Salta, e la rete apparirà

Rete al femminile in tutta Italia


colleghiamo l'Italia!

Quello di cui sto per parlarti è il mio Grande Progetto per il 2014, e dire che non lo avevo affatto programmato: è semplicemente successo, o almeno ha deciso che doveva succedere. Ma per spiegarti, devo prima raccontarti che l'anno scorso, nel febbraio 2013, ho creato a Torino una Rete al Femminile dedicata alle donne in proprio (free-lance, libere professioniste, imprenditrici, wannabe imprenditrici) che adesso conta quasi 100 iscritte e che ha portato a splendide, fantastiche collaborazioni. Quest'anno ho deciso che i tempi erano maturi per un salto:
 

aprire una sezione di Rete al Femminile in ogni provincia italiana

Un progetto ambizioso? Oh yeah! Megalomane? Forse! Ma con una motivazione molto importante: aiutare le donne che lavorano in proprio a fare rete, aiutandosi e sostenendosi, mettendo in comune esperienze, dubbi, soluzioni, contatti... Se lavori in proprio, avrai capito che farcela da sole è molto difficile, e non è necessario. Se vorresti metterti in proprio, farlo con una rete che ti sostiene ti aiuta a fare il salto e ad atterrare... sul morbido.

Ho deciso di rendere ufficiale questa iniziativa proprio a ridosso della primavera, perché mi sembra un periodo propizio per far fiorire la collaborazione al femminile. E ora? Ecco cosa devi fare se sei una donna in proprio e vuoi partecipare al progetto:
1. scrivimi e dimmi di che provincia sei: ti farò sapere se la Rete esiste già (così potrai entrarci) o se nella tua provincia non è ancora attivata.
2. se decidi di attivarla tu (evviva!) ti mando un kit con tutte le istruzioni, e ti aiuto ad attivare la Rete seguendoti nei primi mesi
3. la creazione della Rete è gratuita perché non credo nelle Reti a pagamento

Tutto quello che penso sul networking e i motivi per cui ho creato Rete al femminile lo trovi anche in questi post sul mio blog:

Imprenditrici 2.0 a Torino

Sabato 5 aprile a Torino ti aspetto per una giornata intera dedicata all'imprenditoria femminile. Un workshop, organizzato insieme alla casa editrice Zandegù, per capire come lanciare la tua attività sul web: capire cosa sai fare, scegliere il tuo business model, definire il tuo target, il tuo branding, le tue offerte e muoverti con sicurezza tra siti, social media, networking e marketing. Trovi le informazioni sul corso Imprenditrici 2.0 cliccando qui. Ti aspetto!

Seconda edizione D-days

Finalmente D-days (i giorni delle donne in proprio) arriva a Milano, e precisamente a Piano C, il coworking dedicato a donne, mamme, genitori e community al femminile. Una giornata, il 16 aprile, 2 workshop dedicati al business plan e a mettere a fuoco la propria idea business, e poi incontri con donne imprenditrici che ce l'hanno fatta, aperitivo networking e tanto entusiasmo. Se vivi a Milano, ti aspetto per vivere i D-days insieme, con Francesca Marano.
Il sito dei D-days - con le modalità di iscrizione - lo trovi qui.


 
Seguimi anche su Facebook
Like Gioia.Gottini on Facebook
Copyright © 2014 Gioia Gottini, All rights reserved.
Email Marketing Powered by Mailchimp