Copy
17/09/2018
Guarda la mail nel tuo browser
in collaborazione con            



Copyright, il parlamento europeo approva la riforma

                             

Il parlamento europeo ha approva la riforma del copyright con 438 voti a favore, 226 contro e 39 astenuti. Gli eurodeputati della Lega e del M5S hanno votato compatti contro. A favore si è invece espressa la maggioranza dei popolari (Ppe) e dei Socialisti e Democratici (S&D). Spaccature si sono poi registrate nel gruppo dei Liberali (Alde), dell’Ecr e nell’Efdd, di cui fanno parte gli eurodeputati pentastellati…”La direttiva sul diritto d’autore è una vittoria per tutti i cittadini. Oggi il Parlamento europeo ha scelto di difendere la cultura e la creatività europea e italiana, mettendo fine al far-west digitale” E’ quanto ha scritto in un tweet il presidente del parlamento europeo Antonio Tajani dopo il via libera alla riforma giunto dall’assemblea di Strasburgo.

 

Leggi tutto

Ernesto Mauri è il nuovo presidente Audipress

Lo scorso 13 settembre, l’Assemblea dei Soci di Audipress ha eletto Ernesto Mauri nuovo presidente di Audipress e nominato gli altri membri del Consiglio di Amministrazione della società per il biennio 2018-2019. Insieme al presidente Mauri, amministratore delegato di Mondadori, il CdA Audipress ha eletto anche i nuovi consiglieri.

 

Leggi tutto

Sostegno economico a favore delle imprese laziali attive nel settore dell’editoria stampata, radiofonica, televisiva e online.

E’ stato presentato a Roma il nuovo bando varato dalla Regione Lazio per sostenere il settore dell’editoria locale, grazie a un plafond di risorse pari a 1,3 milioni di euro, le imprese del settore potranno beneficiare di contributi economici di importo variabile. Il bando è destinato alle imprese che svolgono attività di informazione e comunicazione come stampa quotidiana e periodica locale, come emittenti televisive con tecnologia digitale terrestre, emittenti radiofoniche, agenzie di stampa e anche soggetti giuridici pubblici o privati senza finalità di lucro che svolgono attività di informazione di pubblica utilità volta a favorire l’inclusione sociale.

Leggi tutto

GDShow a Teatro Antico Taormina

Si è svolto sabato sera (15 settembre) al teatro Antico di Taormina “GDShow – Una serata con le stelle”, l’evento promosso da GDS Media&Communication con il Gruppo editoriale Ses, con Gazzetta del Sud e Giornale di Sicilia, in occasione di una tappa significativa del progetto imprenditoriale della Società Editrice Sud: l’uscita in edicola con la rinnovata veste grafica dei due quotidiani, Gazzetta del Sud e Giornale di Sicilia, nel formato full color.

Leggi tutto

Bonus Pubblicità: domande dal 22 settembre

Bonus Pubblicità, definiti modello e modalità di fruizione del credito. Presentazione esclusivamente on line tramite i servizi messi a disposizione dall’Agenzia delle Entrate, utilizzando Spid, le credenziali di Fisconline o Entratel, oppure la Cns. Approvato, con il provvedimento del capo dipartimento per l’informazione e l’editoria della presidenza del Consiglio dei Ministri, datato 31 luglio 2018, il modello (con le relative istruzioni) di comunicazione telematica necessaria per l’accesso all’incentivo fiscale riconosciuto in caso di investimenti pubblicitari incrementali realizzati sulla stampa e sulle emittenti radio-televisive a diffusione locale.

Leggi tutto

Di Maio, presto legge “taglia fondi” e misura per editori puri

Una Legge per togliere il finanziamento ai giornali? Ci stiamo lavorando! Lo faremo presto! E’ una battaglia storica del Movimento 5 Stelle! Faremo anche una legge per gli editori puri!” lo assicura il vicepremier e ministro del Lavoro e dello Sviluppo Economico Luigi Di Maio, rispondendo alle sollecitazioni di un utente su Instagram. Crimi aveva già rincarato la dose, annunciando l’intenzione di “liberare l’informazione italiana”. E invocando pure il ritorno dell’editore puro e la necessità di andare oltre l’Ordine dei Giornalisti.
Leggi tutto

Stefano De Alessandri nominato a.d. dell’Ansa

Il Consiglio di amministrazione dell’agenzia ANSA, presieduto dal presidente Giulio Anselmi, lo scorso 6 settembre ha nominato Stefano De Alessandri amministratore delegato e direttore generale dell’agenzia. Stefano De Alessandri ha un’importante esperienza nel general management di aziende editoriali e nella consulenza direzionale. Dopo un avvio in Publitalia, entra nel 1989 in RCS Media Group con il ruolo di direttore e, successivamente, di vice direttore generale dei Periodici. In seguito è in Condé Nast come vice direttore generale, assume nel 2003 l’incarico di amministratore delegato e direttore generale in Gruner+Jahr/Mondadori e quindi, nel 2005, con lo stesso incarico passa in Hachette Rusconi.

Leggi tutto
Copyright © 2018 *ASIG*

Il nostro indirizzo mail è:
asig@ediland.it

Cancellami dalla lista    Aggiorna i miei dati 

Email Marketing Powered by Mailchimp
Vai al sito Ediland