Copy
Newsletter Associazione Sottosopra
View this email in your browser

4 giugno 2017

5 giugno: Bella e perduta al cineforum della Maratonda

Seconda serata de L'Italia che non si vede, una rassegna di “cinema del reale” promossa dall'ARCI che punta a raccontarci il paese in cui viviamo, mostrandocene aspetti poco conosciuti.

Lunedì 5 giugno proiettiamo Bella e Perduta, un film di Pietro Marcello vincitore del premio "Nastro d’Argento" come miglior Docufilm.

L'appuntamento è alla Casa del popolo di Trobaso, via Renco 91, ore 19.45, per un gustoso apericena equo-bio-locale-creativo. insomma un'apericena Maratonda! La proiezione inizia invece alle ore 21.00.
Costo apericena: 10 euro, bevande incluse. È necessaria la tessera Arci e la si può fare direttamente al circolo. Prenotazioni via mail a cultura@sottosopra.verbania.it

Sinossi
Dalle viscere del Vesuvio, Pulcinella, servo sciocco, viene inviato nella Campania dei giorni nostri per esaudire le ultime volontà di Tommaso, un semplice pastore: mettere in salvo un giovane bufalo di nome Sarchiapone. Nella Reggia di Carditello, residenza borbonica abbandonata a se stessa nel cuore della terra dei fuochi, delle cui spoglie Tommaso si prendeva cura, Pulcinella trova il bufalotto e lo porta con sé verso nord. I due servi, uomo e animale, intraprendono un lungo viaggio in un’Italia bella e perduta, alla fine del quale non ci sarà quel che speravano di trovare.


Non mancate e seguite le novità dell'evento sulla nostra pagina FB!

Scopri le eccellenze gastronomiche italiane prodotte
nel rispetto dei principi e dei valori del Commercio Equo e Solidale.

Fino al 30 giugno, presso la Bottega ALTROMERCATO di c.so Garibaldi 36 a Verbania, con almeno 15€ di spesa Solidale Italiano hai uno SCONTO del 15%*.

SAVE THE DATE!
Ecco i prossimi appuntamenti in cui è coinvolta Sottosopra.
Inizia la rassegna estiva a Villa Olimpia
Villa Olimpia apre il venerdì e sabato sera per tutto il periodo estivo con un ciclo appuntamenti ricchi di attrattiva e di partecipazione Ecco i primi appuntamenti:

9 giugno

Viaggio alla scoperta dei modelli di distribuzione agroalimentare alternativi

10 giugno

Concerto: L'orchestra di Porta Palazzo.
12 giugno: Le ultime cose
Terzo appuntamento della rassegna "L'Italia che non si vede".
Torino, Banco dei pegni. Tra i mille volti che raccontano l’inventario umano del nostro tempo, tre storie s’intrecciano sulla sottile linea del debito. Un film di Irene Dionisio, Fiction, 2015 - durata 85'

In occasione della Giornata Contro il Lavoro Minorile, Manitese e Altromercato scendono in piazza per dire NO allo sfruttamento di bambine e bambine!

Nel mondo sono circa 168 milioni i bambini impiegati in attività lavorative: 1 bambino ogni 4. 85 milioni sono impiegati in attività lavorative pericolose, che vanno a ledere i loro diritti, mettendone a rischio la salute mentale e fisica, condannandoli a una vita senza svago né istruzione.

Sabato 10 e domenica 11 giugno 2017 saremo in tante piazze italiane con i nostri banchetti, dove potrai trovare il tè nero BOPF di Altromercato e, con una piccola donazione, sostenere i progetti della campagna I exist contro le schiavitù moderne.

Potrai inoltre firmare il nostro appello al Governo Italiano per dire NO AL #LAVORO MINORILE!

Copyright © 2017 Associazione Sottosopra, All rights reserved.


unsubscribe from this list    update subscription preferences 

Email Marketing Powered by Mailchimp