Copy


Maggio 2018

Sbarcano le news 
del Terminal di Vado Ligure

Un appuntamento con le notizie e gli aggiornamenti di APM Terminals e Reefer Terminal. Eventi, iniziative, opportunità di carriera, valori e curiosità...

Top News

Sbarcate le gru ARMG totalmente automatizzate, sono le uniche in Italia 


A Vado Ligure è arrivata la prima parte della flotta ZPMC di gru ARMG (Automated Rail Mounted Gantry cranes), le gru “di piazzale” che andranno a operare nel terminal in fase di sviluppo. Partite a gennaio dalla Cina, queste gru serviranno per movimentare i contenitori all’interno di un’area ad automazione totale, un’area caratterizzata da un eccezionale livello di avanzamento tecnologico.
[Leggi tutto...]

Straddle carrier, a Vado altre nove “gru a cavaliere” ad alimentazione ibrida


Consegnata al terminal di Vado Ligure la seconda tranche di straddle carrier, che comprende altre nove "gru a cavaliere". La flotta, con le dieci già arrivate a novembre 2017, conta ora su diciannove mezzi ibridi, ad alimentazione mista, diesel ed elettrica, capaci di ridurre i consumi e le emissioni in atmosfera legate al ciclo di movimentazione dei container.
[Leggi tutto...]

2 Maggio, per APM Terminals è il Global Safety Day


Una consuetudine di tutto il gruppo Maersk, di cui APM Terminals fa parte. Una giornata condivisa da tutti i terminal distribuiti nel mondo: il Global Safety Day, ovvero la Giornata Globale per la Sicurezza, è un momento chiave, il cui obiettivo è accrescere la consapevolezza sulla sicurezza e la gestione dei rischi. Nel nostro terminal di Vado quasi 200 persone hanno preso parte all’evento.
[Leggi tutto...]

Imbarchi e Sbarchi

È pari a 135.550 kg il peso dei due giganti made in Italy Cital imbarcati dal terminal di Vado Ligure. Si tratta di un evaporatore ed un separatore partiti alla volta di Port Kembla in Australia. Il servizio ha richiesto una giornata di attento e delicato lavoro da parte del personale del terminal.
Quello appena partito è il primo di tre lotti, gli altri due verranno imbarcati sempre dal porto di Vado nel mese di giugno.

Scatti dalla piattaforma

Visite al terminal


Questo mese abbiamo ricevuto presso il nostro terminal due gradite visite, quella del Presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti e quella di Zhang Gang, Vice - Presidente e Segretario Generale della China Council for the Promotion of International Trade in Italia.
Sono state due occasioni per visionare lo stato di avanzamento lavori della nuova piattaforma e lo sbarco delle gru di piazzale, ARMG. Durante la visita i nostri ospiti hanno avuto modo di apprezzare anche l'attività di Reefer Terminal. 



Safety for life!


Con noi al Global Safety Day

In occasione del Global Safety Day, hanno dato il loro contributo il Sindaco di Vado Ligure Monica Giuliano, Hamburg Sud, rappresentata dal direttore generale Giuseppe Godano, e Compagnia Unica Lavoratori Portuali, con il console Alberto Panigo. 
Tra gli interventi anche quelli di tanti colleghi come il Responsabile Lavoratori per la Sicurezza Giorgio Maddalone, il nostro Container Operation Manager Fabio Secci e l'Operation and Commercial Fruit Manager Paolo Firpo.
Guarda la locandina dell'evento! 

La rubrica di Human Resources


Iniziative e aggiornamenti: selezione Blue Economy

Si sono conclusi il 4 maggio i colloqui individuali finalizzati alla selezione dei candidati nell'ambito del corso "Operaio Polivalente Portuale". I candidati ammessi, incluse le riserve, vengono ora sottoposti a visita medica di idoneità alla professione.   
Al termine delle visite verrà pubblicata la graduatoria dei primi 40 ammessi ai corsi della durata di 600 ore di cui 180 ore di stage per conseguire la certificazione della Regione Liguria di Operaio Polivalente Portuale.
 

Posizioni attualmente aperte

 

Technical Testers >>
 

I prossimi appuntamenti


21 maggio 2018 | Politecnico di Milano - Ingegneria
25 maggio 2018 | ENAIP di Rivoli, studenti del corso IFTS - Tecniche per la programmazione della produzione e della logistica
29/31 maggio 2018 | Breakbulk Europe

Lo sapevi che...

Apm Terminals ha altri 5 nuovi Terminal in sviluppo nel mondo? 
Oltre a quello di Vado Ligure ci sono infatti Abidjan in Costa d'Avorio, Moin in Costa Rica, Tanger-Med in Marocco e Tema in Ghana.
Maggiori info su www.apmterminals.com/vado-ligure
Copyright © 2018 APM Terminals Vado Ligure
Tutti i diritti riservati.


Non sei interessato a queste mail?
Puoi modificare le tue preferenze o cancellarti da questa newsletter.

Email Marketing Powered by Mailchimp