Copy
studio FM milano NEWS
Identità visiva Fondazione CRT
          
Fondazione CRT
Il nuovo marchio della Fondazione CRT è stato creato dallo studio FM milano per i 25 anni della Fondazione. Sintetizzando gli elementi distintivi della facciata della sede di Torino, il “volto” della Fondazione CRT per la città, si compone un modulo: una finestra e due colonne, sinonimo di trasparenza e solidità. I colori sono in continuità con la precedente identità visiva e si basano sulla coppia cromatica giallo/blu, i colori della città di Torino.
FONDAZIONE CRT

La Fondazione CRT è un ente privato non profit la cui attività trova radici ideali nell’opera filantropica svolta dal 1827 dalla Cassa di Risparmio di Torino. Prende forma nei primi anni Novanta dalla privatizzazione della Banca CRT ed ha sede in un edificio storico ubicato nel centro di Torino.

Interviene nei settori chiave dello sviluppo di Piemonte e Valle d’Aosta - che riconduce operativamente a tre macro-aree: Arte e Cultura, Ricerca e Istruzione, Welfare e Territorio -  spaziando dalla conservazione e valorizzazione dei beni artistici e delle attività culturali alla ricerca scientifica, l’istruzione e la formazione; dall’assistenza alle categorie sociali deboli alla protezione civile; dalla tutela ambientale all’innovazione di processi e istituzioni.

Oggi si pone quale obiettivo centrale il mettere a disposizione di giovani meritevoli concrete opportunità di crescita e di lavoro, forte di un’esperienza ampia e consolidata nei settori chiave della cultura, della formazione e del welfare.

Benché radicata nel territorio di appartenenza, la Fondazione conferma il proprio impegno a confrontarsi a livello internazionale e a sviluppare modelli di gestione efficaci ed innovativi. L’attenzione all’internazionalizzazione trova la sua principale ragion d’essere nell'intenzione di rendere le organizzazioni no profit del territorio più forti attraverso l’apertura all’Europa e di attrarre in Piemonte nuove risorse progettuali ed economiche. 

Copyright © 2015 studio FM milano, All rights reserved.

You are receiving this newsletter from studio FM milano because your address is in our mailing list

friend on Facebook   |   forward to a friend   |   send us a mail

 from studio FM unsubscribemilano newsletter      |      update your newsletter subscription preferences