Copy

L'email non si legge correttamente? Vai alla versione online.





Notizie d'inverno 2016




KAMUT®: 30° anniversario
 
Da trent’anni il marchio KAMUT® garantisce gli alti standard qualitativi del grano khorasan KAMUT®. Promuove l’agricoltura biologica e un mercato etico, sostenendo la biodiversità nelle colture e nelle diete e protegge l’eredità di un pregiato grano antico lungo tutta la filiera, a beneficio di questa e delle future generazioni. Oggi il marchio KAMUT® è ben noto come garanzia di purezza e qualità e per le sue caratteristiche speciali, che includono proprietà anti-infiammatorie e antiossidanti, come l’idoneità al consumo per le persone che hanno sviluppato sensibilità ai grani moderni.
Solo l’autentico grano khorasan preservato, coltivato e trasformato secondo le condizioni del programma KAMUT® possiede questi benefici. E anche coloro che intendono commercializzare prodotti con grano della filiera del marchio KAMUT®, devono firmare un contratto di licenza gratuito e impegnarsi a garantire che i prodotti finali mantengano gli stessi elevati standard qualitativi.
Quest’anno festeggiamo il 30° anniversario di questo progetto di filiera a sotegno del biologico.
Grazie a tutte le aziende licenziatarie per l’impegno e buon compleanno a tutti noi!
 
Nuovo look per kamut.com
 
…e ci siamo fatti anche un regalo di compleanno!
Finalmente, abbiamo il piacere di annunciare il debutto della nuova versione del nostro sito che, come potete notare, si presenta con una grafica del tutto rinnovata e un layout solare e vivace, pieno di colori e immagini, oltre che contenuti aggiornati.
Vi invitiamo a visitare i risultati degli ultimi studi scientifici finanziati da Kamut Enterprises of Europe, a curiosare nella nostra sezione ricette e a consultare l’ampia gamma di alimenti e produttori certificati dalla filiera del marchio KAMUT®.
 
Glifosato: uno studio sui limiti di quantificazione
 
Negli ultimi anni l'uso del glifosato è aumentato drasticamente in tutto il mondo e vi è una crescente preoccupazione per la contaminazione dei prodotti biologici, causata dal suo uso pesante su campi limitrofi.
Secondo uno studio recentemente pubblicato sul Journal of AOAC International, anche i laboratori europei più accreditati non sono in grado di quantificarlo a livello di tracce.
Nella farina il limite di quantificazione di 50 mg/kg sembra essere il valore più adeguato per garantire risultati più affidabili.
Scoprite di più leggendo lo studio!
 
Ci vediamo al Biofach?
 
Un’altra edizione della fiera europea più importante per il mondo del biologico è alle porte. Puntualmente, Kamut Enterprises of Europe è presente al Biofach di Norimberga (Germania) dal 10 al 13 febbraio, nello stand 140 – Hall 6.
Passate a trovarci, vi aspettiamo!
 






Prossimi appuntamenti






10-13
FEBBRAIO



Norimberga (Germania)
stand 6-140













Kamut Enterprises of Europe
via Riva di Reno, 58
40122 Bologna

www.kamut.com








Copyright © 2013 | Kamut Enterprises of Europe All rights reserved.