Newsletter EAGLE Software

Benvenuti all'edizione autunnale 2018 della newsletter dei nostri prodotti assicurativi.
Periodicamente vi terremo informati tramite questo strumento gratuito su tutte le novità relative a questi prodotti, alla loro evoluzione e all'offerta di servizi integrati.

Potete rinunciare a queste comunicazioni, annullando la sottoscrizione tramite il link in basso.

Nuove funzioni di Asso

Cogliamo l'occasione per informarvi sulle nuove funzioni rese disponibili nel prodotto Asso, che è in distribuzione a tutti i nostri clienti in abbonamento in questi giorni (chi ha una formula in acquisto può contattare il nostro reparto commerciale per un'offerta di aggiornamento).

Allegati 3 e 4


Come certamente sapete, in relazione all'introduzione della nuova direttiva IDD, ed in particolare del regolamento IVASS n. 40 del 2 agosto 2018, gli allegati precedentemente chiamati allegato 7A e 7B sono stati sostituiti dalle nuove tipologie di modelli chiamati allegato 3 e allegato 4.
Asso è stato adeguato a poter gestire questi nuovi allegati, e sono stati inseriti dei controlli specifici relativi alla presenza di questi documenti per tutte le pratiche a partire dal 01/10/2018.
 

Nuove funzioni di Agire

Cogliamo l'occasione per informarvi sulle nuove funzioni rese disponibili in Agire nelle ultime settimane.
Tutti i nostri clienti in abbonamento  verranno progressivamente contattati per essere informati delle novità e verrà attivata loro la nuova versione. Chi ha una formula in acquisto può contattare il nostro reparto commerciale per un'offerta di aggiornamento.
Come sempre, il nostro reparto tecnico è a disposizione per assistenza sull'utilizzo di queste nuove funzionalità.

Esposizione Allegato 3 tramite AgenziaOnline


L'articolo 56 del Regolamento IVASS n. 40 prevede la possibilità esporre l'allegato 3 nei propri locali anche utilizzando apparecchiature tecnologiche.
Per coloro che vogliono evitare di consegnare copie cartacee e vogliono evitare l'esposizione in modo cartaceo nei propri locali, è possibile attivare una postazione (tramite un modem o un semplice schermo rivolto verso l'utenza), in cui mostrare la documentazione di agenzia.
Per agevolare questa operazione, è ora possibile inserire questo Allegato 3 (e anche l'allegato 4 se viene creato in modo generico) in AgenziaOnline, che avrà una pagina pubblica personalizzabile che consentirà di visualizzare questi documenti.
Ricordiamo che AgenziaOnline è un servizio Web presente gratuitamente per tutti coloro che hanno il nostro servizio Cloud.


 

Invio Allegato 3 per contratti effettuati fuori sede tramite Agire


Il nuovo regolamento di recepimento della Direttiva Comunitaria IDD prescrive anche che, per i contratti stipulati fuori sede, sia obbligo consegnare al contraente copia dell'Allegato 3, oppure inviarglielo. Per evitare stampe cartacee suggeriamo di inviare al cliente tale documento via email, opportunità che può diventare anche occasione di raccogliere dal cliente il suo indirizzo e-mail (o di aggiornarlo) e ottenere le relative autorizzazioni al contatto via posta elettronica.
Questa operazione può essere automatizzata,inserendo l'allegato 3 tra i modelli di comunicazione, in modo da poter inviare con un click il documento al cliente (anche compilato dinamicamente con i dati del cliente) e tenere automaticamente traccia dell'operazione ai fini della dimostrazione dell'invio.



 

Allegato 4 fornito tramite email e su Web


Altra facoltà dell'intermediario con il nuovo regolamento è la possibilità di mettere a disposizione del cliente l'Allegato 4 tramite invio email o tramite Web (sempre in alternativa a fornirlo in cartaceo al contraente).
Per quello che riguarda l'invio via email, per agevolare questa operazione Agire consente di caricare il proprio Allegato 4 (o le varie versioni se non ne viene creato uno unico) nel sistema, per poterli mandare agevolmente al cliente, anche compilati dinamicamente con i suoi dati.
Allo stesso modo, in AgenziaOnline è possibile caricare copia dell'Allegato 4 e quindi renderlo disponibile su Internet anche da coloro che non hanno il proprio sito Internet, oppure che lo hanno ma che sia complicato da tenere aggiornato.




 

Avvisi di scadenza documenti di identità


Nella sezione di Agire relativa agli avvisi di cortesia era già possibile inviare ai propri clienti (via email o SMS) auguri di compleanno e avvisi relativi alla scadenza della patente.
Ora è anche possibile inviare degli avvisi di cortesia relativi alla scadenza del documento di identità.


 
E' ora possibile attivare l'invio delle comunicazioni tramite WhatsApp e tramite Telegram. Contattaci per maggiori informazioni.

I nostri clienti hanno inviato tramite il sistema SMS di Agire oltre 300.000 SMS. Secondo le nostre stime a questi si aggiungono almeno un milione di email, per un risparmio complessivo di oltre 1,5 milioni di euro rispetto ai costi degli invii cartacei.
Copyright © 2018 Eagle Software Srl, All rights reserved.


Per rinunciare a questa newsletter annulla la sottoscrizione

Email Marketing Powered by Mailchimp