Copy

L'email non si legge correttamente? Vai alla versione online.





KAMUT | Laboratori EXPO Milano 2015




Cooking class gratis
nel Biodiversity Park

Il marchio KAMUT®, a EXPO Milano 2015, è presente nell’area Certificazioni e Servizi del Padiglione del Biologico nel Biodiversity Park, con un’infografica animata che ne racconta la storia, l’origine, la qualità e le garanzie.
 
CALENDARIO E RICETTE

Dal 23 al 26 luglio vi invitiamo a partecipare a una serie di laboratori di cucina gratuiti nel Biodiversity Park per “mettere le mani in pasta” e approfondire la conoscenza dei benefici nutrizionali del grano khorasan KAMUT® e la sua facilità di utilizzo in cucina, alla presenza dello staff di Kamut Enterprises of Europe e in collaborazione con Gruppo Ethos Ristoranti Italiani di Milano.
 
Ogni giorno, in tre turni da un’ora (alle h. 11.00; alle h. 13.00 e alle h. 15.00) per un numero massimo di 15 persone ciascuno, lo chef Massimo Rovagnati guida la preparazione della ricetta del giorno e dell’impasto per la pizza, tutto a base di farina di grano khorasan KAMUT®:
  • giovedì, 23 luglio: Fagottini di grano khorasan KAMUT® ripieni di topinambur formaggio di pecora e menta
  • venerdì, 24 luglio: Gnocchi di grano khorasan KAMUT® e patate al burro aromatizzato all’acciuga e zenzero
  • sabato, 25 luglio: Maltagliati di grano khorasan KAMUT® con burrata di bufala e pomodoro fresco basilico
  • domenica, 26 luglio: Spätzle di grano khorasan KAMUT® saltati allo speck tirolese e salvia
 
KAMUT® FEST SPECIALE EXPO IN CITTA'

Dal 20 al 26 luglio, in sinergia con i laboratori in corso a Expo, in tutti i sei ristoranti del Gruppo Ethos di Milano e dintorni, ha luogo il KAMUT® Fest Speciale Expo con un menù speciale a base di grano khorasan KAMUT®. Gli chef del Gruppo Ethos celebrano l’antico cereale usandolo nella preparazione dei primi piatti e di alcuni dessert. In tutti i ristoranti è possibile assaggiare anche la KAMUT®pizza, in abbinamento a una scelta fra 96 gusti disponibili. L'impasto è preparato usando 100% farina di grano khorasan KAMUT®, senza aggiunta di lieviti.
 
Il grano khorasan KAMUT®, oltre ad essere ricco di proteine e sali minerali, maggiormente digeribile rispetto ad altri tipi di frumento, si distingue anche per essere un cereale molto versatile in cucina e adatto a diverse tipologie di preparazione che spaziano dai prodotti lievitati ai dolci, passando per pasta e gustosi secondi piatti. 

MASSIMO ROVAGNATI E GRUPPO ETHOS

Executive Chef del Gruppo Ethos da 13 anni, a capo delle sei brigate di cucina dei ristoranti del Gruppo, Massimo Rovagnati inizia la sua carriera di chef nel 1984 alla scuola alberghiera di Clusone, lavora per nove anni allo Sporting Club di Monza, collaborando anche con il Banketing Studio di Monza, prima di approdare al Gruppo Ethos. Le sue cucine hanno ottenuto l’Oscar Legambiente per la sostenibilità, grazie all’impegno nella proposta di piatti genuini preparati con materie prime biologiche e integrali, rispettose delle esigenze dei clienti e dell’educazione alimentare.
Il Gruppo Ethos vanta un´esperienza trentennale nel settore della ristorazione e conta oggi sei ristoranti di successo: Grani&Braci e Tondo a Milano, Sanmauro a Casatenovo (LC), Acqua e Farina ad Agrate Brianza (MB) e Risoamaro a Mariano Comense (CO), il birrificio Fabbrica Libera sempre a Castenovo. Nel luglio 2015, con l’apertura di Eataly Roma in Piazza della Repubblica, i ristoranti attivi saranno sette.
I ristoranti del Gruppo Ethos si propongono come un innovativo punto di ritrovo per gustare piatti raffinati, specialità alla griglia, pietanze realizzate con prodotti biologici, gustose pizze disponibili anche con farina integrale e KAMUT® e sfiziosi dessert in un ambiente elegante e cordiale. Attenzione alla qualità, disponibilità verso il cliente, versatilità dell´offerta, etica e passione sono i tratti distintivi di tutti i locali del Gruppo.

Raggiungere il Biodiversity Park:
informazioni pratiche


Il Biodiversity Park si trova vicino all’ingresso EST.

Per chi arriva in metro o treno:
  • arrivati alla fermata di Rho Fiera, entrate dall'ingresso OVEST;
  • oltrepassati i tornelli all'entrata, è possibile utilizzare una delle navette interne. La fermata più comoda per raggiungere il Parco della Biodiversità in navetta è la numero 6;
  • chi preferisce camminare può proseguire lungo il Decumano, il grande viale centrale che percorre tutta Expo. All'incrocio con il Cardo si consiglia di andare a sinistra verso Palazzo Italia/Albero della Vita. Tenendo l'Albero della Vita di fronte, troverete il Parco della Biodiversità sulla vostra destra.
Per chi arriva in auto, pullman o taxi:
  • il parcheggio per auto e pullman è situato in corrispondenza dell’ingresso EST;
  • oltrepassati i tornelli, il Parco è subito a destra.






Prossimi appuntamenti






12-15
SETTEMBRE



Bologna
SANA 2015

stand E36 pad. 33
 













Kamut Enterprises of Europe
via Riva di Reno, 58
40122 Bologna

www.kamut.com








Copyright © 2013 | Kamut Enterprises of Europe All rights reserved.