Copy
Anche le idee sono giganti. 
View this email in your browser
balenalab

Fai una cosa nuova

Questa newsletter te l'ha scritta Chiara

A leggere le newsletter che mi sono arrivate questo mese, febbraio è stato un mese difficile per tanti. Non so come funziona, se è colpa delle maree, dell'erba del vicino che comunque anche sotto la neve sembra sempre più verde, delle persone che hanno messo tutte le energie dentro gennaio e a febbraio non rimane già più niente.

Io anche a gennaio ero affaticata, sfiancata dalla paura di fallire (perché succede sempre quando alziamo l’asticella?), con la creatività sotto i piedi e zero concentrazione.

Ok, un mese può non essere il massimo, però poi dai, tirati fuori di lì. Mi sono ricordata una cosa che ho scritto pochi giorni fa "creare è pensare, poi fare e spesso insistere" e mi sono tirata su le maniche che è l'unica cosa che posso fare per cambiare la situazione, per farmi tornare la voglia di mordere la vita. Come sto facendo a uscire dal buco? Nessuna verità da guru, niente meditazione (ma forse mi servirebbe, anzi se hai dei consigli scrivimi), solo azioni, meglio se piccole, per togliermi di dosso l’immobilità, per farmi ritrovare la voglia di esplorare, la curiosità.
 

  1. 15 minuti al giorno approfondisco qualcosa di cui so poco o nulla. Prendo un argomento che mi affascina, un animale, un artista, un evento storico, un video sulla fisica quantistica (ok, non sempre capisco tutto, ma cavolo, quanta roba interessante la mia mente minuscola si sta perdendo?), un evento storico, come funziona una lampadina o come si fa un fiore di carta, qualunque cosa.
     

  2. Faccio domande. Non mi accontento di risposte a metà, chiedo, anche cose sciocche, anche quando penso di sapere già la risposta. E il 70% delle volte mi sorprendo del fatto che quello che arriva alle mie orecchie è diverso da quello che pensavo, anche poco diverso, ma i segreti stanno tutti dentro una sfumatura.
     

  3. Provo a fare cose nuove. Non mi interessa il risultato. Cerco di mettermi in situazioni inedite o dico di sì a cose anche improbabili tipo passare sopra i miei pregiudizi sul Capodanno cinese, provare un piatto nuovo (ho assaggiato il Bò Bun in un ristorante thailandese ed era tantissimo, una parte calda una parte fredda, ma molto buono), ascoltare un altro genere di musica diverso dai miei soliti (Frah Quintale per esempio), scrivere a una persona che non sento da 10 anni.

    Anche tu puoi provare a fare una cosa nuova. Puoi venire al corso Copywriting per il web che tengo il 7 marzo a Bologna. Con il codice mimandabalenalab hai uno sconto di 30 euro. Ci sono 4 posti e questo sembra proprio il tuo momento: andremo in cerca di buone idee, metteremo a lavoro la creatività, ci lasceremo sorprendere da altri 14 sconosciuti e sarà bello. Promesso.

Wow, ci sto!

Questo mese siamo andati in fissa con i microcopy:
 
BalenaLab
Facebook
SoundCloud
Instagram
Email
Copyright © 2018 EI BalenalaB, All rights reserved.


unsubscribe from this list    update subscription preferences 

Email Marketing Powered by Mailchimp