Copy
View this email in your browser

Giro di boa!

Se l'anno fosse un quaderno di scuola, saremmo alle puntine centrali e se devo essere sincera quando arrivavo alla metà del quaderno a scuola mi sentivo soddisfatta, mi piaceva sfogliare le pagine scritte, ripercorrere le nuove cose imparate, e iniziare a pensare alla "copertina" del successivo quaderno (no, non ero una secchiona, ma ho sempre avuto una innata curiosità e propensione all'apprendimento nonché una passione per gli articoli di cancelleria!).
Il mio invito è quello di affrontare con lo stesso spirito anche il tempo che passa e la "revisione di metà anno".
Non sbuffate alla vista dell'ennesimo quaderno che si assottiglia (e tempo che scarseggia), nè soffermatevi più del dovuto sulle pagine che preferireste strappare o quelle che contengono solo un mucchio di scarabocchi; concentratevi su  quello che avete fatto, che fosse o non fosse nei piani, prendete il buono che c'è,  fate tesoro dei vostri errori, e prendete dai vostri successi la carica necessaria per completare progetti rimasti indietro.
E se vi serve qualche spunto in più per migliorare nel raggiungimento dei vostri obiettivi, potete dare un'occhiata ai post sul project planning che ho scritto per Come ti Organizzo.
"Non contare i giorni. Fa che i giorni contino!" - Muhammad Alì
Honey, what's for dinner?
La domanda più temuta: Cara/mamma cosa c'è per cena? soprattutto in estate quando proprio non ne vogliamo sapere di accendere fornelli e tantomeno il forno!!! Ecco gli ultimi spunti dal mio blog e profilo instagram. Ah! E naturalmente troverete anche il nuovo meal plan della settimana, in cui ho selezionato per voi ricette appetitose ma senza forno!!!
Questa volta ho aggiunto anche la lista della spesa, per semplificarvi ulteriormente la pianificazione dei pasti. E se ancora non vi basta, beh... in questo post vi spiego come mettere a punto il meal plan su misura per la vostra famiglia, in poche semplicissime mosse.
L'ispirazione per questa  "pizza hamburgher" (di cui ho eseguito una variante in padella) me l'ha data una collega foodblogger che vi cosiglio di seguire, specie se siete attenti a limitare gli sprechi, Paola di "Primo, non sprecare!" Trovate qui la sua ricetta, presto sul blog anche la mia versione!
Scarica il meal plan della settimana, clicca qui
Consulta gli altri piani settimanali, clicca qui

Gli spiedini di frutta: prepararli in anticipo si può!

Irresistibili su ogni buffet estivo: gli spiedini di frutta mettono allegria e gioia. Sapete che potete prepararli in anticipo e addirittura conservarli per due giorni senza farli ossidare? 
Il segreto è molto semplice e alla portata di tutti: bisogna conservarli in uno sciroppo di acqua e zucchero (che potete anche aromatizzare a piacere). La frutta non si ossiderà, ma soprattutto rimarrà soda e succosa, differentemente dal conservarla con il succo di limone, che la cuocerebbe. Ecco come preparare lo sciroppo (dosi per circa 300g di frutta).
In un pentolino versare 250g di acqua e 75g di zucchero. Unire aromi a piacere come vaniglia, cannella oppure buccia di limone o semi di anice. Far sciogliere lo zucchero e poi togliere dal fuoco (è sufficiente una temperatura di circa 65-70°C). Lasciar raffreddare. Nel frattempo preparate gli spiedini, tagliando la frutta in pezzi regolari (i frutti più piccoli possono essere lasciati interi). Per un effetto più bello ed ordinato rispettate lo stesso ordine per tutti gli spiedini. Sistemate gli spiedini in una vaschetta capiente (es. quelle del gelato) e ricoprite con lo sciroppo freddo. Chiudete con il coperchio o della pellicola e tenete in frigo fino al momento del servizio (tra le 24 e le 48 ore successive). Anzi: più tempo restano nello sciroppo, più buone diventano!!!
Nella prossima newsletter... La mia app preferita per fare la spesa ed i miei consigli per allenarsi in casa! Stay Tuned!
Condividi su Facebook
Tweet
Inoltra ad un amico
Per qualsiasi suggerimento o segnalazione puoi contattarmi su:
lericettedicle@gmail.com

Non vuoi ricevere più questa newsletter:
puoi cancellarti cliccando qui.
 






This email was sent to <<Email Address>>
why did I get this?    unsubscribe from this list    update subscription preferences
Le ricette di Cle · ------ · Putignano, BA 70019 · Italy

Email Marketing Powered by Mailchimp