Copy
Comunicato stampa n. 3 - Settembre 2015
Distilleria Fratelli Brunello

 

AD OTTOBRE

Per la Fiction “Di padre in figlia” la Rai ha scelto la Distilleria Brunello

La troupe RAI, impegnata in questi giorni a Bassano del Grappa, ad ottobre si sposterà a Montegalda per le riprese della fiction, la cui sceneggiatura porta la firma di Cristina Comencini. Per l’occasione sarà rimesso in funzione, un antico impianto con caldaia a fuoco diretto. “Orgogliosi di essere stati scelti - raccontano i Fratelli Brunello -. La nostra distilleria è nata grazie ad  una donna

Sono cominciate da qualche giorno a Bassano del Grappa le riprese per la Fiction “Di Padre in Figlia”, serie Tv che andrà in onda su RaiUno in prima serata, nell'autunno del prossimo anno. La Fiction, che segna il debutto in televisione della sceneggiatrice Cristina Comencini, racconterà il mutamento della condizione femminile in un periodo di tempo lungo 40 anni, dagli anni Cinquanta agli anni Ottanta, narrando di una famiglia produttrice di grappa. La storia è quella di un patriarca, produttore di grappa, che punta tutto sul figlio maschio, ma che si rivelerà inadatto al ruolo, mentre le altre tre figlie dimostreranno di essere all’altezza prendendo in mano le redini dell’azienda di famiglia.

Le riprese sono già iniziate a Bassano del Grappa, ma la troupe si sposterà ad ottobre anche a Montegalda perché alcune scene saranno girate presso la Distilleria Brunello: “Siamo molto orgogliosi di essere stati scelti perché la nostra distilleria è nata grazie ad una donna, Maria Teresa Marzari, e per questo ci sentiamo tutti particolarmente coinvolti - raccontano i Fratelli Brunello -. Per l’occasione abbiamo rimesso in funzione, un antico impianto con caldaia a fuoco diretto, un pezzo d’antiquariato ormai; tutto questo bloccherà la nostra produzione di grappa per il periodo necessario alle riprese, ma non ci spaventa: abbiamo solo 175 anni di esperienza alle spalle!”.

Appuntamento ora a Domenica 4 ottobre per Distillerie Aperte, e per gli Aggrappamenti, le speciali abbinamenti tra Grappa Deco con i formaggi DeCo della Capreria e allo Zafferano di Asiago.


Nella foto in alto: Stefano, Paolo e Giovann Brunello accanto all'alambicco a fuoco diretto rimesso in funzione per l'occasione 


Distilleria Fratelli Brunello - Ufficio Stampa

Paolo Brunello paolo@brunello.it - 335 7634818
Giulia Marruccelli press@brunello.it - 347 0452739
www.grappabrunello.it
www.facebook.com/grappabrunello
twitter.com/GrappaBrunello

Facebook
Twitter
Website

Copyright © 2015
Distilleria Fratelli Brunello
All rights reserved

Distilleria Fratelli Brunello - info@brunello.it 
Via G. Roi, 51 - 36047 Montegalda (VI)
Tel. 0444/737253 - Fax 0444/737040


Ricevi questa e-mail perché iscritto alla mailing list del sito www.grappabrunello.it  o perché il tuo indirizzo di posta elettronica è stato reso pubblico su Internet o altri mezzi di comunicazione. PRIVACY: Ai sensi del D. Lgs. 196/2003 e successive modifiche, si dichiara che i dati vengono raccolti con la finalità di comunicare informazioni sulle nostre iniziative. L'interessato gode dei diritti di cui all'art.7 del suddetto decreto; quindi in ogni momento può chiedere di essere rimosso dalla mailing list scrivendo una mail di richiesta a info@brunello.it - Titolare del trattamento, ai sensi dell'art. 28 del citato D. Lgs. 196/2003, è Distilleria  Fratelli Brunello - Montegalda (VI)