Copy

News PD Trastevere n. 81                               (leggi la mail nel tuo browser)

 
  • Mercoledì 22 luglio ore 19: Europa Lab n. 8 su Crisi Greca con David Sassoli e Paolo Guerrieri
  • Alcune novità su A.M.A
PD Trastevere
Ciao a tutti!
 
 


Tornano gli incontri sull'Europa, il prossimo appuntamento è fissato per Mercoledì 22 luglio ore 19 su "Crisi greca: fine o rilancio del socialismo europeo?". Al dibattito, coordinato dalla nostra responsabile Europa Lab Nicoletta Pirozzi, parteciperanno David Sassoli (Europarlamentare PD) e Paolo Guerrieri (Ordinario di Economia Università “La Sapienza”, Senatore PD). Non mancate!
 

 

Come molti di voi sapranno, A.M.A. ha avviato un processo di riorganizzazione dei servizi di pulizia sul territorio. Un risultato importante, conseguito anche grazie alle sollecitazioni e all'impegno del nostro Circolo sui temi dei rifiuti e della raccolta, al lavoro svolto dal "gruppo Trastevere", dai nostri consiglieri, da Sabrina che, in qualità di Presidente, si è ripetutamente esposta in prima linea.
In breve, un primo importante step è rappresentato dal progetto “
Spazzatrici di quartiere” che vede un contingente di 125 mezzi sottoposti a revamping, con assegnazione a ciascun veicolo di itinerari e frequenze di servizio specifiche. L'obiettivo, entro l’autunno prossimo, è dotare la città di 10mila nuovi cestoni in più per i rifiuti, che saranno collocati soprattutto nelle periferie e nelle aree semicentrali della Capitale. 
Un secondo passo significativo è il potenziamento del servizio di raccolta dei rifiuti, pulizia e spazzamento in tutta la città. Gli impianti e gli stabilimenti di proprietà dell’azienda sono aperti 7 giorni su 7, “h24”. Inoltre, pochi giorni fa è stato presentato un progetto GPS per il monitoraggio real time dei servizi erogati. Ama, in accordo con i municipi, è pronta a installare telecamere di videosorveglianza in punti sensibili per prevenire e scoraggiare il deprecabile fenomeno delle discariche abusive.
Siamo in una fase delicata di transizione tra vecchio e nuovo sistema di raccolta. I cambiamenti, come spesso accade, possono incontrare incomprensioni o semplici inerzie da parte degli utenti, quindi per avere maggiori indicazioni su come funzionano i nuovi servizi di raccolta differenziata, gli orari e le piazzole di raccolta, di smaltimento di rifiuti ingombranti, di pulizia stradale e frequenza nella vostra zona di riferimento, potete collegarvi al sito AMA dove troverete in dettaglio tutta l'informativa necessaria e contribuire fattivamente al miglioramento della nostra città. 
C'è ancora molto da fare, ma alcuni obiettivi - frutto di discussioni e documenti elaborati nel corso di questi anni - sono stati centrati e di questo possiamo ritenerci soddisfatti. 

 


Grazie a tutti per l'attenzione.
Un grande saluto a tutti e buone vacanze!
 
Il segretario
Alberto Bitonti
e
Alice Militelllo
 
Facebook
Facebook
Twitter
Twitter
www.pdtrastevere.it
www.pdtrastevere.it
Sostieni il circolo con una donazione. Aiutaci a cambiare il mondo!
Copyright © 2015 Circolo PD I Municipio - Sez. di Trastevere, Tutti i diritti riservati.


Se non vuoi più ricevere la newsletter del PD Trastevere clicca qui.