Copy
27/03/2015
PRESS RELEASE
FREE PRACTICE
GRAND PRIX OF QATAR
BUONI PROGRESSI PER LOCATELLI E BASTIANINI IN VISTA DELLE QUALIFICHE DEL GRAN PREMIO DEL QATAR
    

Entrambi i piloti del Gresini Racing Team Moto3, Andrea Locatelli e Enea Bastianini, hanno sfruttato bene l’unica sessione in pista in programma oggi per la Moto3 a Losail, migliorando subito i rilievi ottenuti ieri e chiudendo la classifica combinata dei tre turni di prove libere rispettivamente in 11. e 19. posizione.
 
Locatelli, che ha già raggiunto un ottimo feeling con la Honda NSF250RW, ha ottenuto il tempo di 2’07”190, rimanendo per gran parte del turno nelle prime posizioni, mentre il suo compagno di squadra Bastianini, autore di 2’07”683, è riuscito a migliorare parte dei problemi di set-up incontrati ieri e domani continuerà a lavorare sulla ciclistica assieme ai tecnici del team per provare a scalare altre posizioni nelle qualifiche.

ANDREA LOCATELLI (11° - 2'07"190)
“Sin dall’inizio del turno abbiamo migliorato sensibilmente la prestazione ottenuta ieri. Sinceramente non mi aspettavo un miglioramento così netto, ma ovviamente sono molto contento perché significa che abbiamo intrapreso la direzione giusta. Ho raggiunto subito un buon feeling sia con la moto che con la pista e questa era la cosa più importante arrivando da test invernali nei quali non abbiamo mai avuto la possibilità di girare molto e effettuare modifiche sulla moto. Adesso dobbiamo soltanto cercare di sfruttare un po’ di più la gomma nuova per riuscire ad avanzare ancora di qualche posizione in qualifica, ma già partire per la gara in questa posizione non sarebbe affatto un cattivo risultato!”.
ENEA BASTIANINI (19° - 2'07"683)
“Oggi è andata un po’ meglio rispetto a ieri e forse abbiamo capito meglio alcune cose, ma è evidente che possiamo fare molto meglio. Abbiamo ancora qualche problema, però stiamo cercando di risolverli man mano che giriamo. Oggi ne sono emersi altri, ma altri li abbiamo risolti, quindi tutto sommato è andata meglio. Il gap si è ridotto un po’ e se domani riusciamo a togliere qualche altro decimo possiamo partire in una buona posizione in griglia”.
FAUSTO GRESINI
“Oggi abbiamo compiuto buoni progressi rispetto a ieri, anche se c’è ancora del lavoro da fare. Non siamo ancora a posto, però siamo un po’ più vicini ai nostri rivali e questo è importante. Ovviamente il nostro è un obiettivo ambizioso e in questo momento certamente non facile, ma non ci abbattiamo: la moto va bene ed è molto competitiva, semplicemente dobbiamo prenderci le misure”.
Share
Tweet
SCARICA LE FOTO AD ALTA RISOLUZIONE
Website
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube
Gresini Racing Press Office

press@gresiniracing.com

Cancella l'iscrizione    Aggiorna i tuoi dati