Copy

News PD Trastevere n. 118                      (leggi la mail nel tuo browser)

  • Festa dell'Unità di Roma
  • assemblea per fare il punto, lunedì 19 settembre alle 19
  • "chiamata di idee" sul referendum costituzionale
Ciao a tutti!

Spero che abbiate passato una magnifica estate, e che questa pausa abbia ricaricato le voste energie!

Riprendiamo le attività allora.
Come chi ci segue tramite Facebook o Twitter già sa (attraverso questi canali possiamo tenerci in contatto in modo più tempestivo, per esempio quando ad agosto in poche ore abbiamo organizzato la raccolta per le aree colpite dal terremoto, grazie a tutti a proposito!), in questi giorni si sta svolgendo la Festa dell'Unità di Roma, a Pietralata (in via dell’Acqua Marcia 51): qui trovate il programma completo degli eventi e tutti i dettagli.
In particolare, anche dato che a luglio ci eravamo salutati parlando di Europa, vi segnalo il dibattito organizzato dalla nostra responsabile per gli Europa Lab Nicoletta Pirozzi, domani sera alle 19, su Europa e Mediterraneo. Qui sotto la locandina.


Vi segnalo anche che la sera di lunedì 12 potrete trovate consiglieri e giunta del I Municipio, che presteranno servizio presso il ristorante tradizionale della Festa.
 

Per fare il punto della situazione politica (a tutti i livelli) e per discutere del da farsi nei prossimi mesi, vi do appuntamento a lunedì 19 settembre, alle ore 19, per un'assemblea nella nostra sede di S. Cecilia. Sarà con noi anche la nostra Sabrina Alfonsi. Siete tutti invitati a partecipare e a portare il vostro entusiasmo e le vostre idee, come sempre.
A proposito, vi segnalo anche questa riflessione del nostro Francesco Carpano su una delle vicende riguardanti la nuova amministrazione capitolina del M5S (a quanto pare si fa un po' fatica a stare dietro a tutte).
 

Considerando l'appuntamento referendario autunnale e l'importanza dello spiegare a quante più persone possibile le ragioni per cui si tratta di un appuntamento storico da non mancare, penso sia opportuno lanciare una "call for ideas", un "concorso" di idee (ci siamo capiti), su come condurre la campagna referendaria nei prossimi due mesi e mezzo.
Se avete idee (e naturalmente voglia di mettervi a disposizione) per dibattiti, eventi o iniziative anche di natura non convenzionale, scriveteci rispondendo a questa email o contattateci tramite il sito o i nostri canali social, spiegando la vostra idea, come vorreste realizzarla e quante persone potreste coinvolgere. Ne parleremo tutti insieme alla nostra assemblea del 19, provando a selezionare le idee migliori e a dare tutti una mano per realizzarle.
Faccio un esempio: personalmente immagino delle conversazioni informali di un'oretta con esperti e/o parlamentari da tenersi in singole case private, con un clima più informale e platea relativamente ristretta (20-40 persone, a seconda anche degli ambienti), per parlare della riforma costituzionale sorseggiando un tè o un aperitivo leggero. Che ne dite?
Ricordo a tutti una regola della comunicazione politica da tenere presente anche in questo caso: la campagna più utile è quella che raggiunge elettori indecisi o non ancora coinvolti.
Scrivete la vostra idea entro domenica 16 settembre: circolo@pdtrastevere.it. Ne parliamo lunedì 17!

Grazie per l'attenzione e a presto!

Alberto Bitonti

                        
Facebook
Facebook
Twitter
Twitter
www.pdtrastevere.it
www.pdtrastevere.it
Sostieni il PD Trastevere con una donazione. Aiutaci a cambiare il mondo!
Copyright © 2016 Circolo PD I Municipio - Sez. di Trastevere, Tutti i diritti riservati.


Se non vuoi più ricevere la newsletter del PD Trastevere clicca qui.
 






This email was sent to <<Indirizzo Email>>
why did I get this?    unsubscribe from this list    update subscription preferences
Circolo PD I Municipio - Sez. di Trastevere · Via S. Cecilia 3, Roma · Rome, RM 00153 · Italy

Email Marketing Powered by Mailchimp