Copy
Arci JF News #181 - 15 aprile 2016

Doppio incontro a Jesi nell'ultimo giorno di campagna per il SÌ

In vista del referendum in programma domenica (dalle 7 alle 23), Arci Jesi-Fabriano partecipa stasera, venerdì, a due incontri previsti a Jesi: alle 17 alla Fondazione Colocci e alle 18.15 al Palazzo dei Convegni.

Domenica VOTA SÌ: la campagna referendaria di Arci Jesi-Fabriano

Si conclude oggi la campagna per il SÌ al referendum che si svolgerà domenica dalle 7 alle 23. I contributi raccolti e pubblicati sul sito di Arci Jesi-Fabriano.

Altrovïaggio partecipa a “Visibili (In)visibili” a Porto San Giorgio

L'associazione Arci Altrovïaggio partecipa al progetto e al convegno “Visibili (In)visibili. Buone pratiche di inclusione sociale” in programma sabato 16 aprile a Porto San Giorgio, presso il Centro di Aggregazione Giovanile.

Al “Corto Maltese” un venerdì tra musica classica e trash


Il venerdì del “Corto Maltese” di Fabriano inizia stasera con l'aperitivo a base di musica classica offerto dal pianista messicano Oscar Rodriguez. Il dopo cena è invece affidato alla serata trash 'n roll in compagnia di Dj Sin.

Il 22, 23 e 24 aprile mostra-convegno contro la violenza sulle donne


L'associazione Arci “Casa delle donne” di Jesi partecipa alla mostra-convegno “sottosopradilatodentro” di Andrea Marconi contro la violenza sulle donne. Il 22, 23 e 24 aprile al Palazzo dei Convegni di Jesi.
Arci.it

Il 17 aprile andiamo a votare e votiamo SÌ


Filippo Sestito, coordinatore nazionale Arci Ambiente: “In questi pochi giorni di campagna referendaria abbiamo avviato un dibattito pubblico sull’utilizzo del petrolio, una fonte energetica vecchia, obsoleta e inquinante, disvelando gli interessi e gli intrecci, spesso opachi, delle lobbies del petrolio, da sempre amiche di chi governa e nemiche dei...”

Una riforma che non ci piace


Francesca Chiavacci, presidente Arci: “In un’aula semideserta si è concluso l’iter di approvazione della riforma costituzionale. La Costituzione è da sempre ispiratrice del nostro agire e faremo il possibile per alimentare la discussione e promuovere la conoscenza sull’oggetto del referendum. Continueremo a svolgere il ruolo che è ...”

L'Arci pubblica il Dossier Egitto

Il Dossier Egitto è un contributo dell’Arci alla campagna per la verità sulla morte di Giulio Regeni. Raccoglie report e informazioni sull’omicidio di Giulio e sulla repressione, la violazione dei diritti umani, il giro di vite contro le associazioni indipendenti e gli attivisti dei diritti umani in Egitto. Gli articoli sono stati pubblicati su giornali e riviste...

I genitori di Giulio Regeni sottoscrivono l’appello per la scarcerazione di Shawkan


Paola e Claudio Regeni, i genitori di Giulio, hanno firmato l’appello che chiede la scarcerazione immediata di Mahmoud Abu Zeid, fotogiornalista conosciuto col soprannome di Shawkan, arrestato dalle forze di sicurezza egiziane il 14 agosto 2013, mentre stava documentando il violento...”

Alt Brenner - ultima fermata Europa


Sergio Bonagura, Arci Bolzano: “La ‘frontiera naturale’ del Brennero è un confine giovane. Fino alla conclusione del primo conflitto mondiale semplicemente non esisteva; era parte integrante del Tirolo, una regione alpina dell’Impero Asburgico confinante a nord con la Baviera e a sud con Lombardia e Veneto...”

Le schede dei campi della legalità (1)


Tornano anche quest’anno i campi e i laboratori della legalità democratica e dal 1 aprile è possibile iscriversi direttamente al portale www.campidellalegalita.it .Giunti all’undicesima edizione, i circa trenta campi e i laboratori e promossi da Arci, Cgil, Spi Cgil, Flai Cgil, Rete degli studenti medi...

Stop TTIP: il 7 maggio in piazza a Roma


Il 7 Maggio tutti a Roma: da Piazza Esedra a Piazza del Popolo sfileranno associazioni, sindacati e tutte le persone che vogliono fermare il TTIP. Contro le liberalizzazioni selvagge di servizi essenziali, sicurezza alimentare e sociale, l’abbattimento delle regole di protezione ambientale contenute nel Trattato commerciale tra Stati Uniti ed Europa.

I film di UCCA per il 25 aprile


In occasione del 25 aprile, Giornata della Liberazione, UCCA ha predisposto un pacchetto di titoli disponibili per tutti i circoli Arci che prevedono di programmare proiezioni sul tema nelle loro sedi.

“Non Possiamo stare fermi”: dove va il tuo 5x1000 all'Arci


Cosa si fa nei circoli e nei comitati Arci: alcune esperienze raccontate per promuovere la campagna del 5xmille. Sul sito www.5x1000arci.it schede complete e testimonianze.

Arcireport n.14: “Il 17 aprile andiamo a votare e votiamo SÌ”


È uscito il nuovo numero del settimanale dell'Arci ArciReport. Scarica la versione PDF.
ArciJesiFabriano.it
Email
Facebook
Twitter
Instagram
Arci Jesi-Fabriano
P.zza Federico II 4/A
Jesi, AN 60035
Italy

Add us to your address book

Iscritti: 102

Email Marketing Powered by MailChimp