Copy


Lunedì 29 febbraio ore 21:00

In sede, via Bizzozero 19

Educazione stradale per ciclisti, con Ilaria Pezziga e Federico Bergnoli, Polizia Municipale di Parma.
Conoscere le regole del Codice della Strada è fondamentale per essere ciclisti responsabili e per incentivare l’uso della bicicletta. FIAB PARMA non si riconosce nei ciclisti che sfrecciano sui marciapiedi, tagliano la strada e viaggiano senza luci, mettendo in pericolo se stessi e gli altri.
Invitiamo tutti i ciclisti a partecipare. E’ un’occasione importante di educazione e di confronto con chi è deputato a fare rispettare le regole. E, si sa, che la conoscenza e il rispetto delle regole sono alla base di una città vivibile.
 
Durante la serata la segreteria è aperta per iscrizioni



MTB sulle colline del Garda   12 e 13 marzo

data: sabato 12 Marzo (partenza da Parma ore 8:00)
gita: Le colline di Garda e Bardolino in MTB
lunghezza: 35 km
dislivello: 800 m 
tipo bici: solo per MTB
percorso: prevalentemente strade sterrate e tratti su sentiero
descrizione: partenza dalla località Garda (VR), e attraverso diversi saliscendi su strade sterrate e sentieri con panorami sul Lago di Garda, si raggiunge prima il Monte Luppia, poi si scende e si risale verso il monte Moscal, per poi scendere verso Bardolino e fare ritorno a Garda.

data: domenica 13 Marzo
gita: dal lago di Garda a Verona
lunghezza: 75 km
dislivello: 400 m 
tipo bici: tutte, con gomme adatte a qualche tratto sterrato
percorso: piste ciclabili e qualche breve tratto di sterrato
descrizione: partendo dal lago di Garda (località Peschiera), si seguono prima 
strade secondarie con alcuni tratti sterrati, poi una lunga pista ciclabile lungo la valle dell'Adige fino al centro di Verona. Il ritorno al punto di partenza è previsto in treno. Se per motivi logistici, non fosse possibile organizzare il ritorno in 
treno, sarà spostato il punto di partenza, in modo da poter effettuare il ritorno 
in bici con un percorso ad anello della stessa lunghezza.

è possbile partecipare a entrambe le giornate oppure ad una sola.

Iscrizioni e informazioni a: duccio.guarnieri@gmail.com entro il 29 Febbraio 
per poter organizzare treno e hotel in zona.


 

AVVISI


Il 28 febbraio e il 5 marzo saremo al negozio Decathlon per fare conoscere le attività di FIAB PARMA, dalle 16 alle 19. Chi è disponibile anche solo per un’ora scriva a Remo Mosconi  rmosconi12@gmail.com


Cerchiamo un socio che sia disponibile a fare da referente per il progetto Bici Sicure/BiciAntiSmog per la scuola Micheli.  Mandate un email a paolaugo@libero.it


Dal 2 febbraio entra in vigore la legge 221 del 28/12/15 che, tra le altre cose positive, riconosce l'infortunio in itinere del ciclista. Questa è  
una vittoria della FIAB di cui dobbiamo andar orgogliosi e che può 
essere foriera del raggiungimento di altre mete più ambiziose. 
Leggete l'articolo sul sito
 


COMUNICAZIONI

Il programma delle attività 2016 di FIAB PARMA Bicinsieme è stato stampato ed è disponibile in sede. Prendetene più copie e diffondetelo.  
Il programma è anche scaricabile dal sito www.fiabparma.it



FAI E FATTI un regalo intelligente e per l’ambiente!!!
ISCRIVITI A FIAB-PARMA Bicinsieme

 
Oltre 80 ciclo-escursioni per tutti i gusti (e gambe), da mezza giornata a più giorni per scoprire e riscoprire in modo lento e dolce i territori, i paesaggi, l’arte, l’artigianato, la cultura, e le eccellenze eno-gastronomiche, per assaporare la libertà di muoversi leggeri, nel silenzio, in compagnia dei propri pensieri, paure, dubbi sulle strade che si stanno percorrendo, in compagnia di amici vecchi e nuovi, uniti dal piacere di pedalare insieme.
Tante iniziative in città per promuovere la mobilità ciclistica, la sicurezza stradale e la conoscenza della bicicletta perché più bici vuol dire più sicurezza, più aria pulita, più salute.
 
2016 è l’Anno Nazionale dei Cammini naturalistici, religiosi, culturali e spirituali che attraversano l’intero Paese. Noi lo viviamo pedalando sulla Francigena e sul Cammino di San Francesco.
2016 è Mantova Capitale Italiana della Cultura. Noi lo viviamo pedalando da Parma a Mantova sulla CicloVia Tirrenica Ti-bre dolce e con la gita sociale da Mantova a Peschiera.
2016 è Parma Città Creativa Unesco della Gastronomia. Noi lo viviamo con gustose pedalate verso aziende SlowFood,  e con il Festival Gola Gola.
2016 è anno di arte, cultura, artigianato creativo, storia. Noi lo viviamo con PedalArt e PedalArtigianato, cooscendo associazioni culturali del ForumCulturaParma, visitando luoghi noti e meno noti di Parma, scoprendo laboratori di artigiani con CNA, facendo memoria della Resistenza il 25 aprile e salendo in silenzio a S. Anna di Stazzema.
2016 è anno di paesaggi, montagne, mare, sole, fiumi, salite e discese. Noi lo viviamo pedalando con il ciclo-raduno nazionale FIAB in Maremma, con i grandi viaggi FIAB, con FIAB Piacenza, FIAB Novara, FIAB Modena, FIAB Casalpusterlengo, FIAB Trento, FIAB Pordenone, con il Festival ITACA del turismo responsabile.
 
 
Campagna di iscrizione a FIAB PARMA Bicinsieme 2016
Ogni lunedì  dalle 17.30 alle 19.00 sarà possibile iscriversi. Venite a trovarci in sede, via Bizzozero 19. La quota resta 20 euro. A tutti gli iscritti un simpatico regalo per essere sempre visibili. Per i nuovi soci il libro Biciclette della MUP
I soci hanno:
·       l’assicurazione RC 365 giorni quando vanno in bici,
·       convenzioni con negozi cittadini
·       accesso a prezzi agevolati agli spettacoli delle opere al Teatro Regio
·       partecipazione alle gite FIAB solo al costo di 1 euro (ass infortuni), i non soci pagano 3 euro
·       con 6 euro in più la rivista FIAB BC per essere sempre informati sul mondo della bicicletta e del cicloturismo
Essere soci FIAB vuol dire aiutare l’ambiente ad essere più pulito, scoprire il territorio in modo dolce, entrare nel paesaggio lentamente per apprezzare la cultura, l’arte, l’enogastronomia, sviluppare il turismo responsabile e sostenibile.
 
 
Si può pagare la quota, 20 euro, o 26 euro con 6 numeri della rivista BC, organo ufficiale della FIAB, tramite bonifico su
Conto intestato a : Associazione Bicinsieme
Numero conto: IT86Q0862312700000340139118
Banca: Banco Emiliano Credito Cooperativo, Filiale di Parma
 
Se sei un nuovo socio bisogna inviare indirizzo, luogo e data di nascita, professione, numero di cellulare e copia del bonifico a bicinsieme@yahoo.it.  La tessera sarà inviata per email e dovrà essere stampata o consegnata a mano.    

  

AVVISO
Chi fosse disponibile a fare servizio di segreteria il lunedì dalle 17.30 alle 19 una volta ogni due mesi, contatti Concetta maria.cilia@intesasanpaolo.com
 


CONVENZIONI E SPONSOR

 
DELSANTE CICLI
Via San Giuseppe n. 8 /A  43125  PARMA
(tel. 0521/233168  fax 0521/233911)
con  vendita di cicli, accessori e parti, che praticherà i  seguenti sconti sui prezzi di listino:
ACCESSORI  15%
RICAMBI  CICLO  15%
offerte escluse. 
Tale convenzione avrà validità per tutto il 2016. Presentarsi muniti di tesserino dell’associazione.
 
Elettro Mobility di Alberto Bedenghi
Vendita di biciclette elettriche a Parma. Via Mantova, 6/A, 43123, Parma (Parma)
Tel. 0521 247042
 
CASEIFICIO BARANI GAUDENZIO E GIUSEPPE SNC 
Via Budellungo  139 - 43123 Parma (PR)
Tel. 0521 645595
 
BIKE FOOD STORIES
accompagnatore/cicloturista Davide Pagani.
Tour in bici alla scoperta del territorio, delle sue bellezze paesaggistiche e delle eccellenze gastronomiche. paganidavide@msn.com
N.B.: LA FIAB NON E' UN'AGENZIA DI VIAGGI, quindi tutti i partecipanti sono tenuti a contribuire alla buona riuscita della gita rispettando le regole  del Codice della strada e le indicazioni del capogita. Chi abbandona il  gruppo deve avvisare il capogita, le coperture assicurative non saranno più valide.     
Tutte le Newsletter sono scritte da Andrea Mozzarelli ed inviate da Nicola Licata. 
Per qualsiasi richiesta o consiglio non esitate a rispondere alla presente email.
Copyright © 2016 FIAB PARMA, No Right reserved..


cancellati da questa newsletter    aggiorna le tue preferenze di ricezione 

Email Marketing Powered by Mailchimp