Copy
Novità ed informazioni utili per far crescere la tua attività con Google.
View this email in your browser
Carissimo/a <<Nome>>,
Eccoti un breve riassunto del contenuto della newsletter: 
  • la realtà virtuale diventa sempre più abbordabile con Oculus Go.
  • Il Video Marketing presente e futuro.
  • Google crea per te un sito web.
Buona lettura...
 

Oculus Go: realtà virtuale low cost


Oculus Go è il nuovo visore per la Realtà virtuale che non richiede l’uso interno di uno smartphone né il collegamento a un cavo, né l’uso di un PC per farlo funzionare.



Oculus Go promette un’esperienza di realtà virtuale accessibile ed economica e in effetti si propone a prezzi concorrenziali per essere un visore tutto compreso: in vendita completo di controller con accelerometro, si può acquistare online al prezzo di 219 euro per la versione da 32 gb e di 269 per quella da 64, mentre nei negozi fisici arriverà quest’estate.

La complessità della grafica non è al livello di ciò che potrebbe gestire la potenza di calcolo di un pc, ma una volta avviati, giochi e applicazioni non perdono un fotogramma; tutto fila fluido mantenendo credibile l’illusione di trovarsi altrove anziché in salotto e soprattutto senza provocare mal di mare o problemi simili: chi non ha generalmente problemi con la realtà virtuale non ne avrà neppure su Oculus Go.

Oculus Go si presenta come un visore adatto a chiunque desideri sperimentare la realtà virtuale nel modo più semplice e accessibile che ci sia.

Se poi volete percorrere in modalità immersiva e coinvolgente il vostro virtual tour su Google Maps potete farlo!

Video sempre in crescita

È già tempo di parlare di Trend Video Marketing 2019. Sapete che entro il 2019 l’80% del traffico online sarà video?

Non è solo una moda, ne una mera evidenza numerica determinata dai tassi di conversione nelle landing page con video che segnano un +80%.

La verità è che i video piacciono agli utenti. I video coinvolgono tanto che gli utenti non si accorgono che guardandoli entrano più facilmente in relazione con l'azienda.



Tutte le maggiori piattaforme social, Facebook e Instagram in primis, stanno facendo enormi passi avanti per dominare nello spazio del video. Viene spontaneo chiedersi: “come cavalcare l’onda di questa tendenza?”.

Innanzitutto l’autenticità diventerà ancora più essenziale per relazionarsi con i clienti, elemento distintivo in un mondo sempre più popolato di brand video. Come farlo? Ponendosi sempre la domanda: "mi sto mostrando nel video per quello che sono davvero? per quello che vendo?"

E' qui che entriamo in scena noi, creando un video che sappia raccontare la tua storia, coinvolgendo emozionalmente chi ti guarderà e facendolo "innamorare" della tua realtà.

Chiamaci al 360 460306 o rispondi a questa email per fare due chiacchiere sull'argomento.

Senza sito web? Ci pensa Google


Ancora novità da Google My Business, è ora possibile creare semi-automaticamente il vostro sito web, molto semplice per la verità, sulla base dei dati presenti nella vostra scheda Google.
 


Accedete a Google my Business e alla vostra attività, come potete vedere nell'immagine trovate a sinistra la voce "Sito web", cliccateci sopra per personalizzare il vostro sito.



Tramite le icone a sinistra dello schermo potete scegliere il tema, modificare testi e foto, impostare la lingua e pubblicare il tutto.

Certamente le opzioni sono poche, ma sarà anche poco il tempo che impiegherete a creare il vostro mini sito, essenziale ed elegante.

Google vi darà un indirizzo web da condividere e naturalmente indicizzerà il vostro nuovo sito su Google Ricerca.

Naturalmente se avete bisogno di un sito web professionale e completo noi ci siamo :)

Sperando di esservi stati utili, cogliamo l'occasione per augurare a tutti voi un sereno lavorare.
 
A risentirci alla prossima Newsletter.

Andrea Chiesa
_____________________________
Andrea Chiesa è Progetto Immagine
360 460306 - 0143 85680
progettoimmagine@gmail.com
Google Plus
Google Plus
Facebook
Facebook
Website
Website
Twitter
Twitter
YouTube
YouTube
LinkedIn
LinkedIn
Instagram
Instagram
Pinterest
Pinterest
Copyright © 2018 Andrea Chiesa è Progetto Immagine, Tutti i diritti riservati.


non voglio più ricevere questi aggiornamenti    modifica le mie preferenze di ricezione