Copy
Newsletter n.10 / 2018 GAL Montagna Vicentina

BANDI IN PUBBLICAZIONE PER L'INTERO AMBITO TERRITORIALE DESIGNATO
DEL GAL MONTAGNA VICENTINA!

Si comunica che sul BUR  Veneto n. 90 del 31/08/2018  e sul sito del GAL Montagna Vicentina www.montagnavicentina.com alla sezione "BANDI" sono consultabili i due bandi pubblici destinati all'intero ambito territoriale designato (ATD) del G.A.L. Montagna Vicentina (Altissimo, Arsiero, Asiago, Brogliano, Breganze, Caltrano, Calvene, Campolongo Sul Brenta, Cismon Del Grappa, Cogollo Del Cengio, Conco, Crespadoro, Enego, Fara Vicentino, Foza, Gallio, Laghi, Lastebasse, Lugo Di Vicenza, Lusiana, Marostica, Mason Vicentino, Molvena, Montecchio Precalcino, Monte Di Malo, Nogarole Vicentino, Pedemonte, Pianezze, Posina, Pove Del Grappa, Recoaro Terme, Roana, Rotzo, Salcedo, San Nazario, Santorso, Solagna, Tonezza Del Cimone, Torrebelvicino, Valdagno, Valdastico, Valli Del Pasubio, Valstagna, Velo d' Astico). 

La domanda di aiuto dovrà essere presentata ad AVEPA entro e non oltre il 30 ottobre 2018.

- Bando Pubblico Tipo di Intervento 7.6.1 “Recupero e riqualificazione del patrimonio dei villaggi e del paesaggio rurale"

Il Tipo di Intervento prevede il finanziamento di investimenti materiali di carattere edilizio per il recupero e la riqualificazione di immobili tipici dell'architettura e del paesaggio rurale che rivestono interesse storico e/o testimoniale.
Possono presentare domanda di aiuto gli Agricoltori, le Associazioni di agricoltori e gli Enti Pubblici.
L'aliquota di aiuto definita in funzione della categoria richiedente è al 50% per gli agricoltori e le associazioni di agricoltori e al 100% per gli enti pubblici.
L'importo finanziario messo a bando ammonta ad € 400.000,00 (quattrocentomila/00).
https://www.montagnavicentina.com/bando/intervento-7-6-1-recupero-e-riqualificazione-del-patrimonio-architettonico-dei-villaggi-e-del-paesaggio-rurale-2/


- Bando Pubblico Tipo di Intervento 6.4.2 "Creazione e sviluppo di attività extra-agricole nelle aree rurali"
Il Tipo di Intervento sostiene gli investimenti finalizzati alla creazione di nuova occupazione e alla vitalizzazione economica e sociale del territorio rurale, anche attraverso la nascita e lo sviluppo di attività extra-agricole sia produttive che di servizio. 
Le attività previste sono finalizzate ad incentivare l'avvio di nuovi soggetti imprenditoriali e lo sviluppo di quelli esistenti, al fine di offrire nuove opportunità alle economie locali.
L'aiuto è fornito per interventi di ristrutturazione e ammodernamento di beni immobili; acquisto di nuovi macchinari e attrezzature, acquisto o sviluppo di programmi informatici, realizzazione siti internet, brevetti, licenze.
Possono presentare domanda di aiuto le microimprese e piccole imprese, le persone fisiche.
L'aliquota di aiuto varia dal 35% al 50% in base al tipo di intervento e alla sua localizzazione. 
L'importo finanziario messo a bando ammonta ad € 650.000,00 (seicentocinquantamila/00).
https://www.montagnavicentina.com/bando/intervento-6-4-2-creazione-e-sviluppo-di-attivita-extra-agricole-nelle-aree-rurali-2/

 

Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi allo Sportello del GAL Montagna Vicentina aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle ore 12:30 in Piazzale della Stazione n. 1 Asiago (VI) oppure scrivere una mail al seguente indirizzo: info@montagnavicentina.com.

************
ALTRE OPPORTUNITA' PER IL TERRITORIO: BANDI POR FESR
 
Si comunica che ci sono altre opportunità in essere per il territorio del GAL Montagna Vicentina  a valere sul Programma POR FESR:

- Bando Pubblico per l'erogazione di contributi per investimenti innovativi nel settore ricettivo turistico alle piccole e medie imprese di montagna - Area Interna Spettabile Reggenza dei Sette Comuni
Ambito territoriale: https://www.regione.veneto.it/c/document_library/get_file?uuid=01d020f5-2871-41f4-86ff-50b5806c3816&groupId=10813
Allegato A0
Bando: https://bur.regione.veneto.it/BurvServices/pubblica/DettaglioDgr.aspx?id=373906


- Bando Pubblico per lo sviluppo e il consolidamento delle reti d'impresa e/o club di prodotto - Area Interna Spettabile Reggenza dei Sette Comuni
Ambito territoriale: Altopiano dei Sette Comuni
Allegato A0
Bando: 
https://bur.regione.veneto.it/BurvServices/Pubblica/DettaglioDgr.aspx?id=377164

- Bando Pubblico per l'erogazione di contributi per investimenti innovativi nel settore ricettivo turistico - Area Interna Spettabile Reggenza dei Sette Comuni

Ambito territoriale: Altopiano dei Sette Comuni
Allegato B0
Bando: https://bur.regione.veneto.it/BurvServices/Pubblica/DettaglioDgr.aspx?id=377164

 
************
3° AVVISO INTERREG ITALIA-AUSTRIA
 
Si comunica che il 17 settembre scorso è stato pubblicato il terzo avviso del Programma Interreg V Italia-Austria.
La presentazione di idee progettuali dovrà avvenire entro e non oltre il 30 novembre 2018.

L’obiettivo del programma Interreg V-A Italia - Austria è di rafforzare la cooperazione transfrontaliera nella zona di confine tra Italia e Austria e di contribuire al raggiungimento degli obiettivi della strategia Europa 2020. Il presente avviso promuove iniziative per il finanziamento nell’ambito di tre obiettivi tematici specifici: ricerca e innovazione, natura e cultura e competenza istituzionale. Le proposte progettuali devono presentare un approccio transfrontaliero concreto e sostenibile e rientrare negli assi prioritari 1, 2 o 3 del programma di cooperazione. Proposte progettuali, che rientrano nell’asse prioritario 4, non sono ammissibili in questo avviso.
I fondi messi a disposizione nell’ambito del presente avviso per la presentazione delle proposte progettuali ammontano a un importo complessivo di 12.883.000,00 Euro di fondi FESR così suddivisi:
  • Asse prioritario 1 “Ricerca e innovazione”: 6.812.000,00 Euro
  • Asse prioritario 2 “Natura e cultura”: 4.421.000,00 Euro
  • Asse prioritario 3 “Competenza istituzionale”: 1.650.000,00 Euro
Aliquota dell’aiuto
85% Finanziamento Fondi FESR
  • Per gli enti pubblici i fondi rimanenti (15%) possono essere coperti da fondi pubblici nazionali;
Per ulteriori informazioni: http://www.interreg.net/it/3-avviso.asp
 
************
AREA SVILUPPO PROGETTI - CONTRIBUISCI ANCHE TU ALLA PREPARAZIONE DELLA NUOVA
STRATEGIA DI SVILUPPO LOCALE!
 
Al fine di raccogliere le idee progettuali che andranno a costruire la futura strategia di sviluppo locale, il GAL Montagna Vicentina ha messo a disposizione, all'interno del proprio sito, un’area denominata "Area Sviluppo Progetti" destinata a raccogliere gli interessi del territorio, facilitare le reti e l’incontro tra le idee, verificarne le affinità e trovare partner nel caso di reti, filiere e progetti di cooperazione.
Le idee progettuali presentate verranno suddivise per aree tematiche di interesse:
AGRICOLTURA – ALLEVAMENTO – ALIMENTAZIONE
ARTIGIANATO
ENERGIA
PATRIMONIO ARCHITETTONICO
SOCIALE
TURISMO / SERVIZI

Ai soci del GAL Montagna Vicentina è riservato uno specifico supporto strategico e un primo parere di sostenibilità del Progetto.

Per maggiori informazioni: www.montagnavicentina.com/area-sviluppo-progetti/
Iniziativa finanziata dal Programma di sviluppo rurale per il Veneto 2014-2020.
Organismo responsabile dell'informazione: GAL Montagna Vicentina.
Autorità di gestione: Direzione AdG FEASR Parchi e Foreste






This email was sent to <<Indirizzo email>>
why did I get this?    unsubscribe from this list    update subscription preferences
GAL Montagna Vicentina · P.zza della Stazione 1 · Asiago, VI 36012 · Italy

Email Marketing Powered by Mailchimp