Copy
Scopri le ultime novità su Diario di Pensieri Persi, i consigli di lettura della redazione, le nostre interviste e tanto altro.
View this email in your browser

Scopri le ultime novità su Diario di Pensieri Persi!

Caro lettore,
eccoci a un nuovo appuntamento con la newsletter di Diario di Pensieri Persi: ti scriviamo due volte al mese per aggiornarti sugli ultimi articoli pubblicati sul sito. 
Ricevere i tuoi commenti ci piace: se vuoi farci domande o raccontarci una storia scrivici all'indirizzo diario.segreteria@gmail.com.

Buona lettura,
Pia F. 

HIGHLIGHTS
#ioleggoperché – Messaggeri della lettura. Solo per un giorno. La nostra Stefania Cima, libraia indipendente, dice la sua sull'iniziativa dell'Aie mirata alla promozione della lettura, di cui analizza luci e ombre.
Qualcosa di vero, tra ironia e sentimento: Barbara Fiorio racconta a Diario di Pensieri Persi il suo ultimo libro, Qualcosa di vero, uscito per Feltrinelli. A cura di Stefania Cima. 

RECENSIONI LIBRI 
Polvere – Francesco Mastinu, di Stefania Auci
La fabbrica del panico: una lama dentro la coscienza, di Grazia Procino

LA LIBRAIA CONSIGLIA a cura di Stefania Cima
La vostra libraia consiglia:
Alessandro Robecchi, Dove sei stanotte, Sellerio. Ritorna Carlo Monterossi, il protagonista di Questa non è una canzone d’amore. Autore televisivo di una trasmissione piagnucolosa, Monterossi si trova coinvolto nella sparizione di un giovane orientale, che tanto somiglia a un architetto star dell'Expo. Noir, amore, ironia e tante vite che, come fili invisibili, s'incrociano l'una all'altra, sullo sfondo di una Milano di periferia dai tratti multietnici. 

Marco Missiroli, Atti osceni in luogo privato, Feltrinelli. Un romanzo di formazione, ambientato tra Parigi e Milano, che ha per protagonista il dodicenne Libero Marsell, alla scoperta dell’amore, del sesso e delle donne. “Le Grand Liberò” cresce, pagina dopo pagina, attraverso i suoi “atti osceni” e attraverso le rivelazioni offerte dai grandi maestri della letteratura. Scrittura originale, raffinata e mai volgare. 

Teresa Buongiorno, Il sentiero dei ricordi, Piemme. Il romanzo è uno dei titoli di una bella collana de “il Battello a Vapore” dedicata alla Grande Guerra, creata in occasione del Centenario dell’entrata nel conflitto dell’Italia, che si celebra il 24 Maggio. La protagonista è una bambina che ripercorre le tappe fondamentali del conflitto mondiale, attraverso i racconti dei nonni, le tracce lasciate sulle montagne e le statue dei militi ignoti. Consigliato a partire dai 10 anni.

Se desideri un consiglio di lettura personalizzato puoi rivolgerti a Stefania scrivendo a diario.segreteria@gmail.com mettendo come oggetto "personal bookshopper". 

CINEMA
The Maze Runner (Il labirinto) –  James Dashner, di Valeria Vichi

FOCUS
Il mago: autorevolezza e pericolo di un'inquietante figura paterna, di Antonella Albano

 

 

Facebook
Facebook
Twitter
Twitter
Website
Website
Email
Email
Pinterest
Pinterest
YouTube
YouTube
Tumblr
Tumblr
Copyright © 2015 Diario di Pensieri Persi. All rights reserved.
Sei in questa mailing list perché ti sei iscritto alla newsletter di Diario di Pensieri Persi. 

Diario di Pensieri Persi
www.diariodipensieripersi.it
diario.segreteria@gmail.com



unsubscribe from this list    update subscription preferences