Copy
cff085f5-6f96-4037-83f0-434a5689a1fd.jpg
34af4626-6d8f-4dfa-8643-c2eb9fd9da79.jpg n.63 - 20 luglio 2020
da7459ca-4d40-43d0-8f3a-9369342e5855.jpg
c131c35f-66cc-4458-8bc7-4148b863366b.jpg

Ingegneria, IT e nuove tecnologie: progetto Match per conoscere e collaborare con i migliori giovani talenti di Senegal e Nigeria 

Unico partner italiano di un interessante progetto sperimentale di migrazione legale promosso da IOM Organizzazione Internazionale per le Migrazioni, l’agenzia ONU dedicata ai migranti, Unioncamere Piemonte si pone come obiettivo di aiutare le aziende ad attrarre e coinvolgere talenti qualificati da quelle aree del mondo spesso sottovalutate per livello di qualifica della forza lavoro che hanno da offrire. 

Attraverso MATCH Migration of African Talents through Capacity building and Hiring Unioncamere Piemonte offre alle imprese interessate la possibilità di assumere/conoscere giovani talenti che si sono formati nei migliori hub tecnologici di Senegal e Nigeria. Questi Paesi garantiscono forza lavoro altamente qualificata, specialmente in ambito IT, ingegneria e nuove tecnologie.

Le imprese interessate al progetto potranno scegliere uno o più candidati preventivamente selezionati sulla base delle necessità di impresa. Tutta la fase di selezione e di partecipazione al progetto è gratuita, poiché finanziata dalla Commissione Europea e condotta da Aldelia, primaria società di HR a livello globale, già presente con proprio staff in entrambi i paesi. In un contesto di pandemia Covid-19, allo stato attuale non è previsto nessuno spostamento fisico della persona, ma compensato con una fase di incubatore/spazi di coworking nella quale lo studente/lavoratore rimane nel Paese d’origine.

I vantaggi della partecipazione al progetto Match:

  • contribuire a valorizzare le competenze delle università africane, integrandole con l'esperienza aziendale europea
  • avvalersi di professionalità di difficile reperimento, in un contesto di forte competitività di costi
  • avere una persona locale che opera già sui mercati di Nigeria e Senegal e che potrà contribuire allo sviluppo aziendale nei paesi africani
  • contribuire alla sperimentazione di un innovativo schema di migrazione legale, sulla quale la Commissione Europea e l'IOM, stanno puntando la propria attenzione.

Se interessati, anche solo per informazioni preliminari, contattate progetti.sviluppoterritorio@pie.camcom.it.


La redazione CSRPiemonte

 

Non vedi bene questa email? Aprila nel browser.

Ricevi questa e-mail perché iscritto alla mailing list del sito www.csrpiemonte.it.

Non vuoi più ricevere questa email? cancella l'iscrizione da questa lista

PRIVACY: Ai sensi del D. Lgs. 196/2003 e successive modifiche, si dichiara che i dati vengono raccolti con la finalità di comunicare informazioni su nostre iniziative verranno trattati elettronicamente in conformità con le leggi vigenti. L'interessato gode dei diritti di cui all'art.7 del suddetto decreto;

Per consultare, modificare e cancellare i propri dati utilizzare questo link: aggiorna il tuo profilo

Titolari del trattamento dei dati sono Regione Piemonte e Unioncamere Piemonte, i responsabili del trattamento sono i Dirigenti delle strutture competenti per materia (ai quali l'interessato si può rivolgere per richiedere informazioni relative esclusivamente ai dati personali) e incaricati sono i funzionari e gli impiegati autorizzati dal titolare o dal responsabile a compiere le operazioni di trattamento.

Unioncamere Piemonte
Via Pomba, 23
Torino, To 10123
Italy

Add us to your address book

Invia ad un amico

Email Marketing Powered by Mailchimp