Librai, autori, editori e aspiranti tali
Puoi vederla nel tuo browser

Ciao <<Nome>>

Hai mai sentito il bisogno di cambiare mestiere?
C’è chi è stufo e ha bisogno di nuovi stimoli; chi si vuole migliorare e crescere professionalmente al di fuori dell’ambiente in cui ha iniziato; chi invece, semplicemente, il lavoro che fa non l’ha mai apprezzato fino in fondo e sta cercando solo una scusa per lasciarlo. Al contempo c’è pure chi, talvolta, il mestiere se lo inventa, oppure chi lo trasforma.
Penso alla storia di Lucio Morawetz che al lavoro di libraio ha unito quello di editore; o a Michele Pinto, che ho conosciuto personalmente tempo fa, pure lui oggi editore, ma con un trascorso da scrittore. Penso a chi è passato dall’editoria come mestiere, al semplice diletto; e a chi iniziando dalla passione per la scrittura, ha deciso di diventare autore.
Ti parlo di editoria perché è il settore che conosco più da vicino; perché molte delle situazioni che ti ho descritto richiamano esperienze di persone passate dai servizi StreetLib che, come sai, interessano autori ed editori, compresi gli aspiranti tali.
Qual è la tua storia professionale? Ti ritrovi in uno degli esempi che ti ho fatto?
Visto il tema, colgo l'occasione per segnalarti una novità importante: si tratta della presentazione di Master PED (Professioni dell’Editoria Digitale), il percorso di alta formazione dedicato a chi proprio dell’editoria digitale vuole farne un mestiere. Se ti interessa, le iscrizioni chiudono il prossimo 9 dicembre e tutti i dettagli li trovi qui.

Crea i tuoi ebook da solo e personalizza il layout grafico come pi ti piace, con Write.
Vuoi diventare aprire la tua libreria online? Ciccio ti spiega come farlo con Sell.
L'esperienza di Jessica Maccario autrice di La spada degli elfi.
Crea e personalizza il tuo ePub gratis con Write! >>>

Il Segnalibro di Lucia

Hai mai sentito il bisogno di cambiare mestiere?”, ti chiede oggi Giovanna. Simone Perotti le direbbe di sì, le direbbe che dopo 19 anni da manager durante i quali ritagliava tempo a malapena alle sue passioni, scrittura e vela, ha deciso di lasciare il lavoro e di darsi solo a quelle due passioni, scrittura e vela, e smettere di guadagnare per certo tutti i soldi che guadagnava prima. Questo è il suo sito. C’è un termine per definire il suo cambiamento: downshifting. Adesso basta è il libro in cui ha raccontato questa scelta, un libro che ha avuto un gran successo, che l’ha reso più noto e l’ha portato a condurre un programma televisivo su uomini e donne che hanno cambiato radicalmente vita come lui. Pure il protagonista di Senti le rane (in promozione) di Paolo Colagrande cambia mestiere, lo fa per vocazione, una vocazione che lo strappa all’ebraismo e lo getta nel cattolicesimo, da prete. È questo il suo nuovo mestiere: prete. Osannato come un santo da chi lo circonda, incontra però un intoppo nell’etica che il mestiere scelto gli richiede. Un intoppo femminile, che trascina il povero Zuckermann, e noi con lui, in tribolazioni tra Bene e Male, in un romanzo che è lieve ma per niente vuoto di contenuti. A Mediolandia, là dove il romanzo si svolge, va in scena una divertente commedia sulla tentazione e scissione interiore.

Seguici su Facebook
Seguici su Facebook
Diventa follower suTwitter
Diventa follower suTwitter
Visita il nostro sito web
Visita il nostro sito web
Iscriviti al nostro canale
Iscriviti al nostro canale
Ti saluto e ti auguro un buon weekend!


Giovanna, la tua community manager StreetLib










 
 
Email\Hangout: giovanna.russo@streetlib.com
Twitter: @GNnarusso
ps. Ancora una cosa prima di lasciarti: le ferie natalizie sono ormai prossime e alcuni servizi, come il Print On Demand, vanno in vacanza. Se vuoi avere le tue copie cartacee prima di Natale, approfitta di questo weekend: le richieste inoltrate dopo il 3 Dicembre, andranno in lavorazione il 7 di gennaio!
Share
Tweet
Forward
Copyright © 2015 StreetLib, All rights reserved.


Vuoi cambiare qualcosa nella ricezione di queta newsletter?
Puoi aggiornare il tuo profilo o cancellare il tuo indirizzo dalla nostra mailing list