Copy
Non riesci ad aprire e leggere correttamente la Newsletter?
Aprila nel browser.

Care amiche, cari amici,

con molto piacere invitiamo tutti i praticanti dei centri dell’ Unione Buddhista Italiana del Nord per praticare insieme con noi Vesak 2018. È possibile venire già il sabato 26 e consacrare due giorni alla pratica di meditazione, di preghiere di auspicio e di scambio sul tema: “La meditazione shamata - approcci diversi con un obiettivo comune”.

Per questo soprattutto saremmo lieti di avere con noi gli insegnanti esperti delle diverse tradizioni per presentare l'approccio della loro linea sulla meditazione della pacificazione della mente. L’obiettivo ultimo è sempre l'illuminazione perfetta per il bene di tutti gli esseri sulla via. Per ciascuno l'approccio relativo e il modo di pratica può essere diverso.

Questi due giorni allora ci serviranno non soltanto per la pratica personale, ma anche per una conoscenza reciproca, per vedere come fanno gli altri, su quale forma è basato il loro approccio, e come la meditazione giornaliera in gruppo o personale è strutturata.

Sabato 26 pomeriggio alle ore 14,00, inoltre, avrete la possibilità di partecipare alla presentazione con l’Autore di un interessante saggio sulla pratica buddhista di recente pubblicazione. Per partecipare alle attività nei due giorni (chi viene solo per un giorno non è tenuto) sarà necessario versare un piccolo contributo dell'associazione Karma Dechen Yangtse. Il costo (20€), oltre alle assicurazioni e alla tessera di associato, vi permetterà di pernottare nelle stanze delle caratteristiche baite di montagna riservate ai soci a Bordo (occorre portarsi un sacco a pelo). È possibile portarsi il cibo (le bibite sono offerte) o, lasciando una piccola offerta ai volontari, partecipare ai pasti comuni.

Per il pernottamento e per partecipare ai pasti comuni è necessaria la comunicazione via mail di iscrizione almeno due settimane prima. Lo spazio per pernottamento è limitato. Vengono accettate le domande secondo la data di iscrizione.

Saremo molto lieti di vedervi tutti a BORDO! Se ancora non conoscete questo piccolo villaggio buddhista sulle Alpi sarà l’occasione buona per farlo!

Il programma dettagliato sarà sul sito www.bordo.org alcune settimane prima dell’evento.
Per domande non esitare di contattare Tengye su bodhipath@bordo.org

Il presidente
Associazione Karma Dechen Yangtse
di BORDO (Viganella – Comune di Borgomezzavalle - VB)

Matteo Bottari
Cooperativa Bordo
Frazione di Bordo
28841 Borgomezzavalle (VB)
Italia

bordo@bordo.org

Non vuoi più ricevere questa Newsletter?
Clicca qui.


Questa Newsletter é stata inviata a <<E-Mail Adresse>>.
Se non é l'indirizzo desiderato puoi modificarlo qui!

Copyright © 2018
Cooperativa di Bordo


Email Marketing Powered by Mailchimp