Copy
Possiamo esserti utili?
Leggi questa mail nel tuo browser

Buongiorno <<Nome>>

e buon venerdì di metà giugno! :)

Siccome mi piace condividere risorse interessanti con gli amici, oggi ho pensato di segnalarti una lista dei 200 fattori che influenzano il posizionamento delle pagine web su Google.
La lista è suddivisa in macrocategorie contenenti ognuna specifici fattori. Forse non tutti sono facilmente comprensibili o di diretta applicazione, soprattutto per il "non esperto".
Io però ti segnalo la sezione Page-Level Factors, in cui si parla di Tag Title, H1/H2/H3, Keyword, velocità di caricamento, contenuti duplicati... tutti elementi che potresti monitorare, gestire e migliorare in quasi totale autonomia, senza dover ricorrere a un webmaster.
Buona lettura! :)

I 200 fattori di Ranking 

I fattori On-Page che influenzano il posizionamento:

  • Tag Title: il tag title è il secondo fattore, dopo il contenuto, in ordine d'importanza per la SEO on-page
  • Keyword e Tag Title: secondo una ricerca di Moz, il tag title che inizia con una keyword si posizionerebbe meglio rispetto a quelli con le keyword alla fine
  • Keyword e Tag H1: il tag H1 è il "secondo tag title” che ha una forte influenza sul posizionamento
  • Contenuti duplicati: la duplicazione dei contenuti all'interno del sito può essere molto dannosa in termini di posizionamento. Il Rel=Canonical, se usato correttamente, può prevenire possibili penalizzazioni 
  • Ottimizzazione delle immagini: nome del file, alt text, descrizione e caption sono gli elementi per ottimizzare le immagini e favorirne il posizionamento.
[Continua a leggere]

Ultime dal blog di Mimulus

Come pubblicare un’offerta di lavoro su Linkedin

Cerchi candidati per una posizione lavorativa aperta in azienda e i canali soliti per la raccolta e selezione di curriculum non sono sufficienti? Una delle opzioni, oltre alle società specializzate nella selezione del personale, è pubblicare un’offerta di lavoro su Linkedin. [Continua]

Curiosità


Bologna, la strada dove le poesie sono appese sui muri

Via Fondazza, la più famosa delle Social street di Bologna, tappezzata da domenica di foto, manifesti e poesie. Si tratta del progetto Muri di versi, nato dalla collaborazione tra Social street, realtà cittadina dal 2013 e "Tutto in un punto", associazione di sole donne volta alla promozione culturale.
Al prossimo venerdì! ;)
Alessandra 
www.mimulus.it
Share your passion! 
Pinterest
Pinterest
Copyright © 2015 Mimulus, All rights reserved.


unsubscribe from this list    update subscription preferences 

Email Marketing Powered by Mailchimp