Copy
Rivista Anima e Corpo Online settembre-ottobre 2016
IPSO - Istituto di Psicologia SOmatorelazionale


Care amiche, cari amici,
come preannunciato prima delle vacanze estive, i nostri appuntamenti per l’autunno e l’inverno comprendono cinque proposte di corsi formativi. Eccoli:
  • In ottobre, invece, partirà a Udine Il corpo nel counseling. Si tratta di un Master in Counseling rivolto a counselor già diplomati e a tutti i professionisti della relazione d’aiuto che vogliano integrare l’approccio corporeo nella loro pratica professionale. 
  • Proponiamo infine il MasterIl contatto corporeo diretto in psicoterapia”. Destinato in modo esclusivo agli psicoterapeuti, il Master si svolgerà a Milano nel corso di due incontri intensivi di tre giorni ciascuno: il 7-8-9 ottobre 2016 e il 7-8-9 aprile 2017.

Come di consueto, anche quest’anno proponiamo una serie di seminari, aperti a tutti, che introducono le tematiche dell’approccio somatorelazionale e il metodo di lavoro IPSO. Ecco quali:
  • Sabato 24 settembre IPSO organizza a Udine il seminario "Dagli occhi al cuore", nel corso del quale Marilinda Residori ci accompagnerà alla scoperta del legame esistente tra vista ed emozioni. Il seminario si svolgerà secondo l'approccio esperienziale caratteristico della formazione IPSO, che verrà adottato anche nel Master "Il corpo nel Counseling".
  • Sabato 1° ottobre Luciano Marchino condurrà “Il sentiero profondo. Grounding 2. Radicare la sessualità”. Proseguimento ideale del lavoro condotto da Marchino lo scorso anno (Il sentiero profondo. Grounding 1. I piedi per terra), questo workshop ripropone il tema del radicamento, agganciandolo questa volta alla sessualità. Per iscriversi, non è necessario aver partecipato al seminario dell’anno scorso.
  • Domenica 2 ottobre Andrea Deambrosis condurrà “La sottile vibrazione dell’essere”, un workshop orientato alla esplorazione di Sé attraverso l’osservazione degli stati vibrazionali sottili.
  • Sabato 5 novembre Flavio Panizza guiderà i partecipanti al seminario “Il desiderio che abita il corpo” in un viaggio di consapevolezza − dalla paura verso il desiderio − attraverso la liberazione dell’energia corporea.
  • Domenica 6 novembre Roberto Sassone condurrà “Il grounding del cuore”, un seminario che accompagnerà gli allievi a sperimentare nel corpo le radici del cuore.
  • Il 18 e 19 novembre, un nuovo appuntamento IPSO presso l’Università di Milano-Bicocca: quest’anno il tema sarà quello dell’utopia. Segnatevi per ora queste giornate in agenda: vi daremo maggiori dettagli più avanti.
  • Per la lettura, con questo numero di Anima e Corpo vi proponiamo l’intervista di Mariella Semprini a Leonardo Moiser “La bioenergetica con i bambini”.
 
Buona ripresa a tutti!
 
Luciano Marchino e Monique Mizrahil

COLLEGATI CON NOI:


CONTATTACI


IPSO
via A. Kramer 6, 20129 Milano

Segreteria: 346 6973975
 

CONDIVIDI QUEST'EMAIL



Intervista di Mariella Semprini a Leonardo Moiser - La bioeneregetica con i bambini

Copyright © 2016 IPSO, Tutti i diritti riservati.
Email Marketing Powered by Mailchimp