Copy
06/11/2018
Guarda la mail nel tuo browser
in collaborazione con          



Quasi 5.000 visitatori per WAN-IFRA Expo

                             

Sono 4.985 i visitatori dell’edizione 2018 dell’Expo WAN-IFRA, svoltasi a Berlino dal 9 all’11 ottobre in sinergia con la DCX, Digital Content Expo. 193 le aziende espositrici, oltre 100 gli speaker che si sono avvicendati nel corso del nutrito programma di conferenze e seminari. Appuntamento per l’edizione 2019 della IFRA/DCX Expo, in programma dall’8 al 10 ottobre 2019, sempre a Berlino.

Leggi tutto

Litosud tra i finalisti del “Best Performance Award 2018”

Un riconoscimento che ne certifica l’eccellenza economico-finanziaria, l’attenzione all’innovation technology e il riguardo all’impatto umano, ambientale e di governance. Questo ha significato per la Litosud di Mario farina entrare a far parte della short list della seconda edizione del “Best Performance Award 2018”, il premio annuale assegnato nei giorni scorsi e dedicato alle imprese italiane, promosso dallo SDA Bocconi in partnership con JP Morgan, Price Waterhouse Cooper, Thompson Reuters e Il Sole 24 Ore.

Leggi tutto

Fieg-Anci, accordo per rilanciare le edicole

Comuni ed editori a braccetto per rilanciare le edicole, avvicinare i cittadini, e soprattutto i giovani, alla lettura dei giornali e sensibilizzare i lettori alla raccolta di firme per la proposta di legge popolare dell’Anci volta a introdurre l’ora di “educazione alla cittadinanza” come materia curricolare nelle scuole di ogni ordine e grado. E’ questo il senso della collaborazione tra Anci e Fieg che ha dato vita a un protocollo d’intesa illustrato nei giorni scorsi all’assemblea Anci di Rimini dal presidente della Federazione degli editori, Andrea Riffeser Monti, dal presidente dell’Anci e sindaco di Bari, Antonio Decaro e dal sindaco di Firenze e coordinatore delle città metropolitane Anci, Dario Nardella.

Leggi tutto

Dati Osservatorio Stampa FCP settembre 2018

L’Osservatorio Stampa FCP ha raccolto i dati relativi al periodo Gennaio-Settembre 2018 raffrontato con il corrispettivo 2017. Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra un calo del 7,4%. In particolare i quotidiani nel loro complesso registrano un andamento negativo a fatturato del 6,3% e positivo a spazio dello 0,4%. Le singole tipologie segnano rispettivamente: La tipologia commerciale nazionale ha evidenziato un -4,3% a fatturato e un +5,5% a spazio. La pubblicità commerciale locale un -4,2% a fatturato e uno +0,3% a spazio.

Leggi tutto

Crimi: fondi importanti per chi li riceve. Ma serve pensare a chi non li ha

“I fondi dell’editoria sono importanti per chi li prende. Ci sono tantissimi giornali che non li prendono e dobbiamo ragionare anche in questo senso”. A sostenerlo il sottosegretario con delega all’editoria, Vito Crimi a margine della sua visita a Norcia e in alti centri dell’Umbria colpiti dal terremoto. Crimi si è soffermato sulla posizione presa dal responsabile comunicazione della Lega, Alessandro Morelli, che ha sottolineato l’esigenza di tutelare le piccole-grandi testate. Ci sono giornali che non prendono contributi e si trovano concorrenti che li prendono, ha rilevato il sottosegretario.
Leggi tutto

Accordo Abi-Fieg per la diffusione dei quotidiani

Siglato l’accordo tra la Fieg e l’Abi. Un protocollo d’intesa “per promuovere specifiche iniziative per valorizzare la diffusione di quotidiani e periodici, favorendo il dialogo tra editori e banche, nel comune interesse di tutela della libertà di informazione e diffusione dell’educazione societaria, finanziaria e al risparmio e di più ampie e generalizzate finalità di progresso e sviluppo” L’intesa consentirà, tra le altre cose, di comprare giornali e riviste in banca, in quelle piccole realtà locali dove manca una edicola, ma c’è una filiale.

Leggi tutto


Gedi, i giornali locali fanno club

I quotidiani locali del gruppo Gedi sperimentano la formula della membership per i loro lettori. Tradotto in italiano una sorta di club di lettori  cui testate come Messaggero Veneto, Tirreno, Mattino di Padova o la Gazzetta di Mantova offrono a pagamento non solo contenuti speciali ma anche l’organizzazione di eventi per discutere di problemi locali o ancora invitano a partecipare a eventi per discutere di problemi locali…I quotidiani ex Finegil tornano quindi sul territorio, peraltro come da tradizione delle storiche Gazzette e puntano a conoscere meglio il pubblico.

Leggi tutto
Copyright © 2018 *ASIG*

Il nostro indirizzo mail è:
asig@ediland.it

Cancellami dalla lista    Aggiorna i miei dati 

Email Marketing Powered by Mailchimp
Vai al sito Ediland