Copy
....Come state?
 
View this email in your browser
Ciao  <<First Name>> !
tutto bene? intanto grazie per aver aperto la mail, qualche foto per condividere alcuni momenti e....anche così , restare in contatto!
I SABATI AL CAMPO
SABATO 30 GIUGNO: FESTA DELLA JOSTA

La Josta (....incrocio tra ribes nero e uva spina...x chi ancora non lo sapesse...) sarà buona ma maturando quasi tutta insieme ci mette sempre un po' in crisi con la raccolta (diciamo anche che a noi basta poco per andare in crisi ....vero Cris!). Abbiamo però potuto gustarla non solo come composta ma anche cucinata da Anna B in una ricetta esclusiva che , ovviamente, trovate sul sito alla pagina delle ricette,  insieme a questa  le ottime preparazioni anche vegetariane e vegane dei partecipanti: grazie a tutti!! Il campo non ha deluso con abbondanza di frutti che...a volte.... noi non apprezziamo quanto dovremmo...in questo ci aiutano gli "ospiti" che li valorizzano: un altro frutto dei sabati al campo!

DOMENICA 22 LUGLIO : PRANZO DELL'AMICIZIA DA GIAN E ANNA B
AMICIZIA 18
Sono solo due anni ma ormai è già una tradizione: grazie Anna e Gian per la proposta...lo spazio e il tempo regalati!
Se volete date un'occhiata al video e non perdetevi, verso la fine,  l'anteprima, ironica e creativa, del prossimo "An dress party" che Giusy, Paola e altri amici stanno preparando....
VI ASPETTIAMO PER LA FESTA DEL LAMPONE:
SABATO 1° SETTEMBRE PROSSIMO!
per scaricare la locandina con le prossime date
Cate ci ha segnalato un articolo uscito su: "Mirtilli o l'importanza delle piccole cose" un inedito di Henry D. Thoreau tradotto e pubblicato di recente.
Thoreau consiglia di godersi la vita, basandosi sulle “piccole cose”, come quelle bacche dolci che sbocciano in estate come tanti doni. Quello di Thoreau è “un invito a banchettare con la Natura” in “una sorta di sacramento, una comunione di frutti non proibiti che nessun serpente cerca di persuaderci a mangiare”
....E questo ci può aiutare a vivere la raccolta di sabato prossimo, insieme, con un'attenzione "speciale".
PERU'

 Gian è tornato e così ci sono state altre occasioni per incontrare Vittoria e per avere informazioni sulla situazione del centro. Negli ultimi giorni in cui Gian era in Perù, Rai1 ha trasmesso un docufilm sul centro, se avete un po' di tempo guardatelo, è davvero ben fatto e vale la pena!
...qui sotto il link
IL VIDEO SUL CENTRO YANAPANAKUSUM:  "IN DIFESA"
Centro Yanapanakusum
ACLINFESTA A VINADIO
Proprio tanti tanti partecipanti, persone alla buona con le quali ci ritroviamo bene! ...anche se il nome della nostra associazione era per gli organizzatori "Alma Saitzuh"...invece di "Alma Shiatsu" ...e pur non essendo noi una bocciofila, abbiamo sentito il nostro posto in un associazione ben più ampia della nostra. E poi la corale, con Rosella: ci avete emozionati...e poi un bel cesto ricco di cose buone che Conci ha vinto alla lotteria!
RACCOLTA D'ESTATE
Domenica 8 Luglio ci siamo incontrati a Ostana a casa di Ornella, per "raccogliere" tutto il bello che c'è stato nei mesi di maggio-giugno e luglio. Grazie Ornella  che ci accogli sempre con gioia attenzione e cura in un posto bellissimo! 
altre foto
ASILO AL CAMPOFELICE
Anche quest'anno sono venuti a trovarci i bimbi dell'asilo Novaresio del borgo...allora almeno una foto col finale di palloncini...dopo le abbuffate di more, lamponi e ramassin con abbondanti macchie indelebili sulle magliette: le mamme ringraziano!
altre foto
AN DRESS PARTY: 
SARA' UN SUCCESSO!!
...solo una piccola anteprima della serata prevista per sabato 22 settembre che Giusy e Paola stanno organizzando  a Buriasco....

Giusy ci presenta la serata: 
AN.....DRESS PARTY

nasce per creare solidarietà in un clima di leggerezza ed ironia.

Per gioco due anni fa un gruppo di amici durante una festa di compleanno improvvisa dal niente una sfilata di abiti usati,la nonna di 90 anni presente alla festa si rifiuta di andare a dormire affermando "rimango ancora....in 90 anni non ho mai visto nulla del genere!"

Da qui l'dea di ripetere l'evento estendendolo al pubblico.

Così come allora le offerte andranno a sostenere le attività di due organizzazioni di volontariato

Per il centro Yanapanakusun che si trova a Cusco in Perù, il nostro amico Gian che è stato volontario per alcuni mesi chiede un contributo per l'acquisto di coperte per le ragazze ospiti del centro; l'altra organizzazione che andiamo a sostenere è la Mai Soli che dal 1996 nel territorio dell'ASL To 3 è impegnata a favorire la cura della persona malata nel proprio ambiente familiare.

Con questa mail chiediamo il vostro contributo in termine di abiti, accessori (borse calzature bigiotteria) il tutto chiaramente in buono stato.

"RidiAmoVita ad un indumento dormiente nei nostri armadi, ha cessato il suo senso per noi ma può tornare ad essere utile e significativo per qualcun altro". Marie Kondo.

Grazie, Giusy

ALTRE PROPOSTE
Sul sito alla pagina notizie trovate ulteriori prossime iniziative e proposte....
Notizie
"Il modo migliore per preaprarsi al futuro
è prendersi cura del presente"
 
Un abbraccio grande ad ognun@ e ...alla prossima!
Copyright © 2018  TERRAFELICE All rights reserved.


vuoi modificare il modo in cui ricevi queste mail?
puoi modificare le tue preferenze ( update your preferences ) 
o cancellare l'iscrizione ( unsubscribe from this list.)

Email Marketing Powered by Mailchimp