Copy
L'albero quest'anno è dritto ;)
Leggila nel tuo browser

Buongiorno <<Nome>>,

come stai? Hai programmi per il fine settimana?

Te lo chiedo solo perché, nel caso non ne avessi, ti segnalo l'evento che porterà i sapori, gli odori e i colori del Natale a Bologna a partire da oggi. :)
Si chiama Taste of Christmas ed è una tre giorni dedicata al gusto, all'alta cucina e al territorio.
Da oggi fino a domenica 29 novembre a Palazzo Re Enzo potrai assaggiare i piatti preparati da 17 grandi chef, partecipare ai laboratori e alla scuola di cucina, e ci sarà anche un'area dedicata ai bambini.

Che c'entro io con Taste?
Ci arrivo, ci arrivo! :D

Scrivere un comunicato stampa per un evento

Martedì 24 novembre a Palazzo d'Accursio si è tenuta la conferenza stampa per presentare Taste of Christmas. Io ho accompagnato Stefano Corvucci, un amico di Mimulus, chef e manager dei laboratori e della scuola di cucina di Taste.
Per la prima volta mi sono, quindi, cimentata con la scrittura di un comunicato stampa e per la prima volta ho anche partecipato a una conferenza stampa.

Ecco come ho gestito le attività prima, durante e dopo la conferenza stampa.

Primo step

Ho preso contatto con alcune delle persone che si occupavano dell'organizzazione dell'evento e della conferenza stampa; mi sono fatta inviare il materiale relativo all'evento; ho raccolto i nominativi delle persone che sarebbero state presenti in conferenza.
 

Secondo step

Sono andata a rileggermi un post (utilissimo) che avevo letto tempo fa sul blog Il Mestiere di ScrivereIl comunicato stampa di Mariella Governo e Alessandro Lucchini.
A questo punto ho elaborato il testo del mio comunicato, l'ho condiviso con gli organizzatori, chiedendo alcune conferme circa orari/luoghi/dettagli logistici e ho chiesto che mi fosse inviata l'ultima versione prima della stampa.

Terzo step

Il giorno della conferenza ho parlato con alcuni giornalisti presenti, ho preso i loro contatti e subito dopo la conferenza ho inviato loro il mio comunicato.

Ora non mi resta che aspettare e vedere cosa scriveranno i giornali! ;)

P.S. Alla conferenza stampa ho incontrato Valeria Moschet, un'altra vecchia amica di Mimulus e Social Media Specialist appassionata di Lifestyle, Moda e Food (Non a caso!).
Valeria sta per lanciare un bel progetto che riguarda proprio Bologna, stay tuned! ;)

Il nuovo Google Plus: cosa cambia

L'aggiornamento di Google+ è soprattutto un restyling grafico per dare maggiore importanza alle Raccolte e alle Community.
Lato "Local" le modifiche hanno portato alla scomparsa delle recensioni e dei dati NAP dalle pagine.
Le informazioni relative a indirizzo, dati di apertura, numero di telefono mostrate nelle pagine G+ delle attività commerciali e le recensioni lasciate dagli utenti restano visibili nella Google Search e su Maps.

Articoli da leggere e "Pockettizzare"

-->  Il numero di cose che potremmo fare è infinito, ma il nostro tempo è finito. E 5 sembrerebbe essere il numero perfetto per la lista delle cose da fare.
--> Mindfulness ovvero la meditazione che fa bene al lavoro: migliorare la produttività dei dipendenti, aiutarli a rimanere concentrati sui loro obiettivi e ridurre lo stress attraverso una combinazione di tecniche di respirazione e di rilassamento mentale.

--> Il direttore marketing dovrebbe essere l’esperto che pianifica la strategia di (web) marketing dell’azienda: gli strumenti NON sono la strategia.

Oggi chiudo così... :D 

Ci vediamo al Taste, se passi di lì! ;)

Buon fine settimana,
Alessandra

digitalfriday.mimulus.itwww.mimulus.it
Seguici su
Facebook
Twitter
LinkedIn
Copyright © 2015 Mimulus, All rights reserved.


unsubscribe from this list    update subscription preferences 

Email Marketing Powered by Mailchimp