Copy
I MIEI AUGURI 

Eccomi con la newsletter di dicembre del mio blog www.annamaspero.com, un filo sottile che mi unisce a tanti compagni di viaggio con cui ho condiviso chilometri ed emozioni.
Le festività si avvicinano, ma forse, più delle luminarie natalizie, è adatta all'atmosfera che si respira l'installazione luminosa di Sophie Guyot HUMAN? sul fronte del Teatro Sociale di Como. Auguri per un futuro più sereno per tutti e auguri di non perdere in umanità in un mondo che sembra aver dimenticato il significato di questa parola.

INCONTRI

Prosegue la rassegna Viaggio Intorno al Viaggio curata dall'Associazione Albatros Cantù giunta al traguardo dei 20anni! GIOVEDI' 1 dicembre 2016 (attenzione non venerdì) presso l'Istituto Comprensivo Tibaldi in Via Manzoni 19 a Cantù (CO) alle ore 21.00, Pietro Gamba, il medico dei campesinos, racconta la sua trentennale esperienza in un villaggio delle Ande boliviane. Accompagna la presentazione il documentario di Adriano Zecca "Una vita per gli altri" messo in onda su RAI 3 e un audiovisivo di Anna Maspero. QUI maggiori informazioni su Pietro Gamba e la sua Fondazione. Per la locandina clicca QUI. Per l'intero programma della nuova stagione vai sul sito di Albatros Cantù.

REGALI: LIBRI O VIAGGI?

Secondo l’ANSA il 55% degli italiani vorrebbe ricevere quest'anno come regalo di Natale un libro, il 48% del denaro, il 46% un viaggio. Regalare un libro di viaggio mi sembra un buon compromesso! E se proprio volete regalare il classico panettone, aggiungeteci un libro! Da parte mia spero di non ricevere le solite candele e invito gli amici a regalare (e regalarmi!) soprattutto libri (se qualcuno proprio insiste si accettano anche regali in denaro visto che si possono sempre convertire in libri e in viaggi!). E io incomincio a farvi un regalo per il prossimo anno, anzi per sempre, sui miei libri, anzi su tutti i libri della Casa Editrice Polaris. Basta andare sul SITO e inserire nel processo di acquisto il codice promozionale strada_facendo_25 per avere il 25% di sconto sul vostro acquisto di libri. A tutti buona lettura e buoni viaggi!
PS: Vi ricordo che per un libro-regalo "solidale" a sostegno della Onlus di Pietro Gamba potete acquistare il mio A come Avventura tramite il mio blog.

PARTENZE... SOGNANDO MACONDO

Una foto della scorsa estate in compagnia di Jaime García Márquez, fratello del premio Nobel: proprio seguendo i suoi consigli ho studiato la parte del viaggio che ripercorre i luoghi del "realismo magico" di Cent'anni di Solitudine. E' il viaggio di Kel12 SOGNANDO MACONDO, VIAGGIO IN COLOMBIA FRA CITTÀ COLONIALI, MISTERIOSE CIVILTÀ E RITMI AFROCARIBENI ACCOMPAGNATI DALLE PAGINE DI GABRIEL GARCÍA MÁRQUEZ (18/02/2017-05/03/2017) in partenza a febbraio.  Viaggeremo dentro le bellezze storiche, culturali, naturali e archeologiche della Colombia, ma soprattutto dentro il mosaico multicolore della sua gente. Saremo a Barranquilla in occasione del Carnevale, a Cartagena durante il Festival Internazionale del Cinema, ad Aracataca, per tutti “Macondo”, l’anno in cui si celebrano i suoi due figli più famosi: il fotografo Leo Matiz nato cento anni fa e lo scrittore Premio Nobel Gabriel García Márquez. Leggi la newsletter di KEL12, contattami tramite il mio blog  oppure clicca QUI per il link al viaggio.

LE MIE LETTURE

Due consigli di lettura.
Le scelte che non hai fatto di Maria Perosino, Einaudi. In un mese che tradizionalmente è tempo di bilanci, un libro che parla di scelte fatte e non fatte. C’è un punto, nella vita, in cui ci rendiamo conto di non poter più archiviare le cose che non facciamo in un file “lo faccio dopo”. Allora ci chiediamo come è andata la nostra vita. Continua a leggere...
MACONDO – The world of Gabriel García Márquez di Fausto Giaccone, Postcart.
Sessantasette foto in bianco e nero sulle orme di Cent'anni di Solitudine accompagnate da testi di specialisti. Un invito alla rilettura del capolavoro di Marquez a cinquant’anni dalla pubblicazione. E per gli appassionati non solo di letteratura ma anche di fotografia e di viaggi, un invito a fare i bagagli e a partire per quel Caribe colombiano da lui magistralmente e magicamente ricreato. Continua a leggere...

E come sempre sul sito Polaris trovate guide, collane di libri di viaggio anche in formato ebook ed è in arrivo la promozione natalizia con in regalo un libro fotografico!

WHEN IN DOUBT, TRAVEL!

Se ti accade qualcosa di buono, fai un viaggio per festeggiare.
Se ti accade qualcosa di brutto, fai un viaggio per dimenticare.
Se non ti è successo nulla, fai un viaggio per far succedere qualcosa.

Per me vale il punto 1 (e anche il 2). Per il 3, why not? Urge un viaggio altrove! E se non siete convinti, guardate questo video del filosofo Alain De Botton. Quindi niente riti natalizi per me, ma urge preparare la valigia!

PS: foto del bellissimo slogan TCI.

"Il Mondo nelle Mani" è disponibile in libreria e online e, per un assaggio, scaricate gratuitamente l’ESTRATTO. "A come Avventura" è disponibile in ebook online oppure in cartaceo tramite il mio blog con l'intero costo devoluto in solidarietà (clicca qui per l'ESTRATTO). La guida "Bolivia" è esaurita e sarà ripubblicata nel 2017 in un'edizione totalmente aggiornata.
Contattami
Questa mail, inviata in modo tale da non rivelare l'elenco dei beneficiari, ha scopo informativo. Pur avendo tenuto aggiornati gli indirizzi, sicuramente molti di voi nel tempo si sono incamminati per altre strade e forse non sono più interessati a ricevere la mia NWL. Se è così mi scuso e, per non essere più disturbati in futuro, vi invito a cliccare su “Unsubscribe” nell’ultima riga in fondo alla NWL. Se invece siete curiosi e pensate “perché no?” (che poi è il motivo per cui non smettiamo di curiosare nel mondo vicino o lontano), arrivederci alla prossima. :-)






This email was sent to <<Email Address>>
why did I get this?    unsubscribe from this list    update subscription preferences
Anna Maspero · Via Chigollo 7 · Capiago Intimiano, CO 22070 · Italy

Email Marketing Powered by Mailchimp