domani (dalle 11 alle 20), e poi da mercoledì a venerdì (dalle 14 alle 20), per chiudere in bellezza a piazza S. Cosimato sabato 21 (dalle 10 alle 16, tempo permettendo)!

Abbiamo iniziato a lavorare con grande impegno sul nostro sito web (www.pdtrastevere.it), che sempre più può diventare un punto di riferimento per le nostre attività.
Poiché tendenzialmente non voglio mandarvi più di una mail a settimana (ritengo che sia il vostro tempo, sia lo spazio nelle vostre caselle email siano risorse preziose da trattare con il massimo rispetto), per aggiornamenti costanti e in tempo reale consiglio una di queste modalità:
1. seguire il nostro account Twitter
2. diventare amici (se già non lo siete) del circolo su Facebook
3. controllare il nostro sito.
Ad esempio, la sera delle primarie i risultati erano disponibili su Twitter e Facebook già alle 21.41 (come potete leggere dallo screenshot qui a sinistra), sul nostro sito invece il post con i risultati è stato creato poco dopo la mezzanotte (a proposito, avete visto le simpatiche vignette di Makkox su Renzi? sono in fondo al post!).
Inoltre, possiamo usare il sito anche come diario e memoria storica delle nostre attività (per esempio qui trovate il post sull'incontro di ieri su Open Government e Open Data), magari creando delle brevi sintesi delle nostre iniziative, disponibili così anche per chi non fosse stato presente.

Qualche aggiornamento velocissimo, anche in seguito al direttivo di mercoledì scorso:

1. Paola Rosati prende il posto di Elena Pirandello come tesoriera del circolo (Elena avrà oggettivi problemi di tempo nei prossimi mesi e ha preferito questa soluzione);

2. stiamo creando un team di lavoro che si occupi specificamente dei problemi di Trastevere, e che affianchi al meglio per conto del circolo i nostri consiglieri Livio e Iside e la Presidente Sabrina Alfonsi su tutto ciò che riguarda il rione, con una funzione di supporto, controllo e stimolo. Se siete interessati a partecipare o a dare una mano scrivetemi su circolo@pdtrastevere.it.

3. Si è parlato anche di provare a cercare una nuova e più centrale sede per il circolo. Facciamo allora un esperimento: usiamo l'intelligenza collettiva, tutti noi possiamo essere occhi e orecchie del circolo; proviamo a vedere in giro se ci sono locali in affitto, piano strada, con una sala grande abbastanza per le riunioni (non meno di 60-70mq), e che non ci costino più di 800-1000€ al mese. So che non è facile, ma dare un'occhiata in giro non nuoce! Se trovate qualcosa fatecelo sapere!

4. Ultimo punto discusso al direttivo: per quest'anno si è deciso di spostare la cena a sottoscrizione per gli auguri dal periodo prenatalizio al periodo di inizio attività a gennaio (diciamo che sarà una metafora del momento storico e un segno dell'entusiasmo con il quale vogliamo guardare al futuro!).
Tuttavia non rinunciamo a scambiarci gli auguri pre-feste con un po' di spumante e panettone martedì prossimo (17 dicembre), alle 19.30 al circolo. Vi aspetto!

Ricordandovi anche l'appuntamento di domani pomeriggio promosso dal Primo Municipio a piazza Mastai (Mastai con noi), vi ringrazio per l'attenzione, e a risentirci a presto!
Anzi, ci vediamo al Mercatino!

Il segretario
Alberto Bitonti

+39 338 5260515
Copyright © 2013 Circolo PD I Municipio - Sez. di Trastevere, Tutti i diritti riservati.


cancellati dalla mailing list