Copy

News PD Trastevere n. 133               (leggi la mail nel tuo browser)

  • nostra assemblea e documento su circoli/sezioni a Roma
  • mozioni Congresso nazionale e rifermenti per Trastevere
  • riunioni mozioni domani e mercoledì
  • incontro su innovazione, lavoro, smart cities, martedì 21 alle 19
  • marcia per l'Europa e incontro EuDem sabato 25
Ciao a tutti!

L'altra sera abbiamo svolto una bella e partecipata assemblea, iniziando praticamente il nostro percorso congressuale, spiegando i prossimi passaggi e commentando tutti insieme i dati dell'ultimo tesseramento e la situazione politica attuale.
Discutendo del partito romano e della nostra organizzazione (un tema che ci fa tribolare da tempo come sapete!), abbiamo approvato un documento - sul quale abbiamo lavorato insieme ad altri circoli/sezioni di Roma - rivolto alle Commissioni per il Congresso, al commissario Orfini, a tutti i candidati, alle Commissioni di Garanzia e in generale a tutti i circoli di Roma, dal titolo Rafforzare il ruolo dei circoli per un PD Roma radicato e popolare. Si tratta di una lettera aperta (trasversale rispetto a mozioni, aree, etc.) che intende sottolineare il valore di un'articolazione territoriale diffusa (per cui un solo circolo municipale non appare purtroppo sufficiente), a maggior ragione in questa difficile fase politica. Trovate il testo del documento, le firme dei primi promotori e il link per sottoscrivere la lettera a questa pagina sul nostro sito.
 

Come sicuramente già sapete, i candidati per la carica di segretario nazionale del partito sono tre: Matteo Renzi, Andrea Orlando e Michele Emiliano.
Proprio in questi giorni sono stati diffusi i testi delle tre mozioni, che potete leggere ai seguenti link: qui quello di Emiliano, qui quello di Orlando, qui quello di Renzi.
Sul sito nazionale del PD, qui, trovate ad ogni modo tutte le notizie e le regole riguardanti il Congresso.
Per quanto riguarda noi a Trastevere, si sono costituiti o sono in via di costituzione i comitati di sostegno ai vari candidati, delle attività dei quali naturalmente daremo notizia qui in newsletter (o, per eventuali aggiornamenti più frequenti, attraverso i nostri canali social: in fondo all'email trovate i link).
  • Domani mattina (sabato 18 marzo) alle ore 11, presso via dei Barbieri 6 (dietro Torre Argentina), si incontrerà il comitato della mozione Renzi. Per aggiornamenti o per rendervi disponibili a dare una mano potete fare riferimento al nostro Stefano Prati, che potete contattare scrivendo a stefano.prati@gmail.com.
     
  • Mercoledì pomeriggio (22 marzo) alle ore 18.30, presso la nostra sede, si incontrerà invece il comitato della mozione Orlando. Per aggiornamenti o per rendervi disponibili a dare una mano potete in questo caso fare riferimento alla nostra Elena Pirandello, che potete contattare scrivendo a pirazucca@alice.it.
     
  • I sostenitori della mozione Emiliano sono naturalmente inivitati a segnalarci riunioni o iniziative da pubblicizzare (al momento non ci sono arrivate segnalazioni).
Come sempre il PD Trastevere intende rimanere un luogo libero e aperto per tutti, l'augurio è quindi quello di vivere con la consueta serenità e "leggerezza" questo percorso, nella consapevolezza che dobbiamo essere solo orgogliosi, a maggior ragione dato il contesto, di essere in un grande partito che vive la propria democrazia interna in modo trasparente e serio.
Buon Congresso nazionale a tutti allora!
 

Il nostro prossimo incontro, come sempre aperto a iscritti, simpatizzanti e a tutti gli interessati, si svolgerà invece presso la nostra sede martedì 21 marzo, alle ore 19, quando parleremo di innovazione, di smart cities, di industria 4.0, di nuovi lavori, di digitale, insieme a Sergio Boccadutri (deputato PD), con Fabio Pompei e con i nostri Stefano Prati e Federico Lobuono (siamo in attesa di conferma da parte di Anna Ascani).
Qui l'evento Facebook (aiutateci a invitare chi possa essere interessato), mentre cliccando sulla locandina qui sotto andrete al post sul nostro sito. Vi aspettiamo!

 

Vi invitiamo infine a partecipare alla Marcia per l'Europa che si terrà sabato 25 marzo, in occasione dei 60 anni dalla firma dei Trattati di Roma, per riaffermare il nostro ideale di un'Europa più unita, giusta, solidale, integrata. Primo appuntamento intorno alle 11 a Bocca della Verità, da cui partirà la marcia vera e propria; alle 17.30, invece, siamo lieti di ospitare presso la nostra sede l'incontro di EuDem e del Forum Esteri del PD Roma insieme a diversi parlamentari e gruppi europeisti, per discutere il rilancio del progetto europeista e lo sforzo del nostro partito in tal senso. Siete tutti i benvenuti!

 

Grazie per l'attenzione; come sempre scriveteci (circolo@pdtrastevere.it) o contattateci sui social (qui sotto i link a Facebook e Twitter) per qualsiasi richiesta, informazione, commento.

A presto!

Alberto Bitonti
Segretario PD Trastevere
 
Facebook
Facebook
Twitter
Twitter
www.pdtrastevere.it
www.pdtrastevere.it
Sostieni il PD Trastevere con una donazione. Aiutaci a cambiare il mondo!
Copyright © 2017 Circolo PD I Municipio - Sez. di Trastevere, Tutti i diritti riservati.


Se non vuoi più ricevere la newsletter del PD Trastevere clicca qui.
 






This email was sent to <<Indirizzo Email>>
why did I get this?    unsubscribe from this list    update subscription preferences
Circolo PD I Municipio - Sez. di Trastevere · Via S. Cecilia 3, Roma · Rome, RM 00153 · Italy

Email Marketing Powered by Mailchimp