Copy
Ricevi questa email perchè sei iscritto alla newsletter di Palazzo Roberti.
Per maggiori informazioni clicca qui.
AUTUNNO
Come sapete, a ogni cambio di stagione si rinnova l'appuntamento con le nostre Letture Appassionate. E' una selezione di titoli in cui crediamo molto e che ci sono piaciuti particolarmente e, nelle nostre intenzioni, vorrebbero essere un consiglio di lettura "sicuro".

L'autunno non è solamente una stagione buona per la raccolta dei funghi chiodini e delle castagne, ma si presta a passeggiate circondati dai colori meravigliosi delle foglie che cambiano e si preparano a cadere. Le ore di luce diminuiscono, sì, ma di pari passo aumenta magari la voglia di restarsene in casa al calduccio in compagnia dei propri cari e di un buon libro.

E' un periodo importantissimo per gli editori, che negli ultimi mesi dell'anno si preparano a sfornare le cosiddette strenne, i titoli su cui puntano maggiormente. Ma già verso la fine dell'estate abbiamo individuato ottimi libri di cui consigliare la lettura.

Scoprite la cinquina che abbiamo scelto di proporvi e, se vi va, commentate sul nostro sito i libri proposti. A noi farebbe un gran piacere sapere cosa ne pensate!

Leggi tutto...
Eccomi
Jonathan Safran Foer
Guanda


Mi sono affacciata alla finestra di casa Bloch ogni sera, puntualmente per quasi un mese, a volte anche dopo pranzo e certamente in ogni mio momento libero. Mi sono affacciata alla finestra e, appoggiati i gomiti sul davanzale, li ho guardati vivere. Ho visto tutti i litigi, le grida di rabbia, le bassezze. Ho visto i tentativi di incontro, i compromessi di una coppia, la fatica. Ho guardato i figli crescere con il bagaglio degli errori dei genitori, le loro insicurezze come regali scomodi. Ho visto la paura della solitudine, le cose che si fanno solo quando si è convinti che nessuno sta guardando. Ho guardato questa famiglia attraverso le parole di Foer, e in questo specchio distorto ho trovato un pezzetto di me.
Chiara Pasin

Leggi tutto...
Ci proteggerà la neve
Ruta Sepetys
Garzanti


Fa freddo in Polonia nell’inverno del 1945, molto freddo. La piccola Emilia ha fame ed è disperata; aspetta un bambino e non sa cosa fare. Attorno a lei il terreno è ghiacciato e senza frutti, non può camminare sulla strada perché ci sono i soldati e lei non parla la loro lingua. E poi c’è Florian, giovane, alto bello e con un grande segreto. E poi Joanna, misteriosa e affascinante infermiera lituana spinta in mezzo alla tragedia per una terribile colpa da espiare. Le vite di questi bellissimi personaggi si incontreranno in un magazzino abbandonato nella campagna polacca. Cammineranno fianco a fianco fino ad arrivare al mare, in cerca della libertà. Saliranno assieme sul transatlantico Gustloff che la notte del 30 gennaio….
Lavinia Manfrotto

Leggi tutto...
La prima verità
Simona Vinci
Einaudi


Leggendo questo potente e coraggioso romanzo si sente un peso allo stomaco, ma allo stesso tempo si viene trascinati in un mondo in cui l'autrice non ha avuto paura di descrivere il dolore degli altri per mostrarci il suo. Un libro che sicuramente ti scuote, che ti fa capire che la normalità non esiste, perchè normale non significa niente.
Anna Bertoncello

Leggi tutto...
Damasco
Suad Amiry
Feltrinelli


Un libro bello, interessante, affascinante. UIn libro che si desidera rileggere. Suad Amiry, un'architetta palestinese nata a Damasco da madre siriana e padre palestinese, ci narra la storia della sua famiglia, regalandoci il prezioso ritratto di una Siria che non c'è più.
Lorenza Manfrotto

Leggi tutto...
La via di Schenèr
Matteo Melchiorre
Marsilio


La via di Schenèr è un passo impervio che fin dal Medioevo ha collegato il Feltrino (Serenissima Repubblica) con il Primiero (mondo “Tedesco”). Posto questo assunto, i più fuggirebbero. Ma sbaglierebbero, e di grosso. Imparerebbero un sacco di cose lasciandosi meravigliare da una narrazione autobiografica ed avvincente di un giovane storico mai noioso. Si può desiderare di meglio?
Arturo Moro

Leggi tutto...
Copyright © 2016
Libreria Palazzo Roberti