Copy

In attesa della pubblicazione della EN14351-2

Tutti i player del mercato restano in attesa della EN14351-2. Ma quali sono i prossimi passaggi? Prima di tutto bisogna aspettare il 10 ottobre, per poter leggere la versione approvata della norma. Poi ci sarà il passaggio in gazzetta ufficiale europea, affinchè la norma diventi armonizzata. A quel punto la marcatura CE sarà possibile, ma ancora volontaria. Qualora questa norma venisse inserita nell'elenco della direttiva dei prodotti da costruzione, allora diverrebbe obbligatorio marcare i prodotti. Mentre per le chiusure resistenti al fuoco ed al fumo pare scontato che verrà aggiunta alle norme a supporto della EN16034, rimangono due dubbi: in quel caso, come verrà variato il periodo di coesistenza? L'altro quesito, di portata ancor più ampia: inseriranno nella CPD la EN14351-2 tout court? Questo avrebbe ricadute ben più ampie e, forse, inattese.

Nuovo video Corporate Chemolli Fire

La nostra attività è un pò impegnativa da spiegare: per quanto il sito e la documentazione faccia il suo lavoro, molte volte un'immagine vale più di mille parole: ecco il nostro nuovo video corporate, che spiega in meno di due minuti la nostra attività di assistenza al testing per i prodotti da costruzione e navali.

Saremo presenti a BAU 2019

Monaco, 14-19 gennaio 2019: si terrà BAU, la più importante fiera delle costruzioni in Europa. Saremo nuovamente presenti a questa manifestazione allo stand C4.410.



Tutto esaurito al convegno sulle chiusure tagliafuoco al Safety Expo

Grande attenzione per il convegno in collaborazione con CSI, UCCT e Chemolli Fire del 19 settembre. Una platea nutrita che ha posto molte domande su casi pratici, sforando ben oltre le tempistiche assegnate dall'organizzazione. Questo anche grazie alla levatura dei relatori, Paolo Monticelli di CSI, Maurizio Vescovi ed Eros Chemolli di Chemolli Fire, Guido Zanotti di UCCT. Ringraziamo anche Paolo Mele di CSI che è intervenuto e si è messo a disposizione del pubblico sui temi della sostituibilità degli accessori.

Contenuti della sezione "porte" rinnovati

Ci prepariamo a diventare la Vostra system house per farvi costruire in licenza i prodotti testati con il nostro ITT. In un'ottica di completamento e ampliamento della Vostra gamma di prodotti, Vi proponiamo 18 tipologie di chiusure, da 30 a 120 minuti, da 28 a 52 decibel. Peraltro abbiamo un programma di ampliamento a 23 tipologie. Tutto ciò, quando sarà possibile il cascading secondo EN16034. Nel frattempo, abbiamo profondamente lavorato sul sito nella sezione "porte", inserendo schede tecniche nuove e più chiare, 2d e BIM, descrizioni di capitolato, certificazioni ed estensioni. Navigate le nostre soluzioni qui.

A presto,

Copyright © 2018 Chemolli Fire, All rights reserved.


Want to change how you receive these emails?
You can update your preferences or unsubscribe from this list

Email Marketing Powered by Mailchimp