Copy
 
Carissimi,

oggi, con l'avvio della XVIII legislatura, si conclude la mia esperienza alla Camera dei Deputati. Sono stati cinque anni che non dimenticherò, il periodo più intenso che ho vissuto finora, tanto per le cose imparate e portate a termine, quanto per le difficoltà e le cose non riuscite come avremmo voluto. Il tempo più entusiasmante, per le esperienze fatte e le persone conosciute. Cinque anni che per me sono valsi quindici in termini di maturazione. E' stato un onore avere l'opportunità di fare la mia parte in una delle massime istituzioni della nostra Repubblica. Un onore per cui non ringrazierò mai abbastanza. Nelle istituzioni si entra con umiltà e rispetto, due valori che ho sempre tenuto come stella polare, tanto più in questi anni. Grazie a chi me li ha insegnati.

E un grazie va naturalmente anche a tutti voi che mi avete sostenuto e seguito in questi anni. Non ho mai avuto la sensazione di essere da sola, neanche nei momenti più complicati e seri. Sinceramente non credo che il futuro si potrà costruire senza il recupero serio di passioni civili e competenze, così come non credo proprio che la rete e i social possano sostituire il confronto, il ragionamento e la necessità di una comunità che lotti insieme per cambiare ciò che non va. Io sarò sempre al fianco di chi, con generosità e buon senso, vuole migliorare la realtà che lo circonda. Da domani, nei confronti del territorio e del partito in cui credo, il Partito Democratico, il mio impegno non cambierà di certo. 

Sto riflettendo in questi giorni se mantenere attiva la newsletter e gli altri strumenti di comunicazione che ho usato finora, come il sito e la pagina Facebook, incentrandoli principalmente sulle opportunità (bandi e progetti) che si possono cogliere per far crescere il territorio. Mi piacerebbe però sapere cosa ne pensate voi: potrebbe farvi piacere continuare a ricevere una mail al mese da parte mia come quelle che avete ricevuto finora? Vi ringrazio per il riscontro che mi darete.     


Arrivederci a presto e buone cose a tutti voi.

Giulia Narduolo
 

Cinque anni alla Camera dei Deputati
Ogni volta che si chiude un'esperienza è buona abitudine rendere conto di ciò che si è fatto. Quella qui sopra è la schermata del sito della Camera con i dati aggiornati della mia partecipazione al voto nel corso della XVII legislatura. Le assenze giustificate si riferiscono a periodi di malattia per i quali ho esibito il certificato medico. Chi volesse approfondire, sul sito della Camera e sul sito di Openparlamento può trovare il dettaglio della mia attività parlamentare: tutti gli atti su cui ho lavorato, come ho votato in ciascuna votazione, le mie dichiarazioni dei redditi e patrimoniali.
  

Il Report di fine legislatura descrive il lavoro svolto dal Parlamento e dal Governo negli ultimi cinque anni: ci sono dati sull'attività legislativa, le misure varate e l'attuazione delle riforme. Un documento a disposizione dei cittadini che si vogliono informare direttamente alla fonte. Siamo convinti che sia una buona base da cui dovrà partire chi assumerà la responsabilità di governo nei prossimi mesi. Chi volesse approfondire, può consultare il sito dell'Ufficio per il programma di Governo, mentre qui può scaricare il report del gruppo dei Deputati PD sulle leggi approvate nella XVII legislatura.

  
Email
Email
Sito web
Sito web
Facebook
Facebook
Twitter
Twitter
YouTube
YouTube
Copyright © 2018 Giulia Narduolo


Non vuoi più ricevere questa newsletter? Cancella iscrizione

Email Marketing Powered by Mailchimp