Copy
View this email in your browser

Green Smothies: grandi alleati del benessere

Innanzitutto, perdonatemi per aver saltato l’appuntamento della newsletter di metà giugno: per me questo è il periodo più intenso al lavoro in quanto c’è la corsa a chiudere tutti i progetti pendenti prima delle ferie (= periodo indefinito che va da metà giugno a metà settembre)!  Avrete notato anche l’assenza dal blog, per cui nessuna nuova ricetta da segnalare. Sigh!
Devo dire, però, che ho avuto dei grandissimi alleati in questo periodi di grande fatica (che quasi non ho avvertito): I Green Smoothies, ossia frullati di verdura e frutta. Non vi ispirano? Beh... dopo averli assaggiati e soprattutto testato i benefici cambierete idea!

Primo beneficio: comodità! Sappiamo tutti che occorre assumere almeno 5 porzioni di frutta e verdura al giorno (praticamente ad ogni pasto, spuntini compresi). Ebbene: e se due di quelle porzioni le spuntassimo già dalla lista di prima mattina? Cosa accadrebbe? Ve lo dico io, avreste tutti questi bei vantaggi:

  1. Avvertirete meno bisogno di caffeina, e meno desiderio di mangiucchiare fuori orario;
  2. Il vostro umore sarà più stabile e voi più concentrati e attivi;
  3. La vostra pelle sarà più luminosa e la pancia più sgonfia.
In giro sul web trovate 1001 ricette di green smoothies, il mio consiglio è: keep it simple! Restate sul semplice. Perché voi possiate beneficiarne, non occorre che ci mettiate dentro chissà che o spendiate un patrimonio in ingredienti introvabili. Lasciatevi guidare da madre Natura e dagli ingredienti di stagione.  Ecco il frullato che preparo più spesso (dose per 2/3 bicchieri) in questo periodo e devo dire che è buonissimo (e non sono affatto una amante degli spinaci!!!):
  • 1 pesca (e/o 1 banana - soprattutto se è la prima volta che provate, consiglio vivamente la banana)
  • 100g spinaci (crudi, potete togliere i gambi più fibrosi)
  • 200/250ml dii cqua fredda (anche più se preferite una consistenza molto liquida, l'importante è che la quantità di liquido sia suffcente per far lavorare il frullatore)
  • Uno spicchio di limone pelato a vivo.

Frullate tutto con un buon frullatore (io uso quello ad immersione ed è perfetto) e via! Pronto in un battibaleno.

Il mio consiglio è di prepararlo alla sera (le porzioni in più possono essere tranquillamente congelate) ed averlo già pronto al mattino! Io da ormai due settimane lo assumo regolarmente e mi sento piena di energie! Variate frutta e verdura a vostro piacimento. Se lo gradite, potete aggiungere frutta secca o latte vegetale.

 

Questo mondo sarebbe un posto migliore per i bambini, se fossero i genitori a dover mangiare gli spinaci! - Groucho Marx
Ora che sapete come preparare i Green Smoothies, dovete fare più regolarmente la spesa per frutta e verdura. La domanda sorge spontanea: Come vi coordinate con i membri della vostra famiglia o coinquilini per la spesa? Messaggi su whatsapp? Foto della lista sul frigo? Foglietti di carta. La fallace memoria dei mariti?
Io da diversi mesi uso con grandissima soddisfazione la app gratuita in italiano Bring! Bonus: essendo una App mio marito non è restio nell’utilizzarla (e finalmente non mi prende più in giro per le mie liste cartacee).
Di tutte le App che ho provato per le liste della spesa Bring è quella più semplice, intuitiva e soprattutto piacevole da usare. In più può essere condivisa con altri membri della famiglia e si sincronizza automaticamente sui dispositivi di tutti i partecipanti: quando aggiungete qualcosa o andate a fare la spesa, gli altri partecipanti ricevono una notifica. Provatela e poi ditemi se non è la App definitiva!
Semplice ed intuitiva, disponibile anche per smartwatch.
Ecco un video esplicativo di come funziona Bring.
Le descrizioni nel video sono in inglese. Ttutavia, una votla che scaricate la App potete selezionare la lingua italiana.
E' online il Meal Plan di Luglio, con tante ricette appetitose adatte alla stagione. Clicca sul pulsante in basso e scaricalo subito.
Scarica il Meal Plan di Luglio!
Luglio è arrivato e sappiamo tutti cosa succede: molte palestre sospendono i corsi sino a settembre/ottobre lasciando tutti noi orfani di qualcuno che ci guidi negli esercizi di pilates, aerobica e yoga.
Per voi che volete continuare ad allenarvi (in estate come in tutte le stagioni) vi segnalo i miei canali YT preferiti e gratuiti per l’allenamento a casa: Blogilates e PopSugar, le due "conduttrici" dei rispettivi canali le vedete insieme in questo video. I canali sono in inglese, ma nella maggior parte dei casi basta guardare gli esercizi per replicarli. Buoni allenamenti e buon divertimento! Se è poi lo Yoga che vi interessa, beh... questo sarà materiale di prossime Newsletter!
Condividi su Facebook
Tweet
Inoltra ad un amico
Per qualsiasi suggerimento o segnalazione puoi contattarmi su:
lericettedicle@gmail.com

Non vuoi ricevere più questa newsletter:
puoi cancellarti cliccando qui.
 






This email was sent to <<Email Address>>
why did I get this?    unsubscribe from this list    update subscription preferences
Le ricette di Cle · ------ · Putignano, BA 70019 · Italy

Email Marketing Powered by Mailchimp