Copy
Ufficio Stampa Rally di Alba
Apri nel tuo browser

RALLY DI ALBA 2017 – 17 e 18 GIUGNO 2017 COPPA ITALIA

Comunicato stampa del 18/06/2017

 
 
Gino controlla il vantaggio e vince in Rally di Alba
 
P.S. 6  Industrial Tecnica/Alba
 
Ulteriore conferma che ad Alessandro Gino non vanno a genio le prove spettacolo arriva dalla ripetizione pomeridiana del “circuito” allestito nella zona industriale di Alba che interrompe la striscia di successi parziale del leader della gara e lascia la prima casella della classifica di prova a Marco Colombi che precede di 9 decimi Mauro Miele e di 2”2 Luca Cantamessa.
Nell’assoluta Gino e la sua Fiesta sono sempre in testa con 17”9 di vantaggio su Colombi e 27”8 su Cantamessa.
 
P.S 7 Avigel/IGliano
 
C’è da fare conto con un po di tutto nel secondo passaggio sulla prova più lunga della gara, quella di Igliano: il caldo e la stanchezza ma soprattutto le gomme (ogni concorrente può usarne al massimo 10 per tutto il rally) e anche la tattica con una classifica che si va delineando.
Il leader Gino controlla e amministra, facendo segnare un tempo di circa 9 secondi più alto rispetto alla mattina mentre Cantamessa va all’attacco e vince la prova, infliggendo un risicato margine di 1”6 al capolista. Colombi mantiene la piazza d’onore, finendo terzo nella penultima speciale della gara.
L’assoluta dice, quindi: Gino davanti a Colombi per 19”4 e Cantamessa per 26”2. Quarto è Miele staccato di oltre un minuto.
Il Rally di Alba 2017 si sta rivelando molto duro per auto e piloti: restano in corsa XXXX equipaggi; nel corso della Igliano si aggiunge alla lista dei ritiriati Rossetti, fermato da un guasto sulla sua Toyota.  
 
P.S. 8 Biochemic/Murazzano
 
Tocca ad Alessandro Gino e Marco Ravera con la Ford Fiesta Wrc scrivere il loro nome nell’albo d’oro del Rally di Alba, giunto all’undicesima edizione. Sull’ultima prova speciale, però il successo parziale va a Marco Colombi e Angelica Rivoir (Skoda Fabia) che infliggono 2”3 a Gino. Luca Cantamessa e Lisa Bollito sono terzi, sia nell’ultimo tratto cronometrato che nella classifica finale. Saranno loro a salire sul podio allestito nel centro di Alba, in piazza Michele Ferrero, scortati dagli sbandieratori.

 
UFFICIO STAMPA
RALLY DI ALBA

A.S.D. CINZANO RALLY TEAM
Piazza Cristo Re 17
12051   Alba
Codice fiscale 02790820043
Partita Iva 03572290041
www.rallyalba.com
Vuoi cambiare il modo in cui ricevi queste email?
Puoi aggiornare le preferenze oppure cancellarti dalla lista






This email was sent to <<Email Address>>
why did I get this?    unsubscribe from this list    update subscription preferences
Rally di Alba · Corso Bra 11 · Alba, CN 12051 · Italy

Email Marketing Powered by Mailchimp