Copy
VIAGGING | La newsletter
di Simone Pazzano
No, you can't always get what you want
You can't always get what you want
You can't always get what you want
But if you try sometime you find
You get what you need
Cominciamo in musica oggi. Se non ottieni ciò che vuoi potresti accorgerti che stai trovando comunque ciò di cui hai bisogno, suggerisce la canzone dei Rolling Stones. Tu cosa vuoi? Coincide con quello di cui hai bisogno? Ti consiglio un po' di spunti che credo siano interessanti, poi ti lascio tutto il tempo che vuoi per pensarci.
Una delle cose di cui avevo bisogno io questa settimana, senza saperlo, era questa performance dei Rolling Stones nel grande concerto virtuale organizzato da Lady Gaga.
L'altra è The Last Dance, la docuserie su Michael Jordan arrivata da pochi giorni su Netflix. Qualcosa di più di un semplice documentario sportivo. Un modo per entrare nella mente di un leader, del più grande vincente di tutti i tempi. Insomma, si imparano cose utili, non è solo cazzeggio. 
Gli altri contenuti della settimana:

Listening

Di cosa parla il tuo podcast? Non ce l'hai? Perché con il lockdown sembra che siamo diventati tutti podcaster. Non solo come ascoltatori, ma proprio come produttori di contenuti. Finirà come con i libri? Un popolo di scrittori per una platea risicata di lettori...

Mentre penso a quale sarà il tema del mio podcast, te ne consiglio due:
  • Domani, dei miei nuovi ascolti è sicuramente il più interessante. Ci si interroga sui tempi che verranno, sul domani appunto. La prima puntata è con Mario Calabresi, uno che il futuro ha dovuto reinventarselo più di una volta.
     
  • Cucine in quarantena, un podcast di InformaCibo in cui si parla di cibo con esperti di alimentazione e gastronomia, chef e produttori. Una ricetta contro la quarantena.

Viagging

In queste settimane di modi alternativi per viaggiare ne abbiamo visti diversi. Dal virtuale ai film, passando anche per il cibo. Uno dei miei preferiti è legato però alla musica perché - vuoi o non vuoi - evoca sempre ricordi, immagini, profumi. E la città di Genova ha deciso di raccontarsi così, con una serie di playlist su Spotify.

Da De André agli Ex-Otago, secondo me la canzone che ti piace la trovi e pure quella che ti fa venire voglia di andare alla scoperta della Superba, quando si potrà di nuovo.

Drinking

Parlo spesso di cose buone da bere, ma come se la passa in questo periodo chi per lavoro distribuisce bevande a ristoranti, bar e locali? Ne ho parlato con chi se ne intende, il quadro non è dei migliori, per usare un eufemismo.

Tiriamoci su, magari stavolta bevendo qualcosa di analcolico. Oppure leggendo questa bella storia di vino tra Sicilia e Trentino.
Se in qualche modo ti sono stato utile, puoi condividere la newsletter con amici, parenti e fidanzati lontani:
Condividi Condividi
Tweet Tweet
Inoltra Inoltra
... oppure inoltrargli questo link per iscriversi.
Ok, ora puoi pensare a cosa vuoi e di cosa hai bisogno.
Alla prossima!
Le newsletter precedenti sono custodite qui
Mi trovi anche qui
Instagram
LinkedIn
Facebook
Twitter
Copyright © 2020 Simone Pazzano, All rights reserved.


Stufa/o di ricevere queste email?
Qui puoi modificare le tue preferenze o cancellare la tua iscrizione.

Email Marketing Powered by Mailchimp