Copy
2 / 3 / 4 Settembre 2016
Save the Date!
Se non riesci a visualizzare la mail:
guardala sul tuo browser

Roberto Di Salvo profeta in patria. Il talentuoso artista palermitano regala alla sua città una bellissima illustrazione realizzata appositamente per l’edizione 2016 di Palermo Comic Convention. Un disegno frizzante con eleganti tinte pastello che racchiude in se’ l’essenza dell’emozione che provano ogni anno le migliaia di visitatori che attendono con trepidazione l’inizio del festival.

Roberto Di Salvo, Palermo, classe 1983, esordisce nel mondo del fumetto nel 2003 con la serie Avalonia(Cronaca di Topolinia) su testi di Manlio Mattaliano. Nellíanno successivo, con líamico Marco Rizzo, pubblica una breve storia per l’antologico Alta Fedeltà (EdizioniBD) ed in seguito il fantapolitico “Pianeta Rosso”. Contemporaneamente esce nei numeri 1, 2 e 4 di Mono (Tunuè).

Tra il 2006 e il 2007 collabora con Francesco Artibani e Michele Medda disegnando alcuni episodi della serie X-Campus (RedWhale/Panini), che lo consacra come professionista e che lo porterà a disegnare nel 2008 per lo Spin-off di Jonathan Steele, Agenzia Incantesimi, la storia breve I Reami Perduti su testi di Federico Memola e, successivamente, a farsi notare dalla Marvel Comics.

Nel 2009 corona il suo sogno d’infanzia e inizia a lavorare per Marvel Comics, realizzando pagine per le serie Skrull Kill Krew su testi di Adam Felber, Dark Reign: Sinister Spider-man di Reed e Bachalo e Marvel Zombies: Evil Evolution di Karl Kesel, approdando, infine, sulla serie per ragazzi Marvel Adventures Spider-man che disegnerà regolarmente per i successivi 2 anni su testi di Paul Tobin.

Dal 2012 collabora con la Walt Disney Company realizzando, tra gli altri, il fumetto interattivo Hero’s Duty tratto dal film Ralph Spaccatutto, diversi numeri degli storybook di Cars e altre serie parallele che lo portano nel 2014 a realizzare lo storybook ed altri progetti tratti dal film Big Hero 6 e nel 2015 a illustrare la Graphic Novel Zootopia (in Italia Zootropolis).

Copyright © Palermo Comic Convention, All rights reserved.
Info Area Eventi: info@cospladya.it | Area Expo: info@palermocomicconvention.it