Copy
La formazione è Digital Friday!
Leggi questa mail nel tuo browser

Buongiorno <<Nome>>,

stamattina ho pensato che potesse esserti utile sapere come trovare contenuti interessanti da ricondividere sui tuoi canali.
La Content Discovery è un aspetto importante e integrante delle mie attività quotidiane, ma potrebbe essere utile anche a te se condividi abitualmente link sui tuoi canali, sia che si tratti di lavoro, sia per piacere.
E allora, ecco cosa utillizzo io!

Paper.li e le tue riviste online

Uso Paper.li come aggregatore di notizie a tema, scelte sulla base di account Twitter o G+, hashtag o feed RSS da me selezionati e che ritengo "autorevoli".
Ricevo via mail una notifica quando la mia rivista è pronta, in modo da tenermi aggiornata sui temi che mi interessano e che vorrei ricondividere sui miei canali social.

Newsletter - Prima Comunicazione

Un'altra importante fonte d'informazione e di notizie sono le newsletter di altri.
Nel tempo mi sono iscritta a diverse newsletter, a volte per pura curiosità, altre per migliorare lo stile delle newsletter che io stessa scrivo o semplicemente per tenermi aggiornata su alcuni temi.
E molto spesso, poi, mi sono disiscritta ad alcune di esse perché i contenuti non mi soddisfacevano abbastanza o perché la frequenza di ricezione era quasi da spam.
Oggi ho quasi raggiunto il mio equilibrio e sono riuscita a selezionare poche ma buone newsletter, come quella di Prima Comunicazione, alla quale sono arrivata grazie a Luca Conti.
Te la consiglio perché è fatta bene, essenziale e piena di informazioni utili!

Feedly - L'aggregatore di vecchia data

Feedly è stato sicuramente il mio primo amore e in quanto tale, non si dimentica mai!
Quando non riesco a trovare nulla che mi interessi davvero o quando ho bisogno di contenuti più ampi, faccio ricorso al buon vecchio feed RSS. 
L'errore che ho fatto con Feedly è stato l'aver usato male in fase iniziale i tag e quindi ora mi ritrovo sotto uno stesso tag (per esempio Content Marketing) troppe notizie e a volte non so da cosa iniziare a leggere!

Ultime dal blog di Mimulus

Come scrivere Tweet efficaci


La dote più preziosa per usare Twitter è senza dubbio la sintesi. Serve, però, anche molta creatività per riuscire a confezionare la notizia in modi diversi.
Le 4U per un tweet efficace7 modi per scrivere un tweet.
[Continua...]

 

Risorse utili


Questo è il video tutorial realizzato dal Garante per la privacy che spiega cosa sono i cookie, a cosa servono e cosa prevede la normativa italiana ed europea sul tema della gestione della privacy:

Digital Friday, waiting for...


Presto sarà online il nuovo calendario, intanto dai un'occhiata alla nostra nuova pagina Formazione! ;)
A presto!
Alessandra 
www.mimulus.it
Ti va di twittare con noi? :-)
Twitter
Twitter
Copyright © 2015 Mimulus, All rights reserved.


unsubscribe from this list    update subscription preferences 

Email Marketing Powered by Mailchimp