Copy
Newsletter Associazione Sottosopra
View this email in your browser

10 maggio 2018

Raggio Verde Altromercato propone un originale appuntamento all’insegna della moda solidale: sabato 12 maggio, dalle ore 17.30, presso la bottega Altromercato di Corso Garibaldi a Intra, sarà possibile vedere i capi della collezione “Auteurs du Monde” di Altromercato. Questi abiti non saranno solo esposti in vetrina o sugli scaffali: le volontarie della bottega li indosseranno durante l’evento per valorizzare questi prodotti e raccontarne le storie.

Sciarpe, maglie, pantaloni, gonne, cardigan e complementi vari: creazioni uniche, che rispettano le persone, i saperi tradizionali, l’etica e la sostenibilità, secondo i princìpi del Fair Trade.

L’evento sarà accompagnato da un aperitivo equo-bio-veg, con snack stuzzicanti e una selezione di bevande tra quelle in vendita in bottega.

Non mancate e condividete !
La Maratonda presenta:

L'italia che non si vede

Lunedì 21 Maggio, primo appuntamento con il cinema del reale, proposto dalla Maratonda in collaborazione con ARCI.
Appuntamento ore 19.45 al circolo ARCI di Trobaso per l'apericena sostenibile e poi, dalle 21, proiezione del documentario "Aperti al pubblico", di Silvia Belotti.

Gli impiegati dell'ufficio napoletano dell'Istituto autonomo case popolari alle prese con una moltitudine di utenti e i loro diversi problemi. Tra burocrazia e compromesso (Kafka vive a Napoli?)
 
Appuntamenti successivi: 4 e 11 Giugno.

Incontro con l'autore

Martedì 29 maggio, Gabriele Del Grande presenta "Dawla, La storia dello Stato islamico raccontata dai suoi disertori". Moderatore della serata Ivan Fossati, La Stampa.
Appuntamento alle ore 20.30 presso il Foyer del Teatro Maggiore a Verbania. Al termine della serata Sottosopra offre tisane e biscotti equo-solidali.

Gabriele Del Grande è stato l'ideatore e co-regista del film-documentario sul dramma della guerra e dell’immigrazione “Io sto con la sposa”. Nel 2006 ha fondato l'osservatorio sulle vittime delle migrazioni “Fortress Europe” e da allora non ha mai smesso di viaggiare nel Mediterraneo pubblicando reportage su numerose testate italiane e internazionali.

Welcoming Europe

Per un’Europa che accoglie
 
Salvare vite non è reato. Vogliamo decriminalizzare la solidarietà

Liberi di accogliere i rifugiati. Vogliamo creare passaggi sicuri

I diritti umani sono inviolabili. Vogliamo proteggere le vittime di abusi

Un'Iniziativa dei Cittadini Europei: informati e firma su www.welcomingeurope.it
Copyright © 2018 Associazione Sottosopra, All rights reserved.


unsubscribe from this list    update subscription preferences 

Email Marketing Powered by Mailchimp