Copy
19/02/2015
PRESS RELEASE
 
BASTIANINI E LOCATELLI LASCIANO LA SPAGNA CON BUONE SENSAZIONI
    

Lo Junior Team Gresini Moto3 lascia la Spagna dopo tre intense giornate di test sul circuito di Jerez, nelle quali Enea Bastianini e Andrea Locatelli hanno potuto approfondire la conoscenza della Honda NSF250RW che utilizzeranno nella stagione 2015.
 
Bastianini ha percorso 52 giri chiudendo la classifica combinata dei tre giorni in dodicesima posizione con il tempo di 1’46”700. Il gap dai piloti più veloci non preoccupa comunque il diciassettenne riminese, che ha lavorato principalmente sul passo gara senza montare la gomma più morbida. Il suo compagno di squadra Locatelli (64 giri) ha compiuto buoni progressi in tutti e tre i giorni e anche oggi è riuscito ad abbassare i propri rilievi cronometrici di 4 decimi, scendendo fino a 1’47”171, 22° nella classifica combinata dei tempi, con un distacco di soli 6 decimi di secondo dalla top ten.

ENEA BASTIANINI (12° - 1'46"700)
“Siamo riusciti a compiere una buona mole di lavoro in questi tre giorni: alcune soluzioni non si sono rivelate valide, ma abbiamo comunque raccolto informazioni utili. L’ultimo turno odierno inoltre è stato positivo: sono riuscito ad essere veloce lavorando sul passo gara e il mio miglior tempo, 1’46”700, l’ho ottenuto senza montare le gomme più morbide. In più ho commesso qualche errorino. In sostanza, so che avrei potuto ottenere una prestazione migliore, quindi il distacco dai primi non mi preoccupa. In generale questi tre giorni sono stati molto utili perché ho potuto conoscere meglio la moto, che a Valencia mi era parsa molto simile a quella a cui ero abituato nel 2014, e che qui invece si è rivelata molto diversa da guidare”.
ANDREA LOCATELLI (22° - 1'47"171)
“Sono contento perché in questi test ci siamo impegnati tantissimo tutti: abbiamo lavorato bene, provando tante cose alla ricerca della direzione migliore da prendere. Ringrazio perciò la squadra, che mi ha aiutato tanto. Oggi sono riuscito a migliorare ancora un po’ rispetto a ieri, anche se sinceramente mi aspettavo qualcosa in più; non sempre però va tutto bene, ho commesso qualche errore e alla fine la posizione è un po’ arretrata. Comunque il bilancio resta positivo, stiamo conoscendo la moto e individuando cosa mi serve per giungere ad un ulteriore miglioramento. Siamo tutti molto vicini e basta progredire un po’ per scalare diverse posizioni. Adesso guardiamo già con fiducia al prossimo test”.
Share
Tweet
SCARICA LE FOTO AD ALTA RISOLUZIONE
Website
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube
Gresini Racing Press Office

press@gresiniracing.com

Cancella l'iscrizione    Aggiorna i tuoi dati