Copy
Il magazine per la farmacia
 
Se non visualizzi correttamente questo messaggio
Visualizzalo nel tuo browser.


È uscito il nuovo numero di InPharma Magazine! 
Vuoi abbonarti? 
Per informazioni,
clicca qui.
Abbonati!

Vuoi acquistare una copia o un numero arretrato?
Per informazioni, clicca qui.
Acquista una copia

Il trattamento
dell'osteoartrosi

Non perdetevi i consigli
di InPharma Magazine!
Leggi la Newsletter!
Facebook
Twitter
Website
Info e contatti

Federfarma Milano aderisce al progetto WOW
WOW! Wonderful Work è il progetto sociale che favorisce l’inserimento lavorativo di persone con la sindrome di Down, creando possibilità di lavoro e di crescita sia per le aziende, sia per il personale. Grazie alla collaborazione con Federfarma Milano, si è aperta una nuova iniziativa per portare nelle farmacie di Milano, Monza e Lodi opportunità lavorative... (segue)
Iscrizioni aperte al master in Clinical Pharmacy
È aperta la selezione per l’ammissione al V Master internazionale in clinical pharmacy, il master interateneo di II livello organizzato presso l’Università degli Studi di Cagliari, in collaborazione con il Dipartimento di Scienze farmaceutiche dell’Università degli Studi di Milano e con la Facoltà di Farmacia dell’Università di Granada. Il master è a numero chiuso, max 50 persone, e la selezione avviene per valutazione.... (segue)
Incontinenza urinaria: nuove terapie
L’incontinenza urinaria è tra le 5 malattie più costose e diffuse al mondo. In Italia colpisce il 20-30% delle donne e il 5-10% degli uomini. È un problema sanitario e sociale di enormi dimensioni, non sempre diagnosticato, che può essere contrastato in modo significativo... (segue)

FDA approva il “pancreas artificiale” Medtronic

FDA ha approvato MiniMed 670G hybrid closed looped system di Medtronic, il primo dispositivo approvato dall’Agenzia statunitense destinato al monitoraggio del glucosio e che consente la somministrazione della dose appropriata di insulina basale in pazienti diabetici di tipo 1 dai 14 anni di età in su. Fisiologicamente, il pancreas fornisce una quantità continua di insulina, indicata come secrezione basale. Nei pazienti diabetici, la capacità di produrre tale secrezione è alterata o pregiudicata. Il device di Medtronic, spesso indicato come “pancreas artificiale” è stato progettato per provvedere a stabilizzare i livelli di insulina in modo pressoché automatico. Funziona misurando i livelli di glucosio ogni cinque minuti e somministrando o sospendendo in modo automatico insulina. Il sistema è composto da un sensore che viene applicato, attraverso il quale viene misurato il livello di glucosio nel sottocute, da una pompa da insulina indossata dal paziente e un patch per l’infusione di insulina, connesso alla pompa tramite un catetere. L’approvazione è basata sui risultati di un trial clinico che ha arruolato 123 partecipanti diabetici di tipo 1. (Fonte FDA)

Copyright © 2016 GLM Media S.n.c., Tutti i diritti sono riservati.
GLM Media S.n.c. Via Medeghino, 10 – 20141 Milano
P.I./C.F. 08319560960 REA MI-2017385
Tel. 0284216680 Fax. 0239195775 info@glmmedia.it