Copy
15 settembre 2017
Guarda la mail nel tuo browser
in collaborazione con            

Sfide e Idee per l’industria dell’editoria e della stampa. Bologna, 19/20 settembre 2017

Saranno il presidente ASIG Gianni Paolucci e il Direttore Generale FIEG Fabrizio Carotti ad aprire martedì 19 settembre, nel Centro Congressi dell’Hotel Savoia Regency di Bologna, i lavori di EDILAND MEETING 2017, la conferenza sull’industria editoriale e della stampa promossa da FIEG(Federazione Editori Italiana Giornali), ASIG (Associazione Stampatori Italiana Giornali) e Osservatorio Tecnico “Carlo Lombardi” per i quotidiani e le agenzie di informazione.

I nuovi prodotti e modelli di business, le difficoltà del mercato pubblicitario, le opportunità e i rischi del business digitale, la razionalizzazione della filiera della distribuzione e dei processi produttivi, i nuovi scenari delle relazioni industriali: questi i temi al centro della conferenza, che si svolgerà in due diverse sessioni: Le sfide per gli editori, in programma nel pomeriggio del 19 settembre e Le sfide industriali, in programma nella mattinata del 20 settembre.

La realizzazione di Ediland Meeting 2017 si è avvalsa del contributo è stata resa possibile dal contributo di molte fra le maggiori aziende fornitrici italiane ed internazionali di hardware, software e materiali di consumo per l’industria editoriale e della stampa, che hanno individuato nella conferenza un canale privilegiato per compiere operazioni di branding e per promuovere le soluzioni più avanzate disponibili sul mercato. Agfa, Atex, Bwebsystems/manroland, D-Share, EidosMedia, Exelis, Ferag, Fujifilm, Gmde, Kodak, SunChemical, Tecnavia, Willbit-Protecmedia, Wrh Marketing, sono le aziende che hanno deciso di investire sulla Conferenza internazionale di quest’anno, rinnovando la loro fiducia nell’intera industria editoriale e della stampa italiana.

Leggi tutto

Pierre Bergé lascia ai soci le quote di Le Monde

Xavier Niel, patron dell’operatore telefonico Free, e il banchiere d’affari Matthieu Pigasse hanno comunicato che a seguito della morte di Pierre Bergé, l’uomo d’affari francese famoso per essere stato socio e compagno di Yves St Laurent, rileveranno le sue quote del quotidiano Le Monde, che i tre avevano salvato dal fallimento nel 2010.

Leggi tutto

Sole 24 Ore: semestrale in linea con il piano di rilancio

“I conti (del Sole 24 Ore) ci confermano che siamo coerenti con il piano”. Cosi’ il presidente di Confindustria, Vincenzo Boccia, ha commentato i risultati del primo semestre dell’anno del gruppo editoriale di cui Confindustria controlla il 67,5%.

Leggi tutto

Anche il New York Times esplora il giornalismo non profit

Dopo il Guardian di Londra, anche il New York Times ha avviato una iniziativa per finanziare progetti giornalistici da parte di organizzazioni filantropiche. Il quotidiano ha infatti nominato la giornalista Janet Elder responsabile di un’area di attività con l’obiettivo di ottenere finanziamenti non-profit per specifiche inchieste giornalistiche.

Leggi tutto

Il Wall Street Journal interrompe la stampa a Hong Kong

Dal 7 ottobre prossimo il Wall Street Journal non sarà più distribuito nella versione stampata a Hong Kong. Il quotidiano, edito dalla News Corp di Rupert Murdoch, ha inviato una lettera agli abbonati comunicando che quella del 6 ottobre sarà l’ultima edizione recapitata, ed offrendo il passaggio all’abbonamento digitale.

Leggi tutto

Diffusione dei quotidiani in crescita del 2% a luglio 2017

La diffusione dei quotidiani in Italia ha ripreso a crescere a luglio. Le copie cartacee diffuse in media ogni giorno sono state complessivamente 2.450.168, in crescita del 2,5% rispetto a giugno. In calo invece dell’1,6% le copie digitali a 329.110 unità medie giornaliere. La diffusione complessiva è stata pari a 2.779.278 copie giornaliere, in crescita del 2%.

Leggi tutto

Upday supera i 13 milioni di utenti

La news App Upday, lanciata da Axel Springer 18 mesi or sono e disponibile in ambiente Android in 16 paesi europei, tra cui l’Italia, ha comunicato di aver raggiunto i 13 milioni di utenti, in deciso aumento rispetto agli 8,5 milioni di febbraio.

Leggi tutto

Nuovo editore per il New York Daily News

(ANSA) Fine di un’era a New York: il Daily News, quasi centenario tabloid della Grande Mela, è passato di mano per un dollaro. Il gruppo editoriale Tronc, che pubblica anche Los Angeles Times e Chicago Tribune, ha pagato la simbolica cifra al miliardario immobiliare Mort Zuckerman che a sua volta lo aveva acquistato nel 1993 per 36 milioni di dollari in contanti.

Leggi tutto

Exelis & Zucchetti: una partnership di grande valore

L’ERP Mago4 è il primo risultato della partnership di Exelis con Zucchetti, che permetterà di dare risposte alle esigenze gestionali, amministrative e contabili delle Media Company con una offerta di prodotti e servizi che spaziano dalla collaboration al CRM, dalla dematerializzazione alla conservazione sostitutiva.

Leggi tutto
Vai al sito Ediland
Copyright © 2017 *ASIG SERVICE Srl*

Il nostro indirizzo mail è:
asig@ediland.it

Cancellami dalla lista    Aggiorna i miei dati 

Email Marketing Powered by Mailchimp