Copy

Newsletter n.30                                               (leggi la mail nel tuo browser)

Sommario
  • Giovedì 15 (ore 18.30): le riforme economiche del governo Renzi spiegate dal viceministro E. Morando, con S. Menichini
  • Gazebo in piazza e volantinaggi
  • Sabato 17 maggio: biciclettata per l'Europa
  • Europeizziamo il PD!
PD Trastevere
Ciao a tutti!

Stiamo attraversando delle settimane davvero intense, e appuntamenti come quelli del Primo maggio a S. Cosimato o come il gioco di ruolo sull'Europa della settimana scorsa non sono che la punta dell'iceberg! A proposito, sul nostro sito (www.pdtrastevere.it) è possibile trovare spesso foto, video, sintesi o slides di presentazioni degli eventi che facciamo: se vi va di contribuire ad arricchire ancora di più il sito, abbiamo creato una cartella in cloud (spazio sul web) dove è possibile caricare anche vecchie foto, video o altro materiale (registrandosi qui si ottengono anche 20 giga di spazio gratuito on line).
 


Il grande appuntamento di questa settimana è per giovedì (15 maggio) alle 18.30, quando a parlare dell'ultimo DEF (quello degli 80€ in più in busta paga, dei tagli alle tasse etc.) e in generale dell'ultima manovra economica avremo il vice-ministro dell'Economia Enrico Morando, che, con l'aiuto del nostro Stefano Menichini (direttore di Europa), ci aiuterà a comprendere la portata delle politiche economiche del Governo Renzi. Qui trovate il post e il link all'evento Facebook (da condividere sui social per invitare i vostri amici!).
















 

Vi ricordo che mancano 12 giorni alle elezioni europee.
Oltre alle normali iniziative al circolo (tra le quali vi ricordo le nostre apprezzatissime English conversations del lunedì e gli incontri con i consiglieri del giovedì pomeriggio), e oltre ai singoli incontri con i candidati, abbiamo intensificato la nostra presenza nel rione attraverso volantinaggi, banchetti e gazebo in diversi punti del nostro territorio. Qui trovate il calendario, gli orari, i luoghi e le squadre delle persone. Se siete disponibili a darci una mano, unitevi a noi anche solo per una o due ore! Scriveteci (rispondendo a questa email, cioè a circolo@pdtrastevere.it), telefonateci o lasciate un commento sotto al post. Facciamo sentire la presenza e la forza del nostro partito in un momento così importante per i destini dell'Europa e di tutti noi! Il calendario verrà aggiornato man mano che le squadre cresceranno. Alcuni giorni anche alcuni candidati saranno con noi. Fare campagna elettorale permette di incontrare persone, dialogare con gente che la pensa come noi o diversamente, ascoltare, imparare e provare a convincere, divertirsi e allo stesso tempo impegnarsi per una nobile causa, quindi che cosa aspettate a farvi avanti?
 

Esortati a essere in piazza questo weekend anche dai vertici nazionali del partito, e poiché il PD di Trastevere si deve sempre distinguere (come vedete anche con le presenze siamo andati ben oltre il weekend!), nella mattina di sabato 17 abbiamo deciso di organizzare  anche un'altra irrituale iniziativa di campagna elettorale, cioè una biciclettata europeista. Si racconta che Einstein disse a suo figlio "La vita è come andare in bicicletta. Per mantenere l'equilibrio devi muoverti". Per avanzare verso un nuovo equilibrio anche in Europa, allora, venite con noi!
Insieme ai nostri amici dell'associazione Romainbici (www.romainbici.com), ci troveremo al circolo alle 9.30, per una passeggiata di un paio d'ore (dalle 10 alle 12) attraverso un percorso ad hoc tra Trastevere e Prati rigorosamente su pista ciclabile! Indosseremo tutti una maglietta o una maglia bianca, così da poter più facilmente adottare il nostro segno di riconoscimento democratico ed europeista! Scriveteci per segnalare la vostra adesione, portate amiche, amici, figli, genitori, parenti, più siamo e più sarà divertente!
Volendo potete lasciare la vostra bicicletta presso la ciclorimessa dell'associazione, in via Madonna dell'Orto 2, anche nei giorni prima di sabato. Se non avete la bicicletta ma volete partecipare segnalatelo a noi o agli amici di Romainbici entro giovedì, e cercheremo di risolvere il problema!
Qui trovate il post dell'evento, con tutte le info, comodo da far girare tramite email o sui social network. Vi aspettiamo!
 

Sabato pomeriggio (ore 18), presso la sede nazionale del PD (a via Sant'Andrea delle Fratte 16), parteciperemo all'incontro Europeizziamo il PD: insieme al Ministro Marianna Madia, a Fabrizio Barca, al segretario romano Lionello Cosentino, a Francesco Nicodemo (della segreteria nazionale) e al nostro amico Francesco Cerasani (PD Bruxelles), parleremo dell'importanza della dimensione politica europea del nostro partito, anche al di là delle imminenti elezioni. Il nostro circolo, che già si è distinto per i suoi Europa Lab mensili fin dall'anno scorso, non può che aderire entusiasticamente all'iniziativa!
A tal proposito, vi segnaliamo il volume (scaricabile gratuitamente qui) appena pubblicato dallo IAI sul Parlamento europeo (con un saggio della nostra Nicoletta Pirozzi).
 
RIEPILOGANDO:
  • Giovedì, 18.30, incontro con Morando e Menichini
  • Sabato mattina (9.30 al circolo), biciclettata europeista
  • Sabato pomeriggio (ore 18), incontro sull'Europa al PD Nazionale
  • Fino al 23 maggio, gazebo a Trastevere: dateci una mano!


Vi ringraziamo per l'attenzione.
Un caro saluto e a presto
!

Il segretario
Alberto Bitonti

e
Giorgia Simonetti
Facebook
Facebook
Twitter
Twitter
Website
Website
Copyright © 2014 Circolo PD I Municipio - Sez. di Trastevere, Tutti i diritti riservati.


cancellati dalla mailing list