Copy
Newsletter Associazione Sottosopra
View this email in your browser

13 novembre 2017

La Grande Scommessa della Finanza Etica

Il Gruppo dei Soci VCO di Banca Etica e Sottosopra vi invitano, mercoledì 15 novembre,  alla proiezione del film "La Grande Scommessa", un film sulla crisi finanziaria e sul mondo delle banche. Questa serata è una delle iniziative previste dal mese della finanza etica .
Seguirà un assaggio di tisane e biscotti del commercio Equo e Solidale. 
Appuntamento presso la Bibilioteca civica di Verbania, alle ore 20.45.
E se volete farvi un'idea del film: guardate il trailer !

Sabato 18: nuovo appuntamento Maratonda!

La Maratonda torna al circolo ARCI di Trobaso, per una serata di musica, danze e buona cucina. Cena a menù vegetariano, con zuppe di stagione e altre prelibatezze, con ingredienti equi, locali e bio.
 

Sabato 18 novembre: cena alle ore 19.45, al prezzo di euro 12, bevande incluse con tessera ARCI (8 euro, valida anche per il 2018)

Dalle 21.30, invece, Folk en Rouge in concerto, musica bal folk occitano e irlandese. Ingresso a offerta libera

Per la cena è molto gradita la prenotazione, possibilmente entro giovedì 16 novembre  (mail: cultura@sottosopra.verbania.it o tel: 3460874258)

Ero Straniero: 70mila firme raccolte

Oltre 70mila firme raccolte. Questo il risultato che sottolinea il successo della campagna “Ero straniero – L’umanità che fa bene”. Alla fine dei sei mesi a disposizione per raccogliere firme a sostegno della legge di iniziativa popolare che propone di cambiare le politiche sull'immigrazione e superare la Bossi-Fini, il traguardo raggiunto va ben oltre l'obiettivo delle 50mila sottoscrizioni necessarie, in base alla Costituzione italiana, per portare la legge all'attenzione del Parlamento. In sintesi la normativa proposta da "Ero straniero - L'umanità che fa bene" prevede l'apertura di canali legali e sicuri di ingresso per lavoro nel nostro Paese, la regolarizzazione su base individuale degli stranieri già radicati nel territorio, misure per l'inclusione sociale e lavorativa di richiedenti asilo e rifugiati, l'effettiva partecipazione alla vita democratica col voto amministrativo e l'abolizione del reato di clandestinità..
Continua a leggere l'articolo su Vita.it
Copyright © 2017 Associazione Sottosopra, All rights reserved.


unsubscribe from this list    update subscription preferences 

Email Marketing Powered by Mailchimp