Copy
18/04/2015
PRESS RELEASE
QUALIFICHE
GRAN PREMIO DE LA REPUBLICA ARGENTINA
QUALIFICHE DIFFICILI PER IL GRESINI RACING TEAM MOTO3 IN ARGENTINA
    

Le qualifiche del Gran Premio di Argentina disputate oggi sul circuito di Termas de Rio Hondo si sono chiuse con risultati sotto le aspettative per i piloti del Gresini Racing Team Moto3: Enea Bastianini ha ottenuto allo scadere della sessione il decimo miglior tempo, 1’49”409, e andrà così a schierarsi domani in quarta fila, mentre Andrea Locatelli non è andato oltre la 29. posizione con il crono di 1’50”352.

ENEA BASTIANINI (10° - 1'49"409)
“Speravo di ottenere qualcosa in più, chiaramente. Ho spinto forte, ma sono riuscito ad abbassare il mio miglior tempo ottenuto ieri soltanto di qualche decimo e alla fine il distacco dalla pole è troppo elevato. In certi punti della pista non riesco ancora a guidare bene, fatico e allargo la traiettoria. Di positivo c’è che posso contare su un buon passo: so di poter ottenere questo tempo per più giri di seguito, per cui rimaniamo positivi in vista della gara di domani”.
ANDREA LOCATELLI (29° - 1'50"352)
“Sinceramente pensavo di potermi migliorare in qualifica rispetto alle prove libere e stare almeno nei primi 15, invece ho continuato a faticare. Giro costantemente su 1’50” basso, ma non riesco ad andare oltre: faccio più strada rispetto agli altri e fatico a far curvare la moto. Adesso analizzeremo più a fondo i dati di telemetria per capire dove migliorare: partendo così indietro, la gara di domani non può essere altro che una corsa in rimonta”.
FAUSTO GRESINI
“Sono un po’ arrabbiato perché oggi i nostri piloti non hanno sfruttato al massimo il tempo a disposizione in qualifica: hanno aspettato troppo ad entrare in pista, non si sono aiutati a vicenda, e il risultato è che ora ci troviamo attardati sullo schieramento con entrambi. È necessario farsi trovare più pronti nei momenti decisivi; in ogni caso la mia vuole essere una critica costruttiva, per spronarli a fare meglio. Guardiamo comunque avanti, la gara è pur sempre domani e tutto può succedere, anche se partendo indietro non sarà facile”.
Share
Tweet
SCARICA LE FOTO AD ALTA RISOLUZIONE
Website
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube
Gresini Racing Press Office

press@gresiniracing.com

Cancella l'iscrizione    Aggiorna i tuoi dati