Copy
ERCO è specialista dell’illumina­ zione delle architetture.



ERCO
 


Lichtbericht digitale 7
 
Pubblicato in ottobre 2015
Cos’ha’hanno ERCO e Johann Wolfgang von Goethe in comune? Ebbene, oltre alla passione per la luce e ad una spiccata sete di conoscenza, condividiamo con il grande poeta tedesco il fascino per l’Italia.

Da molti anni ERCO dota molti grandi marchi della moda italiana e molte piccole ed eleganti boutique di precisi strumenti di illuminazione, ma quest’anno la grande varietà di progetti di illuminazione realizzati in Italia è eccezionale: un concetto di illuminazione narrativo per i simbolici Fori Imperiali di Roma, l’illuminazione dell’esposizione del nuovo padiglione dell’Australia alla Biennale di Venezia, la nuova Fondazione Prada a Milano e la nuova illuminazione del Duomo di Milano. In tutti questi casi è evidente come l’illuminotecnica digitale di ERCO si sia ormai affermata come uno strumento preciso per un’illuminazione differenziata, orientata alla percezione ed efficiente dal punto di vista energetico.

Inoltre siamo lieti di essere rappresentati quest’anno con uno stand alla PLDC. ERCO presenterà un’anteprima delle innovazioni della sua gamma di prodotti del 2016 – con novità digitali che vi affascineranno. Quindi non mancate, perché in questa interessante convention sulla luce si discuterà dei nuovi parametri per la progettazione illuminotecnica con i LED, e l’autunno è perfetto per un viaggio in Italia.

Che si tratti di musei o città storiche, l’illuminazione dei simboli paesaggistici rappresenta sempre una sfida. I concetti di illuminazione per gli ambienti pubblici devono mettere in scena le grandi dimensioni degli edifici monumentali e dei grandi complessi con degli elevati flussi luminosi, ma senza disturbare il traffico ed i passanti con l’abbagliamento e senza inquinare l’ambiente con la dispersione luminosa. A tal fine ERCO lancia sul mercato i nuovi apparecchi per esterni Kona: strumenti adatti all’illuminazione di grandi edifici anche da lontano e con grandi distanze tra gli apparecchi, convincenti per l’eccellente comfort visivo e l’ottima schermatura.

Ci vediamo a Roma!

Cordiali saluti,
La vostra Redazione di ERCO
 
Progetto
Black Box – White Cube: il padiglione australiano alla Biennale, nella luce di ERCO
Fra le attrazioni della Biennale di Venezia di quest’anno c’è il padiglione dell’Australia di recente ultimazione, la prima e premiata nuova costruzione di un padiglione realizzata da un paese espositore nel 21° secolo. Per l’illuminazione degli spazi espositivi la scelta è caduta sui faretti di ERCO.

continua a leggere
 
Progetto
Rendere percepibili le dimensioni maestose: la nuova illuminazione del Duomo di Milano
«Lungh 'me la fabrica del Domm», dicono i milanesi in dialetto lombardo quando una cosa non ha mai fine. Lungo come la costruzione del duomo, perché la cattedrale situata nel cuore di questa metropoli italiana è in costruzione dal 1368. La nuova illuminazione è stata realizzata con gli efficienti strumenti di illuminazione per LED di ERCO.

continua a leggere
 
Progetto
La storia modellata con la luce: i Fori imperiali di Roma
In Italia è stato portato a termine uno dei più prestigiosi progetti illuminotecnici degli ultimi anni: la nuova illuminazione degli antichi fori imperiali di Roma è stata presentata al pubblico per la prima volta il 21 aprile 2015, nell’anniversario della fondazione della città. La progettazione è stata affidata al rinomato direttore della fotografia e premio Oscar Vittorio Storaro ed all’architetto Francesca Storaro. Diamo uno sguardo al processo di realizzazione del concetto di illuminazione narrativo sotto la guida di un perfezionista – con gli strumenti di illuminazione di ERCO.

continua a leggere
 
Anwendungen planen
Progettare le applicazioni
Progetti dal mondo internazionale di ERCO
Questa panoramica dimostra come ERCO illumini non solo in Italia, ma in quasi tutte le regioni del mondo, le architetture di negozi ed uffici, edifici amministrativi e scolastici, ristoranti, chiese ed abitazioni private. Vi si troveranno dei concetti di illuminazione sensazionali e dei piccoli progetti realizzati con dei budget limitati.

continua a leggere
 
Prodotti
Novità per gli ambienti esterni: Kona, una luce potente con il massimo comfort visivo
Per questo nuovo prodotto ERCO non poteva attendere il lancio sul mercato delle proprie innovazioni a gennaio: l’apparecchio per esterni Kona convince con l’eccellenza dell’illuminotecnica digitale di ERCO. I nostri sviluppatori hanno realizzato una famiglia di prodotti con proiettori, washer e wallwasher che combinano gli alti output di lumen con il massimo comfort visivo.

continua a leggere
 
Prodotti
Faretti, washer e wallwasher Pantrac
Con grande maestria Pantrac soddisfa i requisiti della madre delle discipline dell’illuminazione: la perfetta illuminazione diffusa delle pareti. Senza generare abbagliamento, questo strumento di illuminazione irradia una luce diffusa molto uniforme sulle pareti, sugli scaffali nei negozi o sugli oggetti nelle esposizioni. L’innovativa illuminotecnica aumenta l’efficienza energetica dell’apparecchio ed è ottimizzata per mantenere delle distanze tra gli apparecchi particolarmente grandi. Così si riduce il numero degli apparecchi utilizzati. Con il suo archetipico design cubico l’apparecchio si integra perfettamente sia negli ambienti moderni che nelle architetture storiche. Per un’illuminazione delicata delle opere d’arte nei musei si può dimmerare la luminosità dell’apparecchio fino all’1%.

continua a leggere
 
Prodotti
Optec, un talento universale
Tutto è possibile con Optec. Grazie alle diverse distribuzioni della luce questa famiglia di faretti soddisfa qualsiasi requisito per l’illuminazione di negozi, gallerie e musei: accenti ricchi di contrasti, illuminazione diffusa degli oggetti esposti, illuminazione uniforme di pareti o coni di luce dai contorni netti per realizzare degli effetti luminosi. La combinazione di parallelepipedo e cilindro si traduce in un design classico dal volume ridotto.

continua a leggere
 
Seguiteci su Facebook | Twitter | LinkedIn | Xing | YouTube | Pinterest | www.erco.com
ERCO GmbH
Brockhauser Weg 80-82
58507 Lüdenscheid
Germania

Tel.: +49 2351 551 0
E-Mail: info@erco.com

Note legali e Impressum

Registro Commerciale: Tribunale di Iserlohn
Registro delle Imprese 3922
N° di partita IVA: DE 125 797114
Amministratore:
Tim Henrik Maack, Kay Pawlik
Marcus Schramm, Mark Oliver Schreiter